L'amore stanco
di GoodMiss

03/11/09, ore 23:20

Sono un pò in ritardo con questa recensione...mi sa...
Se ci penso, se la rileggo, mi accorgo sempre di più di essere la parte "cattiva" di questa storia: il ragazzo in grado di dire solo "sei pesante". Da un certo punto di vista tendo quindi a "difendere" questo ragazzo. Dall'altro so anche bene quanto sia seccante, frustrante, snervante il dover avere a che fare con persone che liquidano il discorso senza un minimo di confronto, senza soluzione, lasciando il tutto sospeso, a volte tra la vita e la rottura di un legame. Ma "al di là del bene e del male", la struttura della storia non mi è sembrata particolare, ed è forse proprio questa semplicità che riesce a colpire a fondo, che riesce a interessare, forse un pò a far riflettere. Riesce ad avvicinare il lettore all'autore, perché non è elevato, ma al tempo stesso non è neppure banale, nonostante l'argomento trattato sia un argomento trito e ritrito continuamente, e che nelle canzonette italiane di tanti bei ragazzetti che si definiscono cantautori non si parli d'altro...ma sto divagando.
Concludo con i miei soliti complimenti, che vanno, di solito a chi li merita...per me ovviamente...complimenti perché sei riuscita a farmi provare qualcosa, qualcosa di interessante, simile all'innamoramento, ma che ha dei tratti completamente diversi, e a volte ho perfino odiato le parole che mi si scaraventavano in faccia. Ma in ogni caso ho provato delle emozioni, e questo è ciò che cerco davvero in una storia. Complimenti
Leo

27/08/09, ore 18:52

ho adorato queste poche righe! anche io sono "pazza quanto te" in certi momenti... grazie per aver recensito la mia riflessione da 4 soldi :)

02/06/08, ore 01:32

ciao! è un lavoro ben svolto,lo adoro e la sua tristezza si sente sin dalle primissime parole.è stato il titolo ad incuriosirmi e..hai fatto bingo. buon lavoro.

17/05/08, ore 15:37

Ecco un altro pezzo meraviglioso. Ecco un altro titolo di quelli che stendono. Si. Titolo. Al di là di un contenuto meravigliosamente "stanco", c'è un titolo che rende benissimo l'idea di come si possa vivere tutto stancamente, anche una cosa vitale come l'amore. Ci sono delle frasi bellissime. Dette bene. E c'è indubbiamente un pezzo di anima qui dentro. Va tra i preferiti. Senza ombra di dubbio.

11/05/08, ore 19:33

Ho letto le tue recensioni, e ora qst...e sono contenta di vedere che cè qualkuno che prova le mie stesse cose, che si è sentita ripetere le stesse critiche...Se amata una persona non può essere pesante. Spero che la tua storia possa sistemarsi...per me ormai è un bagno di dolore, che ha concluso la mia paranoia...Abbiamo avuto e abbiamo ora paura entrambe. Grazie perchè nn mi hai fatto sentire sola.

11/05/08, ore 11:20

ciao GoodMiss. Io sono nuova qui, e ancora non sono pratica di questo sito, ma la tua storia mi è piaciuta così tanto, che ho voluto essere la prima che ti avesse scritto una recensione. Scusa se la mia grammatica non è così all'avanguardia ^^, voglio solo dirti che la tua storia è così profonda che meritava assolutamente una dedica, se non di più! Auguri con le tue storie! Sherin, piccola scrittrice in erba.