When Life Gives You Lemons
di lickmelyca

15/12/13, ore 18:13

sera, ursy c:

credo di non aver mai recensito una tua fanfiction, ma ora sono qui, è conto di farlo. purtroppo il computer si apre e chiude, e internet va e viene, dunque la lunghezza della recensione dipenderà dai due fattori indicati prima. ecco. lo sai che mi ero dimenticata che i limoni sono frutti? :"D sì, sarò un ignorante, una cretina, o quant'altro, ma me ne ero dimenticata, perché appunto come è scritto in una delle flash, i frutti vengono ricordati come una cosa aspra, e i frutti hanno un sapore dolciastro ♥ devo dire che erano tutte belle, le flash —oppure OS? non ricordo– e ti devo fare i miei più sinceri complimenti c:

è scritta benissimo, questa fanfiction, tranne due errori di battitura se riesco a trovare nel testo che provo a cercare dopo c: come detto, erano tutte bellissime le flash, ma quelle che ho apprezzato di più sono la RocoNatsu, Fubucest e quella della NishiMido, perché erano davvero favolose, aw ♥ mi piace anche come hai inserito il contesto limone in ogni fic, davvero. qui ci sta romanticismo -dai, accennato da parte di Rococo ahahah–, poi ingenuità da parte dei due gemellini, e anche allegria, insomma la NishiMido ahah! ♥ è stato un mix di cose belle, sarà per questo che ho apprezzato moltissimo la fic! C:

insomma, la RocoNatsu era davvero carina, perché non era qualcosa di romantico troppo, ma si capiva l'amore di quei due aglakjdkdaa— insomma, e Natsumi che urla poi cosa sono quei limoni ahah, sono scoppiata a ridere. e poi i gemellini, che io adoro, aw. ♥ adoro il fatto che da bambini erano così teneri, dolci, e ingenui, e per loro le lucciole sono come dei limoni volanti, ma mini. ♥ e NishiMido, oddio, son crepata dal ridere leggendo il messaggio di Nishiki!

LEMON LEMON LEMON. I LIMONI CONQUISTERANNO IL MONDO, A BREVE, UHUHUHUHHUHU, INCHINATEVI DINANZI A LORO. LEMONS EVERYWHERE.

dalla frase qui sopra si capisce quanto io faccia schifo in inglese, cara ursy, sempre che ti posso chiamare così C:

no, gli errori non li ritrovo D: ma non erano errori, come ho detto. in pratica in una parola avevi saltato una lettera, e in una frase avevi messo il punto, per sbaglio si capiva :" scusa ora devo andare, che la connessione minaccia di andarsene D:

meli

ps: sono la sfigata che ha scritto la fanfic prison, e tu se non sbaglio hai scelto la ZanGamma. appena hai scritto qualcosina me lo manderesti? c: non metto fretta assolutamente, era per ricordare (?) tanti bacini c:

12/12/13, ore 19:12

Salve Ursy <3 (avevo scritto "solve" e poi "salvbe", disgrafia evviva (?))
Finalmente ti recensisco sì evviva *u* perdonami il ritardo- Allora, sai già benissimo il mio parere, ho amato tutte tutte le flash(shot?), anche non supportando tutte le coppie perché PLS Ursy, sei davvero geniale! Utilizzando un prompt così assurdo e con il quale si rischia di cadere nel banale sei riuscita a farmi ridere come una babbea <3
Allora. La prima è stata subito grandiosa- per un momento ho pensato che fosse triste ma nooo pls e poi cosa te ne fai di un cesto di limoni? Cioè evviva le torte al limone, se Natsumi fosse capace di farle sarebbe pure una gioia (?) Comunque tipo la fine è un po' triste ;u; nostalgica-? Non so, ma l'ascia l'amaro in bocca. L'aspro. Limoni muoio pls.
Fanno davvero bene alla gola? Ursy pls sai che non amo la RanMasa ma- che male- dolore- succo di limone negli occhi ;A; Le frasi "Eccolo. Il momento. Lì, davanti a lui. Contenuto in un frutto giallo." mi hanno fatta particolarmente ridere- l'idea del limoni è così comica (?)
Non amo tanto la Fubucest, eppure la tua era così fluff che gfsdkhjfkds non ho potuto fare a meno di amarla <3 e poi Ursy che cavolo limoni magici che cosa lov <3 Tra l'altro "lo giuro su questi magici piccoli limoni!" mi ha fatta ribaltare. Voglio dirti che nella quinta riga partendo dal basso di questa shot hai scritto lucciole con tre c, non voglio essere fastidiosa ma mi sembra giusto dirtelo (?)
Non ho mai amato la GazeMido ;u; così come la GuraBan (?) però qui Fuusuke è stato così "dolce" che non ho potuto amare pure questa <3 Che poi, il modo serio in cui scrivi dei limoni mi fa morire :'D Seriamente Ursy, dovresti scrivere più roba demenziale, sei davvero brava <3
"E tieniti il limone."
Ho riso molto forte. Questa cosa dei limoni mi fa così ridere. Ringrazio anche Lau per averti ispirata.
Poi. La Nishidori. Sai benissimo come mi sono sentita leggendo questa cosa- a parte che OTP li amo tanto sono la meraviglia- insomma i think this is a lemon and i am very lemon that YOU SAID TO LIKE TO WANT LEMON-- checazzo vuol dire splendido sembra uscito da uno dei compiti in classe di una mia amica che ha la media costante del tre in inglese <3 E tipo muoio cioè sei geniale- Midori è così IC a parlare praticamente solo in maiuscolo <3 Non voglio pensare alla povera Lucy. RUUCHI. Ingurish colpisce ancora. INCREDIBIRU. (?)
Poi vbb la ZanGamma è il love totale. QUANTO MI FA MORIRE LA CANZONE? la sto ascoltando anche ora, ultimamente sto davvero amando il francese (?) Quando la vita ti offre limoni, canta in silenzio. Dio, Ursy, giuro che ti amo- L'ultima frase mi ha uccisa davvero. Cioè boh sei un genio, davvero, keep on <3
Keep on because lemon are so lemon I don't even lemon. And lemon because lemon and to lemon and muoio.
Scusa ancora il ritardo e la poca sostanza di questa recensione, ma ho fatto anche io del mio meglio e le recensioni proprio non mi vanno a genio in questo periodo ;u;
Stay lemon.
- la Catey <3

Ps: Se non avessi letto la recensione di Roby, non mi sarei accorta che le iniziali delle flash formano la parola "limone" omg

11/12/13, ore 21:21

Buonasera Ursy~
Noi non ci conosciamo, o sbaglio? Beh, io sono Kuro ed è un vero piacere per me fare la tua conoscenza! c:
Premetto subito che del Go ho visto pochissimi episodi, per lo più sparpagliati qua e là ma sono chi sono i personaggi delle flash; e comunque il non conoscerli propriamente non mi ha impedito di apprezzare queste belle flash.
Sì, mi sono piaciute molto e chiunque dovesse anche solo pensare di lasciare una recensione neutra o critica sarebbe un grandissimo scemo perché non c'è praticamente nulla che non vada, a mio avviso.
Non sono una fan dell'incest però quella sui gemelli Fubuki credo sia la flash che più mi è piaciuta, sono troppo teneri quei due piccini e Atsuya convinto che siano limoni volanti beh, ha una fervida immaginazione ahahahah, ma sono sempre e comunque dolciosi~
In ogni caso trovo tu scriva bene, hai uno stile fluido e personalmente è una cosa che adoro.
Errori mi pare ce ne fossero pochi, pochi, forse qualche virgola fuori posto -ma le sbaglio anch'io quindi sorvoliamo-; l'ho letta in  una pausa compiti quindi avevo i neuroni un po' tanto fusi quindi non sono certa se ci fossero davvero errori o no, scusa... ^^"

Non ci conosciamo è vero, però sono dispiaciuta di questo tuo... Problema? Ma secondo me lo supererai perché mi sembri forte, e in questi casi non c'è niente di meglio della voglia di superare e l'avere persone amiche accanto. Non m'intendo di queste cose però io la vedo così, quindi impegnati e fai del tuo meglio ❤
Mi spiace non poterti lasciare una recensione migliore, ma non ho molto tempo >w<
Alla prossima, spero~
Baci❤

Kuro

11/12/13, ore 21:10

Buonasera <3
Dovendo far ruotare tutte le flash sullo stesso elemento c'era il rischio di essere ripetitivi, ma tu te la sei cavata benissimo: per ogni flash hai saputo trovare qualcosa di unico ed originale e anche divertente. Apprezzo molto il tuo stile che mischia fluff e humor, perché da' molto colore alla scrittura. Inoltre, a mio parere tutti i personaggi ti sono usciti molto in-character. Le flash mi sono piaciute tutte, anche la ZanGamma, pensa :')
La mia preferita però è la GazeMido idk forse perché ho amato particolarmente la caratterizzazione di Ryuuji... dopotutto lui stesso nell'anime dice che ci ha messo un po' a sviluppare la sua personalità aliena, e mi è piaciuto che tu abbia messo in risalto questo particolare- inoltre Gazel è stupendo con quel discorso ispirato sui limoni! Però anche Nishiki che usa la parola "lemon" in modo universale e Atsuya e Shirou che scambiano le lucciole per limoni erano adorabili, non ho potuto trattenere un sorriso mentre leggevo. Sono contenta che tu non abbia rinunciato del tutto a scrivere, anzi credo che ti faccia bene. Non sono certa di poterti capire fino in fondo e non vorrei fare la saccente, ma credo che pensare troppo ai problemi non faccia che renderli più grandi e più spaventosi, perciò la scrittura potrebbe servirti non solo come valvola di sfogo, ma anche come distrazione. In ogni caso, sai che ci sono sempre se hai bisogno di qualcosa <3
Bacioni e un abbraccio forte <3
Roby

p.s. Ovviamente mi sono accorta molto in ritardo che le lettere in ordine formano la parola "Limone"- I'm an idiot. (?)