The lace glove
di Nichigin

11/12/13, ore 20:19

E dunque, mia Denna, stasera mi sento particolarmente volenterosa - e quindi ne approfitto per recensirti. E, sappilo, non ti recensisco affatto per l'obbligo della dedica (spero tu sappia che sarei capacissima di ignorarlo), ma perché ne ho voglia - e tu mi devi una statua per questo.
In primis, sai che la Ciel/Elizabeth è una coppia het che mi manda in brodo di giuggiole come ben poche cose, e che adoro Lizzie, perché, seriamente, nel manga è un personaggio che diventa ogni capitolo che passa sempre più degno di nota. E tu degna di nota l'hai resa. Non la ragazza tutta pizzi che si diverte a travestire i domestici di Villa Panthomive /anche/, ma la spadaccina, la donna - ragazzina - che, diamine, ha più fegato della metà dei personaggi messi assieme. E tu l'hai resa meravigliosamente. Elizabeth che ride, Elizabeth che nonostante tutto non dice nulla di ciò che pensa e Ciel - Ciel! In poche righe hai reso tutto ciò che di Ciel c'era da rendere. È distaccato, è indifferente, quasi inconsapevole  della donna che dovrà prendere come moglie e - come quello splendido accenno al fatto che Sebastian sappia più cose riguardo a lui che non il resto del mondo ha sottolineato - quasi incapace a vedere Lizzie all'interno della sua vita come cane da guardia della Regina.
Per concludere, come sai, mi è piaciuta moltissimo ;u;
Devi scrivere ancora su Kuroshitsuji, ohi çwç ♥