Pokemon Destiny
di Kyura94

12/12/13, ore 21:33

Hello!

Piacere, io sono Mudie, ma puoi chiamarmi semplicemente Mud. Sono rimasta colpita dall'introduzione, perciò senza troppi indugi ho voluto leggere questo tuo operato, sperando di trovare una trama innovativa e scritta bene. Le mie aspettative si sono realizzate... per metà.
Io di solito parto dalla forma, quindi let's go!
Il lessico mi è piaciuto abbastanza, né parole troppo ricercate né troppo semplici, perfette e lineari. Ti sei persa a metà testo, nel dialogo più lungo, dove hai ripetuto alcune parole (come combattere, allenatore). E' pesante leggere un brano e trovare vocaboli uguali un po' vicini, per di più (in questo caso) in una stessa frase. Per fare la pignola, ma anche no, è Pokémon non pokemon. Un po' di rispetto verso questo titolo e i mostriciattoli di cui stai scrivendo. Allenatore va maiuscolo, se intendi la persona di quella classe sociale (come in alcuni casi presenti nella fic). So che ogni scrittore ha tanta voglia di pubblicare in men che non si dica la propria creazione, ma l'occhio vuole la sua parte. L'impaginazione del testo è confusionaria, gli spazi a capo dove non servono creano al lettore disordine nella sua mente. Ultima parte, non meno importante, è l'uso della punteggiatura! I tre puntini sono seguiti sempre da uno spazio a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo (citando wikipedia). Ti consiglio di mettere uno spazio dopo di questi e di rivedere l'intera storia, correggendo queste note che ti ho segnalato.
Passiamo alla trama!
E' carina, un prologo non male! L'inizio è abbastanza accattivante, creativo e mi è venuta voglia di leggere la continuazione. Come potranno salvarsi dall'oblio? Come comunicheranno gli universi? Seguirò questa fic, certamente!
Purtroppo il mio giudizio è neutro perché sì, la trama ha tanti punti a favore (suspance, inizio carino), ma è risentita di molto dalla forma.
Sono sicura che migliorerai, spero di leggere presto il seguito! (Finita nelle seguite)

Bye, Mud.