Affari di famiglia
di IreChan

22/07/16, ore 00:18

Uao... mi sono immaginata tutto senza nemmeno aver letto il tuo Prologo! Lo schiaffo, l'impertinenza di Silver, le curiosità...
Sei una maga, Irechan!

14/06/14, ore 14:39

Ciao ^_^ è la prima volta che ci incrociamo, mi pare, quindi mi presento: sono Barbra (ma no?! O_O).

"Beh, quello che non aveva preso da lui nell'aspetto l'aveva compensato con il carattere, pensò la madre" --> già, Silver è tutto sua madre nell'aspetto (le somiglia tanto che tutti danno per scontato che Atena sia la mamma :P)
Ok, non so se vuoi seguire la trama del manga o fare di testa tua, ergo non faccio spoilers né previsioni su come andrà avanti e sul perché Silver è cresciuto lontano dai genitori... :p
Sono curiosa di andare avanti.
A presto.
Barbra.

01/01/14, ore 11:39

Ciao Ire-chan!
Piacere, io sono Suzume!
Questa storia mi è piaciuta talmente tanto che non ho potuto proseguire al prossimo capitolo senza lasciare una piccolo commento.
Il titolo mi è piaciuto molto, la grafica è pulita e spaziosa, Silver è un personaggio stupendo che nella tua storia è perfettamente IC e Atena mi piace molto. Il tuo stile mi piace molto. L'idea è a dir poco fantastica, mi ha stupita moltissimo! Inoltre, il rapporto madre/figlio è un rapporto trattato raramente con questa coppia - forse sei la prima! Quindi ti faccio i miei complimenti! A presto, BUON ANNO NUOVO, Suzume-chan!

12/12/13, ore 22:09

Moooolto interessante! Mi piace un casino come parli di Giovanni senza mai menzionarlo: quel lui sa davvero di intrigante xD, inoltre Silver mi piace davvero un casino (e Giovanni forse anche di più). Inoltre la storia è scritta benissimo, senza errori e ti fa venire voglia di continuare a leggere.
Ok in conclusione....storia fighissima corro a leggere il secondo capitolo :)

sher96

12/12/13, ore 16:12

Ciao ^_^ premetto che scrivi molto bene, sei molto precisa e non fai errori di nessun genere, non ho trovato neppure un errore di distrazione o.O come fai? bando alla ciance... cavolo, non uccidermi ma credo di essere l'unica pecora nera nel fandom che non sopporta Giovanni e l'ha odiato a pelle fin dal primo giorno, sarà che m'è sempre stato simpatico Mew2 e quindi... :P ma vabbè, il mondo è bello perché è vario... no? leggerò la tua storia anche per vedere se riesci a farmi piacere il personaggio XD (è una sfida! no, scherzo... o forse no?) però devo dire che messa così la storia promette molto bene, non importa quanto *lui* mi stia antipatico... :P alla prossima

12/12/13, ore 00:46

Ebbene. Ebbene. Ebbene... AAAAH. Una SilverPawn. Una. Silver. Pawn. Ora, in questo momento, non sto dormendo perché domani mi dovrò andare a vedere Romeo e Giuletta al Gran Teatro e sono emozionatissima. Sono in uno stato spaventoso, ho appena finito i compiti per Venerdì e nemmeno francese è servito. Le Tre Rose di Eva 2 ha avuto il peggior finale di sempre anche se mamma i feels durante la puntata. Ho litigato di brutto con mio padre e la soddisfazione nel vederlo uscire di casa intimorito... e ora leggo una SilverPawn che è uno splendore. Ma *Q* Ancora fatico. Silver. Atena. Giovanni. Rome--. Sì insomma, un mix micidiale.
Volevo solo dirti che la spaziatura è veramente eccessiva e anzi, qui si può anche ignorare del tutto, visto che descrivi sempre lo stesso scenario e cronologicamente sono fatti che accadono successivamente in modo immediato. Inoltre devi usare o sempre gli "" o sempre gli “”, dà fastidio vederli assieme e inoltre non va lasciato nessun spazio prima o dopo di questi. Esempio pratico: “non devi lasciare lo spazio eh”. cm sn origginale xdxd
La grafica non la amo. Cioè, magari a qualcuno che piace il font gigante ok, ma io per esempio preferisco le dimensioni più piccole in modo da non dover stare perennemente attaccata alla tastiera o al mouse per mandare avanti il testo e starmene comoda a leggere e solo arrivafa ad un certo punto tornare alla tastiera. Se vuoi continuare ad usare un font relativamente grande, con il nuovo editor di EFP (che continuo ad odiare come nulla) devi usare un diciotto, mentre se vupi usare un font ancora più piccolo - come ti consiglio - usa un bel sedici, il font sempre questo che hai adoperato. Scusa, ma alla grafica ci tengo e aiuta ad attirare il lettore: in questa parte, la scrittura si può definire un business.
Grammaticalmente parlando ho evidenziato quello che ho notato. Il lessico è sublime, vario e fluido come l'olio. Il testo scorre via facilmente e come nulla al mondo rende chiara la situazione. Veramente Irene, mi complimento anche per questo. Non usi termini troppo volgari e non esageri nel usare termini anche... “ricercati”, per così dire. Fondi bene i vari vocaboli, usi la punteggiatura adatta dando espressione perfetta e non cadi mai nel banale o superfluo - anzi, dai nozioni veramente interessanti. Ineccepibile, ecco come sintetizzare.
Voglio ancora esprimere la mia opinione sul pairing. Amo la SilverPawnShipping. Non si direbbe, ma le ship tra adulti mi piacciono ed ogni giorno è una lotta per far capire a Marta che DEVE essere così. Non può essere un caso se ambedue hanno i capelli rossi e cavolo lui è il figlio di Giovanni mentre Atena è un Generale del Team Rocket. Non si leggono molte fan fiction a riguardo ed al contrario penso che questa sia la prima, anche se non vorrei buttarmi futilmente, ma potresti farne un vanto.
Inoltre l'insistenza di Silver e l'acidità di Atena fanno parte del loro IC. Sono quasi teneri. A lanciarsi frecciatine e condividere l'amore per il Capo di quello che una volta era l'organizzazione criminale più forte di Kanto, dopottutto è per questo che ancora oggi amiamo i Rocket e ci scleriamo su. Alle volte penso che a dare una nota di pepe al gioco della serie sia stata la rivelazione della parentela del Rivale leggendario e il Boss per eccellenza, i riferimenti che si possono trovare in Rosso Fuoco e relativo Verde Foglia e tante altre cose. Il mio è un amore viscerale per questa storia intricata e tante robbette. Insomma, va tra le seguite a priori.
Essendo questo un capitolo piuttosti corto, la recensione forse non è sodddisfacente, ma dal prossimo capitolo proverò a far di meglio.
Fuyu
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 12:55 am)

11/12/13, ore 21:32

Salve! Questa storia sembra interessante... non mi è mai venuto in mente di cercare di "approfondire" il rapporto tra Atena, Giovanni e Silver, per cui sono curiosa di sapere cosa succederà...
Passando alla forma, la grammatica e la sintassi sono a posto e non ho notato errori.
Sakichan

11/12/13, ore 21:22

Sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì e ancora sì! Oh, tranquilla Irene (posso chiamarti con quello che immagino sia il tuo nome? che figo chiamarsi come la morosa di Sherlock) non sono una psicopatica o un giudice di X Factor anche se poter toccare Morgan non sarebbe male e.e e normalmente sono una persona seria e bilanciata (?) nelle recensioni ma con questo prologo hai fatto saltare fuori in me quell'esserino malvagio che è lo spirito di una fangirl, che credevo sepolto da tempo. Non saprei se complimentarmi o dannarti per questa azione, ma tralasciamo immaginando che non fosse questo l'obbiettivo di questa storia. Intanto mi sono sentita idiota all'inverosimile per non aver mai pensato ad Atena come la madre di Silver, essendo molto affascinata dal legame tra quel figone ragazzo e il padre. Quindi i miei ringraziamenti per avermi fatto notare questa cosa, per quanto ovvia. Detto ciò partirei con la recensione. Non è che ci sia molto da dire in realtà. La trama è intrigante e sicuramente questo capitolo lascia in sospeso. Il lessico e la grammatica sono a posto, così come la sintassi. La grafica è particolare ma ottima per me le persone a cui non piacciono i paragrafi lunghi e ciccioni. Insomma, è sempre apprezzato sapere cosa ne pensa della storia qualcuno che non la vede come te (giocatore) quindi conta sul mio misero sostegno per questa storia che vola fra le seguite u.u

PS: la prossima recensione sarà più decente, giurin giurelllo.