Seasons
di xingchan

18/12/13, ore 10:38

Ciao ^_^
Mi piace questa idea :3
Sei stata fedele ai caratteri che contraddistinguono questi due personaggi. Riza che chiama Roy per mangiare e lui che se ne va fuori a prendersi una boccata d'aria.
Poi la fine... La sua donna preferita <3
Ho sempre amato il rapporto che hanno Riza e Roy e beh... Che dire... MI PIACE :D
Vado a leggere il prossimo capitolo :)

12/12/13, ore 20:59

Oh che bella l'idea delle stagioni.
Ho sempre apprezzato queste particolari divisioni: avevo fatto una cosa simile nella mai from dusk till down ^^
Effettivamente si prestano bene per una Royai perché l'evoluzione che subiscono questi due personaggi con il passare del tempo è davvero sensibile.
Ovviamente con la primavera si rappresenta l'innocenza e la giovinezza: entrambe perfette in un giovane Roy che ancora delle donne sa poco e niente, tanto che ancora cerca un modo per definirle tutte assieme. Ed il fatto che l'oggetto dei suoi studi sia una ragazzina di dodici anni ci fa capire come ancora questa curiosità sia pura e priva del concetto fisico che magari arriverà con la maturità. Qui Roy si sofferma sul carattere, sugli atteggiamenti, forse più portato a cogliere nel tono della voce quella nota rasserenante e calma... è ancora un ragazzo orfano che vive nella casa del suo maestro e Riza gli appare come lo strano conforto di una famiglia.
Riza è praticamente bambina, ma la sua vita solitaria con quel padre la rende sicuramente diversa rispetto alle altre ragazzine della sua età: Mustang cerca un suo sorriso sincero perché sa che lei non li concede spesso chiusa nella soffocante solitudine della villa in decadenza, dove anche guardare il cortile la deprime.
Ho adorato in particolare il cipiglio di Riza quando Roy invece di seguirla in cucina si dirige fuori.
E' come assaggiare una prima briciola di quello che sarà il loro rapporto quotidiano con lei a riprenderlo quando lui farà sempre di testa sua. *^*
Sono curiosa di leggere la prossima stagione.
Come sempre hai fatto un bel lavoro: doppiamente complimenti perché sei riuscita a rendere perfettamente questa prima fase Royai in una lunghezza davvero breve.
E poi lo sai che io non è che bazzichi molto le Royai, ma la tua merita ^-^

12/12/13, ore 15:09

Siiiiiiiii, una "long" Royai :D
L'idea delle stagioni mi piace molto (non ne ho mai lette, in realtà!) e la prima fic parte direi alla grande, ed in IC come ti sei preoccupata di fare ;)
Anzi, ti dirò di più: ho visto un riflesso del futuro in Riza che "riprende" Roy perché lui non le "ubbidisce" subito e va a prendersi una boccata d'aria invece che dirigersi subito a tavola ;)
Mi è piaciuto davvero tanto la metafora dei fiori; è bello leggere di loro due ancora pieni di speranza, e ritrovare la carica che li spingerà poi in futuro ad andare avanti e farli fioriri per davvero, alla fine, quei fiori :)
La fine, naturalmente, con Roy che chiama Riza la sua donna preferita, mi ha fatto sciogliere :)
Aspetterò le prossime stagioni e so già che sarò molto contenta!! :) Brava!

A presto,
Hypnotic Poison