Buonanotte ai sognatori
di puciu

08/01/09, ore 14:29

Complimenti.
E mi fermo qui, perchè non riesco a dire altro. Mi fermo qui e continuo a scrivere perchè sento così tanto dentro, da non riuscire a fermarmi. Non mi fermo, perchè questa poesia, questa denuncia, quest'urlo gelido e silenzioso mi ha colpita. E lascia un segno. Un segno nero, come quando cadi dal letto e capisci che il tuo pupazzo non può impedirti di farti male. Ecco. Noi [ma in questo caso tu] abbiamo capito che la speranza, le illusioni non servono a molto quando, attorno a noi, nessuno comprende realmente quello in cui speriamo e di cui ci illudiamo.
Complimenti. Perchè sa di malinconia senza via di fuga. Perchè ti spinge a fondo e ti lascia un gusto di polvere in bocca. Ti viene da sputare, ma, al contrario inghiotti, per non infangare maggiormente il mondo che ti circonda. Brava.

09/10/08, ore 20:53

"La medaglia sul petto degli eroi luccica di fango". Un verso meraviglioso. Mi riporta immagini in seppia, ma che danno l'idea di essere piene di colori, dipinte su una pergamena dai bordi bruciacchiati. Ecco, una frase che mi rimarrà nella testa per qualche giorno, mi terrà compagnia durante il viaggio in autobus, mi cullerà la sera e poi, quando mi sarò addormentata, senza nulla chiedere in cambio, se ne andrà e chissà, forse ci rivedremo ancora. E la strofa finale è sublime. Sublime. ireat

20/06/08, ore 22:56

"Buonanotte ai sognatori"è una poesia disillusa,dura,cruda che ti mette davanti agli occhi,quasi violentandoli,la realtà della vita:non c'è più posto per le favole,non c'è più posto per i sogni...sono come una memoria del tempo che fu da obliare,da rifiutare...eppure sotto la"cenere"si può ancora rinascere,ancora ritrovare se stessi...le quattro mura della quotidianità si sgretolano...e io vedo lunghi saloni fatti di colonne antiche,mosaici con scene della mia vita;mondi interi si fondono col mio,cosi' simili,eppure allo stesso tempo cosi' inconciliabili tra loro...e io vedo albe e tramonti, notti e di'...e io sono un'altra e sempre la stessa!!!ti adoro puciu,quello che scrivi mi "sradica"letteralmente dalla realtà e mi seduce,mi affascina,mi conquista.Sei in gamba,ai talento da vendere!!!!