L'effimero e l'eterno
di EvaMelly

16/05/14, ore 09:49

-grammatica: 3/3
Questo punto è perfetto, non ci sono errori e la storia risulta molto scorrevole.
-originalità: 5/5
La storia risulta molto originale, come hai scritto tu nelle note, nessuno ha mai messo Nessie in questa prospettiva, ma credo che sia giusto farlo, perché anche lei ha dei desideri e una vita e in alcuni casi l’amore non basta a soffocare le mancanze avanti a cui la vita ci pone.
-apprezzamento personale: 4.8/5
La storia mi è piaciuta molto, sia la trama, sia il modo in cui è stata narrata e in particolare mi è piaciuta una frase che ora ti riporto.
“Immobile nel tempo, non sei sabbia ma clessidra”.
-punti bonus: 1/1
-punti sottratti: 0
TOTALE: 13.8/14

16/05/14, ore 09:48

- Grammatica: 3/3
La grammatica è impeccabile, non si sono errori e la storia scorre facilmente!
- Originalità: 5/5
La storia è molto originale e anche la prospettiva che ha di se Reneesme è giusta!
Quello che mi ha colpito principalmente è stato il pensiero rispetto all’imprinting di Jacob.
- Apprezzamento personale 4/5
La storia mi è piaciuta, come già ho detto è stata molto originale e devo dire che mi hai sorpreso esprimendo i sentimenti così genuini di Nessie (se Bella mi potesse sentire chiamare la figlia in questo modo mi ucciderebbe).
Non ti ho dato il massimo perché credo che non hai caratterizzato bene tutti i personaggi, insomma la piccola era perfetta, Emmet e Rosalie erano okay, anche gli altri membri della famiglia, l’unico che non mi ha proprio convinto è stato Edward, l’ho trovato un po’ … diciamo falso, anche se non è il termine adatto, però non ce lo vedo ad abbandonare la figlia, è pur sempre frutto del suo amore con Bella!
-punti sottratti:0
La storia è di 110 parole!
Totale punti: 12/13

04/04/14, ore 14:39

- Grammatica: 3/3
La grammatica è impeccabile, non si sono errori e la storia scorre facilmente!
- Originalità: 5/5
- Apprezzamento personale 4/5
-punti sottratti:0
La storia è di 110 parole!
Totale punti: 12/13

09/03/14, ore 22:58

Bellissime riflessioni: struggenti, forti, definitive di un'anima che per venire al mondo distrugge tutto ciò che l'ama!
E poi un attimo dopo una speranza che non sembra va più esistere, la vita di Bella che torna, la famiglia che si ricompone e l amore finito che l'avvolge ancora.
Brava anche questa volta!
Un saluto ed alla prossima!

13/12/13, ore 21:40

Buona sera!
Il titolo di questa drabble mi ha attratto, così l' ho letta e mi è subito piaciuta.
La prospettiva da cui guardi Renesmee è davvero insolita.
Molti la descrivono eterna si, ma soprattutto felice di esserlo o, quantomeno, "abituata" all' immortalità.
Invece la tua Nessie è triste e rassegnata per il suo destino, per la perdita inevitabile degli affetti umani e per Jake, che per amore suo, è costretto a rinunciare alla vita ...
Per questo mi piace lei e per questo mi piace questa drabble e il modo in cui l' hai scritta.
Leggerò sicuramente le prossime, quindi a presto.