Ghost
di hirondelle_

Bellissima!! Adoro queste tematiche psicologiche ed introspettive, è come essere nella testa dei personaggi. Non sono un'esperta ma ho adorato il modo in cui l'hai scritta. Complimenti davvero... e povero Gouenji... quanta sofferenza.. 😊

Complimenti per il magnifico capitolo *^* il tuo modo di scrivere è impeccabile, davvero. Solo una cosa non capisco...bhè sì, sono confusa, Gouenji ama Yuuichi o Kidou? Questo mi lascia moooolto perplessa ç_ç e triste ç_ç e Kidou sa di loro? Probabilmente no. Sono confusa, molto confusa. Tutto ciò è davvero intrigante! Anche se ho rischiato molte volte di lanciare il pc dalla finestra....uhm...già.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *^*
(povero Yuuichi)

Matane!
Giuly-chan

Faaaaaaaaaay
N-non sono troppo in ritardo, vero? Voglio dire, non ho recensito subito dopo la pubblicazione, ma è comunque una cosa accettabile, no? çç
Beh, credo che sia il caso di parlare del capitolo, prima che la situazione degeneri. Allora. Il capitolo.
...
FAY IO NON POSSO SOPRAVVIVERE ANCORA PER MOLTO.
Insomma. Kidou che piange. Gouenji che lo prende in braccio. Tanta Shuuto. Tanti feels. Haruna incinta di suo fratello. Tanta KidoHaru. Tanto angst. Tanti feels. Il fantasma di Suzuno. Angst. Angst angst angst. La storia con Yuuichi. Il cambiamento di Gouenji. Feels. Angst. Feels feels feels. E, poi, Yuuichi che si butta. Che si but- Che si butt-- ODDIO IO NON POSSO REGGERE TUTTO QUESTO. NON POSSO. NON POSSO NON POSSO NON POSSO NON POSSO.
Io non so se ti ho amato per la quantità di feels o odiato per--- per TUTTO QUESTO. ;;
Insomma. Insomma. I MIEI FEELS ;;
...
No, ok, adesso ritorno seria. Ho letteralmente amato tutto il capitolo. Trasudava angst, Fay. Non vi era una virgola che rimanesse apatica, davvero. C'erano sensazioni ovunque, in ogni angolo da te descritto, in ogni lacrima, in tutto. Le caratterizzazioni dei personaggi mi affascinano e io le amo davvero. Hanno un tale spessore psicologico! Man mano che vado avanti con la lettura mi rendo conto che i personaggi sono resi così bene che hanno vita a sé. Il modo in cui fai muovere i personaggi, in cui li doni di un carattere è un'altra tua grande qualità -o meglio, una qualità del tuo stile- e io davvero ti stimo tanto.
Kidou che piangeva mi ha spezzato il cuore. E io sinceramente spero di sapere presto se quell'ombra è realmente il fantasma di Suzuno, perché non ce la posso fare. Inutile dire, che tutte le parti in cui parli di Yuuichi sono qualcosa di straziante. In senso positivo. (?) Voglio dire, per il lettore è straziante vivere in maniera così forte l'angst che c'è nell'aria. Si respira l'angst. Credo che non percepirlo sia qualcosa di impossibile, davvero.
L'ultima parte è fottutamente dolorosa. Una fitta al cuore, una spada nello stomaco, non so. Ti ho odiato in quel momento. Ma anche amato. INSOMMA I FEELS ;;
Stavo per mettermi a piangere, o strillare. O piangere strillando. Yuuichi. Suicidio. Yuuichi.
Sinceramente, ancora boccheggio nel vano tentativo di trovare un perché a tutto questo. Insomma, dubito che sia solo un avvenimento che va ad aggiungere altro angst all'angst. L'unica "soluzione" che mi viene in mente è che appaia poi anche il fantasma di Yuuichi. E sinceramente non so se sperarlo o meno. Forse sì. No, forse no.---
...
Riassumendo, ho amato questo capitolo. Emanava sentimenti. Seriamente.
Spero seriamente in un continuo, perché sto soffocando dalla voglia di sapere come tutto questo andrà avanti. Comprendimi. (?)
Ora volo via a recensire altre fic.~
Ciao Fay

Alle

Ciao Fay~
La sorte vuole che la fic che ho deciso di recensire oggi sia tua. In realtà, la sorte non c'entra proprio nulla: è stata una mia scelta. Io devo recensire prima che aggiorni di nuovo, capisci? Non posso lasciare indietro altri capitoli di questa long. Avrei tanto voluto recensire un capitolo alla volta, ma la mia dannatissima curiosità, ieri, mentre leggevo, mi ha spinto a leggere anche il secondo capitolo. Non avrebbe senso recensire uno alla volta. .u.
Uhm. Prima di recensire per bene, ti dico anche che questa recensione l'ho organizzata e pensata quasi interamente a scuola, disegnando un improbabilissimo Manabe, mentre la prof di musica spiegava delle cose che credo fossero utili (?), quindi non so cosa potrà saltarne fuori. Spero che non sia uno sclero totale. ;u;
Allora.

La sintassi è come sempre qualcosa di perfetto e non mi è sembrato neanche di vedere errori di battitura. E anche se ce ne fossero, lo sai, non è nulla a cui non si possa porre rimedio istantaneo. Anche la punteggiatura è piuttosto buona. Dava un ritmo ricco di mistero alla lettura, un ottimo ritmo.~ Il lessico che hai usato per questi due capitoli è... è qualcosa che non posso fare a meno di amare. Hai una proprietà di linguaggio che è una cosa da non credere! Lo adoro. È vario e incredibilmente adatto alla situazione. Sai dipingere alla perfezione queste situazione con una facilità incredibile, usando un lessico non troppo complesso (quindi non da italiano forbito (?)) ma che risulta ugualmente meraviglioso. È... è davvero complicato da spiegare. Comunque amo il tuo lessico e le tue descrizioni, veramente.
La trama mi affascina e mi colpisce sin dai primi due capitoli (in realtà, ero già presa dalle prime due righe ajasajas--), credo che tu abbia fatto centro.~ Sinceramente, sono anche vagamente inquietata. Più che altro da Gouenji e da tutto ciò che lo riguarda. E intendo quindi anche Yuuichi, la relazione con Kidou (per inciso, fasnask tanto amore per la Shuuto (?)) e il fantasma (o presunto fantasma) di Suzuno. Soprattutto il fantasma di Suzuno. la vicenda mi pare drammaticamente intrigante. Ci ho pensato un po', ma non sono davvero riuscita a trovare una spiegazione logica a... tutto questo. Il mio povero, piccolo cervello (?) non può riuscire a trovare il bandolo della matassa. (?)
Amo il modo in cui stai dando spessore ai personaggi. In particolare a Shuuya. Non sono certa che siano IC, ma hanno un carattere i cui contorni sono ben definiti. E questo ti fa onore; spesso i personaggi risultato sagome di cartone messe in una situazione a caso, ma in questo caso tu hai degnato ognuno di loro di una psicologia. Si capisce sin dalla prima metà del primo capitolo.~
Shuuya che piange mi ha particolarmente colpita. Non sono una vera e prorpia amante di questo personaggio, ma tu stai riuscendo a farmelo apprezzare, dipingendolo in questa long, così densamente ricca di sfumature. Non posso far altro che farti i miei complimenti, Fay.

Ora, lascia che apra una breve parentesi. Secondo me, hai fatto davvero bene ad iniziare una long-fic solo per te stessa. Tutta la tua scrittura dovrebbe essere solo per te stessa. È per te che devi scrivere, non per raggiungere lo stile perfetto. Hai un'autocritica toppo pesante, Fay. Devi acquisire delle consapevolezze sul tuo stile di scrittura, sfruttando le potenzialità e correggendo le pecche. A parer mio, il tuo stile ha un grandissimo punto forte che, come avrai capito dalle mie -troppe- recensione, è senz'ombra di dubbio il lessico. Ricordati sempre che hai l'età che hai, e che quindi hai tutta la vita per migliorare. Vedi la "perfezione" come un obbiettivo, sì, ma non un obbiettivo che va raggiunto a tutti i costi; vivi la "perfezione" come qualcosa da raggiungere lentamente, passo dopo passo, senza fretta.
Sinceramente (te lo assicuro, sono sincera), io credo che tra qualche anno in libreria troverò un libro con il tuo nome scritto sopra. Hai delle grandi potenzialità e un grande talento, valorizzalo (e valorizzati).

Ora devo andare. Spero che la ma recensione ti abbia fatto piacere.~ Sappi che attendo un aggiornamento, perché, davvero, la curiosità mi sta divorando. :'D
Prometto che quando pubblicherai il prossimo capitolo recensirò senza ritardo.
A presto,

Alle

Ciao cara :) Scusa se recensisco con un enorme ritardo, scusami molto :(
Passiamo alla storia, che dire, anche questo capitolo è bellissimo :) Suzuno morto?! Che forza! Sono molto curiosa, *salta come una scema*
E poi,il modo fantastico con cui hai terminato il capitolo, fantastico ^^
Scusa per la recensione breve, ma ho poco tempo ^^"
Ci si vede al prossimo cappy :)

sajrfhsdddasjdhjah questa proprio non me l'aspettavo è una svolta davvero imprevedibile *^* ajksehfkdg devo sapere come va avanti è.é diamine. E dire che la coppia Gouenji x Kidou non mi era mai piaciuta O_O invece adesso la sto adorando *^* anche il tuo modo di descriverli è pazzesco, riflette esattamente i caratteri di ognuno di loro. e Suzuno? Poveretto D= che cosa tragica ç_ç Ma la fine mi ha lasciata così " O: ..." ...E cosa accadrà adesso? (momento spamm prima di avviare la prossima puntata) Gouenji metterà da parte i sentimenti per Kidou e sposerà haruna? Kidou non permetterà a Gouenji di farlo perchè lo ama troppo oppure perchè è sua sorella? Oppure accetterà? E che fine farà il fantasma di suzuno? Intralcerà in qualche modo la storia tra Gouenji e Kidou? (aihmè ç_ç) Lo vedremo nella prossima puntata! (ok sclero finito) apparte gli scherzi...non vedo l'ora di leggere il seguito!

scrivi davvero bene non ti devi abbattere ahahaha sono davvero poche le persone che scrivono come te! non vedo l'ora di leggere il seguito *^*

Ciao, non so se ci conosciamo, o forse ci conosciamo, ma stai parlando con una smemorata nata :) In ogni caso, io sono Marina Dust99, ma chiamami Marina o Mari-chan o come vuoi :) La storia è fantastica, mi è piaciuta molto, e mi sono molto stupita che non c'erano recensioni per questa storia fantastica! La seguirò sicuramente :) All'inizio mi sono commossa, sul serio, scrivi troppo bene :)Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Bien, ci si vede :)
xoxo Marina