STORIA DI UN OMBRA.....
di NekoGatto

Per cominciare vorrei dirti che il capitolo è molto bello. Però come al solito ci sono molti errori ortografici -_-
Gradirei che aggiornarssi presto,ti saluto ciaoo

06/03/14, ore 00:49

Ehi ciao ...
Stavo perdendo un po' di tempo e ho notato questo prologo che mi ha attirato più per la sua insensatezza che per altro, a dire il vero. Passando poi al primo capitolo ho notato che le assurdità fioccavano.
Partiamo da:
CAP O: PROLOGO
Che cosa vorrebbe dire? Bastava scrivere prologo e finirla lì.
Continuando da:
POV:???
Che cosa vorrebbe dire? Crea un sacco di confusione.
Beh, passando al testo non sono riuscita a capire proprio nulla. A parte l'esistenza di questo regno e della gente che aveva una maschera (e che avresti potuto esprimere in mille modi diversi e sicuramente migliori di questo). Per il resto vi sono numerosi errori, ti cito soltanto il peggiore, vale a dire il "c'è" all'ultimo rigo, che dovrebbe essere "perché ce li ho".
Beh, ho letto che hai modificato il capitolo, ma che sarà l'ultima volta ... spero vivamente che tu decida di sistemarlo invece, perché così è piuttosto scarno e incomprensibile.
In secondo luogo ti avrei consigliato di scrivere dei capitoli più corposi se non temessi quello che potrebbe venire fuori ...
Beh, questo prologo è tutto da rifare, a mio parere.
Spero di non essere stata troppo dura, ma di certo sono sincera e probabilmente è impressione generale.

Buondì, cara!
Allegro: dopo tanti anni la recensisci, finalmente!
Al, non infierire ù.ù. Allora, ti presentò Allegro, il mio cinico, starcastico, basso, con gli occhi verdi e biondo amico immaginario, che vuole sempre correggermi.
Allora, volevo solo dirti che anche questo chap è bellissimo, ti prometto di leggere lAltro!
ciao!!

17/12/13, ore 21:56

Macciaissime! (?)
Allora, come stai? (!)
Quindi anche questo capitolo è meraviglioso. ù.ù.....
Nonostante ci siano alcuni orrori...
l'ascialo? (?) AIUTO!!!!!! Si scrive lascialo. (verbo imperativo [lascia] 2° persona + pronome complemento [lo] terza persona. Cioè lascia lui)
Ma finiamo con le mie grammaticherie sennò inizio anche con il matematichese.... (così lo chiama la mia prof....)
Allora, perciò ti saluto e alla nextima! (?)
Baicssimi!

Brava, scusa se ti riferivi a me... Comunque ci credo che sei stanca!
ti meriti sano riposo, sai?
Ma comunque anche questo capitolo e bellissimo, come sempre d'altronde e molto esatto.
Allora quindi aspetto anche dopodomani perché non ti voglio tormentare un altro chap!
baicissimi!

16/12/13, ore 21:41

Mazzalvissimissime! (?)
Bellissimo anche questo chap, veramentissimissimo! (?)
Allora, quindi non ci sono moltissimi errori e il testo è supercalifragilistichespiralidoso (?)!
Comunque impara a mettere gli accenti sulla e, quando è verbo! PER FAVORE, TI SUPPLICO!

*si inginocchia e chiede pietà*
Okay, dopo questa scenetta patetica *si rialza a fatica e assume un'espressione sarcastica chissà perché...*

Spero che continuerai presto, poiché la storia si sta facendo rigogliosa! (?) (Non è una pianta, non è una pianta...)
Ce la pozzo fare.
Baci! (??)
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 09:44 pm)

15/12/13, ore 16:12

Mazzalvissime! Anche questo capitolo è supercalifragilistichespiralidoso! Veramente, hai azzeccato ancor più il mio personaggio! La storia si fa più interessante, però non dimenticarti il lessico e la grammatica, mi raccomando!
Okay, comunque i vestiti sono ok e hai fatto tutto in un modo che non immaginavo! Baci e saluti, alla prossima, Kitsune, ladra di tesori!
Baci e a presto!
Felice_29000

14/12/13, ore 23:08

Aha il mio personaggio è azzeccatissimo!
Comunque alcune cose: hai dimenticato un sacco di accenti su è, ovvero verbo essere e lo hai messo sulle congiunzioni.
Ricorda anche che le parole che hanno -zio -zia all'interno non hanno la doppi z.
Come istruzione. Ma altre parole no, come pazzia.
Dopo queste piccole precisazioni non vedo l'ora che tu aggiorni!
Baci baci!

13/12/13, ore 23:08

Ciao! Ora ti posto il personaggio:
Nome = Aziz
Cognome = Ilus
Potere = aereocinesi (il potere sull'aria)
Stirpe = Elfo
Armi = Arco di argento con frecce di ebano
Carattere = scaltro, riflettivo, intelligente, simpatico e scherzoso
Amicizie = Luna e Light
Paure = morte e non-libertà
Punti deboli = paure
Lavoro = studia tantissimo e viaggia
Passato = sempre preso in giro all'asilo e schernito dai compagni, ma poi non più alle elementari: spero non ricapiti ancora alle medie
Gusti = il mio gusto culinario: agrodolce, animale = cane, numero = 7, cibo = pesce, colore = azzurro
Anni = 11 (va bene lo stesso?)
Sesso = uomo
Abiti = vestiti tipo da ninja soltanto senza la visiera.
Capacità = con l'arco.

Spero che vadino bene.
Baci

13/12/13, ore 22:43

Finalmente ti ho fatto una recensione positiva, perché questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto agli altri.
Spero che manterrai questo passo e non ti perda ancora, perché la storia sennò ritornerebbe non meritevole di una bandiera verde, e ne sarei dispiaciuto.
Detto questo ti saluto, alla prossima!.
Baci
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 10:43 pm)

13/12/13, ore 22:39

Innanzitutto: perchè hai fatto l'elenco puntato?
è una ff, non una ricetta da seguire passo a passo.
Mi dispiace di averti dato un'altra critica, ma è perché proprio non ti capisco.
Le descrizioni sono molto povere, dovresti allungarle.
Ti consiglio di farlo, perché allungheresti la storia e avresti più lettori.
Con ciò ti saluto.

13/12/13, ore 22:35

Allora, re-iniziamo questa critica positiva, vedendo che tu hai modificato il testo della tua cara storiella.

Okay, “era ormai notte sul regno di Drakensan. Il castello era vicino e la battaglia finale era alle porte! La vita in città, era normale, nessuno notava le persone che avevano una maschera, come se non esistessero, ma appena si toglievano le maschere tutti indietreggiavano spaventati!Nessuno sapeva dei complotti che il re stava facendo con i Fenix, o nessuno lo voleva sapere! Io sono una di quelle persone che non ha amici proprio come loro, ma si dovrebbe dire non avevo amici, perché ora c'è li ho! E sono molto felice!! Queste sono le nostre storie!” questa parte, nonostante sia corta, è molto bella e esprime abbastanza bene ciò che succede.

impara però ad utilizzare le esclamazioni quando necessario, non sempre.
Fai pensare che il testo sia molto tranquillo e divertente, cosa che è alla fine e non all'inizio.
HO CAMBIATO DI NUOVO IL CAP, MA SARA' L'ULTIMA VOLTA PROMETTO!

Spero proprio di sì sai? Comunque dai, stai tranquilla, perché l'importante è non fare errori e rendere la storia scorrevole e spero lo imparerai presto.

Con questo io ti saluterei.

Ciao ciao!
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 09:13 pm)