La Fiaba delle Anime
di Tatika_Tai_Tacchan

27/09/15, ore 23:36

Ciao! Sono qui per lo scambio a coppie!
questa storia mi ha lasciata un po'... Uhm... Così, ma in positivo, nel semso che alla fineinvece mi é piaciuta molto e mi ha lasciato con un sorriso!
e poi mi piace molto come scrivi, con quella semplicità e la dolcezza delle vecchie favole che mi leggevano da bambina, anche se nel contesto lascia anche un po' di inquietubpdine...
tra l'altra é comunque scritta molto bene, con una semplicità che però é priva di errori e allo stesso tempo ricercata!
hai fatto un frande lavoro, complimenti!

24/09/15, ore 15:50

- Scambio recensioni -

Oh. Wow. Questa storia è... wow.
Non so se, al tuo posto, io l'avrei definita nonsense. Sì, non segue esattamente un filo logico, ma in sé ha un je ne sais quoi di horror/dark che forse meriterebbe di essere nella sezione dedicata.
A parte ciò, ammetto che di rado leggo questo genere di storie, appunto perché non ci capisco niente XD. Ciò dipende anche da chi è a scrivere: la nonsense non è un mucchio di frasi e accozzaglie messe lì a caso, ma una successioni di periodi sui quali bisogna riflettere e meditare a lungo. Insomma, è un lavoro meticoloso e importante.
Sei stata molto brava a rendere in pieno il concetto di nonsense. Ho compreso dalla prima all'ultima parola, e per questo ti faccio i complimenti. Non è facile riuscire ad ottenere ciò, quando si tratta di questo tipo di storia.
Passando alla parte dark/horror (che forse ho percepito solo io XD) è terribilmente interessante come tu presenti Morte, Destino, Desiderio e Futuro. Personifichi qualcosa di astratto... bellissima Idea (con la maiuscola, sì. Te lo meriti. La tua è un'Idea in tutto e per tutto).

Forse nemmeno la mia recensione ha senso XD. Per cui, sarò telegrafica e ti ripeterò cose che ormai sembrano solo dei cliché e delle banalità, ma credimi: te le dico col cuore. La tua storia mi è piaciuta moltissimo, è riuscita a toccare alcune corde che me l'hanno fatta amare dalla prima all'ultima parola, e ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti.
Baci, ti aspetto sulla mia OS,
Federica.

17/04/15, ore 17:20

Eccomi qui per lo scambio a coppie.
Allora, premetto che è la prima storia di questo tipo che leggo. Però, devo dirti che non mi è dispiaciuta, affatto.
Ho adorato in particolar modo la scelta della personificazione e il senso che poi va ad attribuire alla storia.
Poi la Morte... all'inizio non avevo capito chi fosse realmente la bambina. Certo, sempre alquanto inquietante mi era sembrata ma non a tal punto da pensare che potesse essere quella che poi si rivela di essere (gioco di parole? Scusa, spero tu abbia capito cosa volessi dire).
Fatto sta che, scoperto, ho rabbrividito.
Anche quando mangia Corvo.
Parecchio macabro.
Ovviamente in senso positivo!
Scrivi benissimo, hai uno stile tutto tuo.
In alcune occasioni arrivi ad essere anche poetica e ciò mi piace davvero tanto.
È comunque molto ambigua quindi non riesco a fare un commento preciso, anche perché -immagino- ognuno di noi la interpreta in maniera diversa, in base al proprio punto di vista, in base alle proprie esperienze.
Con ambigua ovviamente non intendo insensata! Eccome se ha senso.
Solo che ti lascia come sospeso, in bilico.
Con tanti punti interrogativi ma che, alla fine, hanno già delle risposte. Nascoste o meno ci sono, dentro di noi oserei dire.
In conclusione mi è davvero piaciuta, alla fine mi ha strappato anche un sorriso.
Quindi ti saluto e ti mando un bacio.
Ciao, ciao.

coccolamimalik 💕

17/04/15, ore 15:54

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire!
Allora dico subito che non sono esperta di storie nonsense ma posso dire che questa storia mi è piaciuta molto ^^ Non so se hai voluto creato qualche allegoria ma comunque sei riuscita a dare al lettore un'impressione (che tu ne abbia un'idea decisa oppure che si crea nella mente stessa del lettore in base alle sue esperienze e preferenze) è una dote molto unica e per questo già ti faccio quindi i miei complimenti ^^ Inoltre la storia non è molto lunga e così si evita poi di passare dal nonsense alla confusione pure, almeno io l'ho visto come un punto a favore xD Dopo un po' si impazzisce credo.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti!

Alice Jane Raynor

17/01/15, ore 01:07

È stata una bella impresa venire con qui visto la connessione traballante, ma a quanto pare sono stata capace di passare prova del previsto!
Un'altra ardua impresa è stata afferrare bene questa storia poiché era la prima Nosense che leggevo e ammetto che il genere, lo stile è la storia in se mi sono piaciuti tantissimo. Ho avuto un po' di difficoltà anche per via dell'ora tarda ma non potevo sottrarmi ad una lettura così interessante, quindi perdonami per la recensione affannata e inconcludente ma non potevo tardare ulteriormente (il tempo è denaro e io, di tempo, non ne ho più così tanto).
Allora: come detto fino ad adesso, nonostante il suo essere criptico, la storia l'ho molto apprezzata e la cosa che più ho adorato erano i soggetti astratti resi come nomi propri, li hai concretizzati nella mia testa ed è stato proprio un bellissimo viaggio.
Sono contenta di aver avuto l'opportunità di conoscere e leggere questa storia, ne è valsa seriamente la pena!
Un abbraccio!

15/01/15, ore 18:27

Effettivamente, credo che questa sia la prima nonsense che leggo, e devo dire che ad un certo punto mi sono persa! L'ho riletta attentamente e sono giunta alla conclusione che non è poi così tanto nonsene.
Tralasciando il fatto che la bambina si chiami "Sam e poi Sung", e il che mi fa pensare ad un cellulare con una dolcissima cover rosa, mi è piaciuto il gioco delle "lettere maiuscole", di come hai reso reali proprio quelle cose astratte. Potrebbe anche non avere senso, ma sei riuscita a descriverle nei loro aspetti più veri, e questo non è da tutti!
Per concludere, penso di aver colto l'interpretazione di tutti questi personaggi, ma leggendola e rileggendola non riesco ancora ad arrivare alla posizione di Bill nella storia... E' un bambino, forse stava solamente sognando?

Ti faccio i miei complimenti, nonostante l'abbia dovuta rileggere un po' di volte per capirla, non mi è dispiaciuto farlo. L'ho sciolta pian piano e infine è diventata un po' più chiara, più scorrevole e più facile da leggere.
La inserisco tra le ricordate, magari mi servirà quando avrò bisogno di un sorriso ^^
A presto,
Cornelian!

02/01/14, ore 11:52

C'è... Un... Che... Di Nonsense... Qui...

Gran GRAN bella storia, mi ricorda molto alcuni pezzi del Mago di Oz e dei libri di Lewis Carroll. Però mi chiedo se tutti i personaggi abbiano un loro significato. Ossia, questa storia è una metafora di qualcosa? E se sì, di cosa? Io per esempio non ho capito cosa rappresenti il leone.

Come mai poi hai chiamato la bimba mascherata "Sam e poi Sung"? Come gioco di parole è stato un po' inquietante XP

18/12/13, ore 18:12

Ciao, davvero una shot fantastica! Scritta benissimo e scorrevole, piena di emozioni! Mi si è davvero accapponata la pelle quando ho finito di leggere sei bravissima.
Ma non c'era lingua nella bocca di Morte, solo il buio dell'universo privo di stelle. Questa frase l'ho davvero adorata, è poetica, per non parlare del finale.
Complimenti, metterò tra le preferite la tua storia.
Se ne avessi voglia, daresti un occhiata anche alle mie? Magari puoi darmi qualche dritta, sei davero brava!
Ancora complimenti.
Irial