Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

19/09/16, ore 20:18

Lo sapevo che quel bastardo di Ignus c'entrava qualcosa con tutto questo sfacelo! Non la contava giusta fin dall'inizio, con la sua prepotenza nell'estromettere Airis dalle decisioni belliche.
Evidentemente deve essere anche lui un servo di Lysandra o qualcosa del genere. Ma prima di lanciarmi al prossimo capitolo per scoprirlo, mi forzo a rendere questa recensione degna del nome (più o meno XD).
Mi è parso di capire che Airis abbia bisogno di nutrimento. Non "beve" da un po' e credo che lo scontro con i lupi l'abbia in qualche modo finita di spompare, o qualcosa del genere. Spero che non salti addosso a Ledah (sempre dopo aver visto l'outcome del loro scontro con Ignus).
Comunque meno male che c'era lei con Ledah quando sono arrivati in città, o il nostro elfo si sarebbe tolto la vita davanti a tutto quello sfacelo.
Okay non reggo più, vado a vedere come continua XD

11/02/16, ore 13:16

Per un po' ho avuto la sensazione che questo capitolo fosse piuttosto "vuoto". Mi spiego meglio: credevo s'interrompesse una volta i due protagonisti fossero scappati dalle belve; invece...ecco la comparsa di un nuovo personaggio!
Che dire, è stata davvero una sorpresa.
Ho notato il tuo soffermarti più sulle descrizioni riguardanti l'ambiente, piuttosto che sul combattimento, cosa che, a mio personalissimo avviso, è migliore, in quanto spesso e volentieri mi annoio a leggere vicende di combattimenti.

Sì, in tutta sincerità non ho molto da dire in questa recensione, anche perché finirei per ripetere molte delle cosa che già ho affermato in precedenza.
Comunque sia, in conclusione, il capitolo mi è piaciuto.

Ci sentiamo prossimamente!

18/03/15, ore 13:46

Ma nuh, Ledah, non si spiano le ragazze che fanno il bagno!! Cattivo elfo u.u *da leggere con tono da maestrina XD*
No vabbè, a parte le mie consuete idiozie...
Ignus mi sembrava troppo un rompiscatole per morire banalmente in battaglia, se devo essere sincera. Ho esultato alla sua morte, ma non sono affatto sorpresa che sia ricomparso! E ho l'impressione che non morirà tanto presto e che darà un notevole fastidio ad Airis. Anzi, scommetto che è stata Lysandra a salvarlo dall'ondata di magia e l'ha asservito per cercare Ledah... anche se sinceramente Ledah non sembra avere chissà che poteri speciali, mi sembra un elfo normale nonostante tutto, ancora non capisco perché la demone lo voglia così tanto o.O
Beh la cosa positiva è che ho ancora un bel po' di capitoli da leggere per rimettermi in pari quindi posso leggere quando voglio XD amo le storie complicate e contorte e i complotti e ne sto già fiutando(?) di entusiasmanti *-*
Rinnovo i miei complimenti, come sempre sei bravissima; evochi immagini molto dettagliate e luoghi particolari. Anche se l'ambientazione (almeno da quello che ho visto finora) è quella di un fantasy classico, la storia si prospetta diversa dal solito e interessante. Ok, non ho letto molto ancora, ma l'impressione che ho è questa!
Ciau XD
Vy

25/02/15, ore 14:32

Come promesso, rieccomi a rompere le scatole ;)
Questi giorni, come vedi, sono andata un po' avanti nella lettura.

Il tuo stile come sempre è ottimo e ben curato. Gli errori sono davvero minimi.

Ti segno giusto qualche frase che -secondo me - stona un po...
ed entrambi avevano potuto cambiarsi degli abiti logori che portavano addosso.
Credo che qua bastasse la semplice parola "gli"...
il "degli" infatti mi sembra un po' "pesante" e mi fa pensare ad un'altra frase del tipo:
"si cambiarono gli abiti rovinati con degli altri etc etc "

Durante lo svolgimento dei fatti, ma forse è colpa mia e del mio eterno raffreddore,
non ho ben capito se alla fine, quando decidevano che direzione prendere, siano
davvero andati verso il Nord della città oppure se il Tempio fosse verso l'uscita... ?_?

L'ultima cosa forse appena poco chaira, ma questo è solo una mia
impressione è stata la parte descrittiva dello stesso tempio.
...sostenevano degli imponenti archi a sesto acuto, sui quali dovevano essere stati dipinti degli splendidi affreschi della storia elfica.
Allora: La frase in se non contiene nessun errore.
Ciò che credo andasse chiarito è che manca il dettaglio dal quale si deduce che un tempo
le arcate fossero dipinte. Che so: c'erano tracce di colore? Frammenti di disegni?
Insomma,come vedi, giusto una piccola aggiuntina. XD

Per concludere, non mi è dispiacito per nulla il colpo di scena finale :)
Dato che non voglio spoilerare troppo dico solo che è stato
davvero interessante (fantastico!) e lascia intravvedere sviluppi futuri nella trama niente male.
A presto.
Lara

25/01/15, ore 13:36

WOOO. ADESSO Sì. ADESSO RAGIONIAMO. COLPO DI SCENA!!!
No, vabbè, non puoi immaginarti la mia faccia. IGNUS! COSA CI FA Lì!? C'entra qualcosa con l'ondata magica e quindi con la morte degli abitanti di Alfheim, evidentemente... ma anche con la morte del proprio esercito! O no? Perché tutto questo? Oh gawd. Questa proprio non me l'aspettavo. Non oso immaginare quanto stessi ridendo, quando ti ho detto che ero quasi dispiaciuta per la morte di Ignus e che stava iniziando a piacermi. Maledizione! X3
Questo capitolo è stato proprio bello bello e che cavolo dici? Nel tritacarne? Ma se questa storia è belliffima T_T <3
Vorrei poterlo leggere immediatamente, il prossimo capitolo, ma purtroppo non ne ho il tempo materiale T_T magari nel pomeriggio, o direttamente stasera. ARGH. WOW.

28/12/14, ore 23:51

Ehi, Hime!
Lo so, lo so, sono terribilmente in ritardo! Ti avevo promesso di seguire la storia con continuità e di recensire e invece...
Ma bando alle ciance, ora sono qui e posso dirti cosa penso di questo capitolo :3
Devo dire che è scritto bene, soprattutto la lotta contro i lupi e la successiva fuga. Mi è piaciuta parecchio anche la descrizione del tempietto per il Signore della foresta, davvero molto suggestiva a mio parere.
E poi, il nostro Ledah che diventa uomo e si mette a spiare Airis...mmmh, pervertito xD (ok, perdona lo sclero :3)!
E Ignus? Da dove è spuntato quello o.o? Secondo me c'è lo zampino di Lysandra anche qui, ma lo scoprirò più in là.
L'unica pecca, seppur minima, di questo capitolo è quello "sfotteva". Specifico, non è un errore gravissimo, più che altro sarebbe stato meglio un sinonimo meno volgare. Ma è una sottigliezza, un mio parere, quindi non preoccuparti, nulla di teribile come detto prima.
A presto,
Bahamutn!

01/12/14, ore 22:19

Ormai ho deciso che recensirò quando avrò un po' di materiale e, di questo passo, temo che accadrà ogni due capitoli o tre, all’incirca. Al di fuori delle imprecisioni che ti segnalo, le annotazioni e le frasi che mi sono piaciute sono talmente tante, che il file si allunga sempre di più e io sono costretta a tormentarti sempre con questi papiri.
Come sempre faccio una breve (?) analisi capitolo per capitolo, gli errori, invece, li riservo al post scriptum. Come ti ho già anticipato oggi, in questi due spesso e volentieri si tratta non di errori, ma di osservazioni di stile che spero gradirai.

CAPITOLO 8:
Il primo impatto è quest’immagine di un ponte sospeso, immerso nella nebbia, vagamento rossigno, che mi ha fatto rabbrividire, quasi fosse il presagio di morte e distruzione. Indubbiamente sempre appropriata la frase e capisco sia un po’ il filo conduttore di tutto il romanzo, ma non sarebbe il caso di selezionarne altre fra una rosa di meritevoli e appropriate, anche di Nietzsche?
Purtroppo, ho riscontrato in questo capitolo una forma spesso problematica o, comunque, che non ti si addice proprio, frasi che sono sicura avresti potuto rendere meglio. La revisione, qui più che in altri, è a dir poco necessaria e spero le dedicherai del tempo nei momenti liberi il prima possibile, anche e soprattutto visti i nuovi lettori che acquisti quasi ogni giorno. Attenzione anche ai doppi spazi, che ho trovato in parecchi punti e, spesso, opportunamente segnalati assieme agli altri.
So che hai avuto problemi con l’ordine dei capitoli, ma non mi pare colpisse questi. In ogni caso, non mi è stata molto chiara la collocazione temporale di questo rispetto gli altri, in particolare rispetto il 6 e il 7. E’ un continuum? Perché ho notato che per i flashback hai creato proprio dei capitoli a parte e quindi non mi spiego perché sia confuso, nel caso di questo, capire quando è successo. So essere una spiegazione poco chiara, ma spero tu comprenderai comunque.
Infine, la descrizione dei capelli di Airis, bellissimi (“Vivi come il sangue, belli come il fuoco”) mi ha ricordato quelli di qualcun altro. Indubbiamente quel rosso è vitale, passionale, il colore perfetto per una donna-guerriera come lei.

CAPITOLO 9:
Non ho molto da dire su questo, sulla prima parte, almeno. Forse mi sarebbe piaciuto saperne di più di quei giorni passati a pellegrinare per la città, perché penso che siano stati importanti per l’evolversi del rapporto fra i due, ma va bene così. La scena dell’attacco, i morti che ritornano, compreso Ignus, sono semplicemente al cardiopalma, non c’è niente da dire, se non: il mio cuore ti ringrazia per l’infarto che gli hai fatto venire u.u
Tornando seria, tutti gli indizi che hai seminato in giro ci suggeriscono che anche Airis sia una non-morta e che la misteriosa Lei sia Lysandra, la donna vista qualche capitolo fa, ma, conoscendoti, le cose NON possono essere così facili. O sbaglio?
L’idea dell’albero è molto bella, un richiamo forse all’Albero della Vita e all’Albero COME Vita che ha attraversato un po’ tutte le culture? Evito i riferimenti (soliti) a Tolkien, che ormai so che li vedo solo io, ma certe immagini che ci trasmetti sono così vivide, che mi stupisco di non vedermene uno fuori dalla finestra. Stessa cosa per la descrizione del tempio, di cui ho apprezzato moltissimo la scelta del lessico. Inutile dire che, dai termini che hai usato (tutti legati alle chiese, abside e navata, per esempio) si capisce che te ne intendi abbastanza o che, comunque, hai fatto delle ricerche in modo da essere il più accurata possibile e lo apprezzo moltissimo. Ulteriore dimostrazione di serietà da parte tua, non c’è che dire!
Da brividi, poi, questa frase “morte nera ammantata da una corazza di luna” *-*

Un carissimo saluto,
Viviana

p.s. Ch. 8
"la vedeva stesa difronte a lui" (di fronte)
"Ledah sorrise. " Se ne sta andando. "
"Airis si avvicinò e lo guardò dritto in volto :"
"distrutto come tutte le cose nell'esplosione." (non sarebbe meglio dire "distrutto come tutte le altre cose nell'esplosione"?)
"Non è ancora il mio moment-" (la cesura non è meglio inserirla prima?)
"Nel momento stesso " (ripetizione di "momento", forse è meglio "attimo"?)
"un'intero esercito di cavalieri" (un esercito)
"e lo guardava con uno sguardo imperscrutabile." (gioco di parole!)
"e nella sua parte sottostante era sporco di terra" (senza il "sua")
"nel tentativo di scorgere un qualche segno particolare." (senza "un")
"difronte a loro" (di fronte)
"in quel terreno ancora fertile" (non sarebbe meglio mettere "nel terreno", dal momento che prima hai usato articoli determinativi?)
"cercando di convincere più lui stesso che lei," ("se stesso")

Ch. 9
"nel labirinto vicoli deserti" ("nel labirinto di vicoli deserti")
"Se pensi di trovare qualcuno di vivo" (senza il secondo "di")
"la sfotteva" (le volgarità nelle storie non mi piacciono, se possono essere evitate e penso tu sia il tipo di scrittrice che non ha bisogno di usarle per rendere una situazione. Perchè non cerchi un sinonimo?)
"e un eleganza"
"sul quel terreno così fangoso" ("su quel")
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 12:59 pm)

22/09/14, ore 13:49

Lo so, sono in ritardissimo ma ho avuto dei problemi e per farmi perdonare, ho letto anche il capitolo dopo così da avvantaggiatmi sulla lettura!
Alloooooora, che dire: il paesaggio di Alfheim (ripreso da SAO? C':) è davvero desolante e inquietante: mi immagino decine di cadaveri ad ornare in una macabra decorazione tutte le vie della città, un tempo vivaci e rigogliose.
Vedo i due protagonisti vagare per queste vie e mi chiedo come facciano ad essere stati lì per più giorni, sapenro che fuori, gli occhi vuoti dei morti le tenevano d'occhio.
Non ce l'avrei fatta personalmente e per questo li ammiro: nei fantasy sono tutti, o quasi, coraggiosi e vorrei tanto essere una di quelle eroine per togliermi di dosso la paura o quanto meno domarla e.e"
Airis si è affaticata in battaglia e la cosa mi risulta strana, ma temo di aver capito il motivo di questa cosa: ha bisogno del sangue che solo quella demonessa può darle, giusto? :c
E poi lo sapevo che anche Airis era una "non-morta" ewe *investigatore mode on*.
L'enunciato della magia bianca e della magia nera l'ho riconosciuto ed è un chiaro omaggio alla Troisi, nevvero? UwU *vede Troisi ovunque*
Quando l'ho letto ho tipo lanciato un urletto del genere "Omg infanzia, Nihal, amore, dhbdjd" **
E poi ecco spuntare Ignus, di nuovo, con quel suo modo strafottente di porsi nei confronti di Airis,.apostrofandola come una puttana.
Di solito certi personaggi mi piacciono, ma so che hanno la loro doppia faccia da vigliacchi e avendo letto anche il capitolo dopo posso solo dire che fa tanto il grosso quando basta "poco" a farlo tornare nelle righe, vero? U.U
Vado a recensire la meraviglia del capitolo successivo ewe"

Auros Mercer

31/08/14, ore 15:45

Ok, parto dicendo che ho trovato l’immagine veramente suggestiva! Mi piace come riesci ad abbinare così bene immagine/capitolo!
Ben descritta la fuga nella città, fino al palazzo principale. Molto bella l’idea di questo “albero madre” riuscito a scampare all’incantesimo! Ho un debole per alberi di questo genere, colpa di Tolkien, accidentaccio! E così Ignus –ma quanto mi era mancato, eh? xD- è vivo. Più morto che vivo, ma dettagli. Questa frase: “ …sono morto tanto quanto lo sei tu, carissima.” Devo presumere che per qualche motivo Airis sia morta e poi resuscitata? La cosa mi incuriosisce moltissimo!
E poi c’è Ledah che comincia a provare qualcosa per la ragazza, ma lo stesso non si può dire per lei. Vedremo come la cosa evolverà! :D
Capisci, vero, che vorrei uccidere Ignus con le mie mani? Ah, e il libro? Perché è importante! Qui urgono risposte!

By Cleo^^

04/08/14, ore 17:00

Ciao Hime!
La tua storia è sempre più bella e coinvolgente (come noterai, lo stato parte da qui perché i capitoli precedenti li ho già letti... anche se sarebbe più corretto dire "divorati")
dal punto di vista grammaticale nulla da dire: non ho trovato errori, mai, in nessun capitolo, né questo né quelli che ho letto e non ho recensito.
Un unica frase ad inizio capitolo, secondo il mio parere difetta di una semplice virgola: "Da quando erano giunti lì circa tre giorni prima, non avevano fatto altro..." credo sarebbe meglio così: "Da quando erano giunti lì, circa tre giorni prima, non avevano fatto altro..."
Onestamente, per quanto si siano salvati la vita a vicenda più volte, credo che i due protagonisti si diano troppo fiducia l'uno con l'altro, magari dovresti mantenere la naturale differenza per un paio di capitoli in più... i loro dialoghi sono comunque molto coinvolgenti, spesso divertenti.
Per quanto concerne il recupero della vista di Airis il passaggio mi è piaciuto molto, tuttavia penso che avresti dovuto prolungare di un paio di righe il momento in cui si sente disorientata: sono anni che non vede, d'improvviso riacquista la vista e dopo un paio di secondi che se n'è accorto cammina sul ponticello come niente fosse? A mio parere dovresti renderla un attimo più diffidente, come se non ci credesse nemmeno lei.
Ma come ti ho già detto, nel complesso mi è piaciuto tutto molto.
Veniamo a questo capitolo: due appunti, quando Ledha prende in giro Airis tu usi il termine "sfottere" è colloquiale, non appartiene al linguaggio scritto; andrebbe bene in un discorso diretto, anche se non in questa storia (è troppo moderno, mentre l'ambientazione è Medioevale).
Stessa cosa con bambocci, anche se qui lo inserisci nel discorso diretto, eppure non è molto in linea con il tempo... forse sarebbe meglio dire "pivelli" "lattanti" come sinonimi, o magari, più semplicemente, "idioti" "stupidi".
Ignus, quasi me lo aspettavo, sai? Una figura di una certa rilevanza come lui, non poteva morire senza che gli fosse dedicato un passaggio.
Tuttavia, ora come ora, non sembrerebbe affatto la mente di tutto questo casino; ma piuttosto un semplice burattino, dato che lui stesso fa riferimento ad una certa "lei" come se fosse una sua signore. Dark Lady, Femme Fatales (passami gli accenti)?
I due protagonisti: Elfo curioso, eh?
L'attrazione fra i due cresce, sì. Chi sarà il primo a svenire ai piedi dell'altro? E quale mistero si cela dietro le capacità rigenerative di Airis e il suo svenimento... senza contare il fatto, credo non casuale, che abbia trovato un'armatura identica alla sua in una fucina elfica.
Vedremo, vedremo...
Che posso dirti, rinnovo i miei complimenti: ogni capitolo è sempre meglio,
Aurelianus

28/07/14, ore 01:44

Ignus mi è stato sullo... stomaco da subito. Ero troppo distratta da tutto il resto per dirtelo, ma lo avrei volentieri sgozzato. Carino il modo in cui Airis e Ledah iniziano a interagire. Vanni fin troppo d'accordo, per aver tentato di uccidersi a vicenda, ma - ehi - da qualcosa dovranno pur cominciare. Poi lui le ha comunque restituito la vista - temporaneamente... cioè per quanto, un mese? - e l'ha salvata sul ponte, mentre lei lo ha curato quando avrebbe potuto ucciderlo e proseguire le ricerche da sola. Per fortuna non è stata così scema. u.u

29/04/14, ore 19:59

Ciau Hime! Spre più domande e poche risposte! Brava veramente bel capitolo ricco di molti avvenimenti. Chissà perché Ignus è ancora vivo e ha lanciato l'incantesimo, e poi chi è che vuole L'elfo vivo?
Mi butto al prossimo capitolo.
Ancora complimenti.
Baci Severus89.

12/02/14, ore 21:54

Ciao, rieccomi qui :) Paragonare  Alfheim a una di quelle città fantasma del vecchio far-west è come farle un complimento, almeno in quelle città le uniche forme non-viventi che incontravi erano le balle di fieno e la polvere che rotolava "allegramente" lungo le strade deserte, qui invece i protagonisti incontrano cadaveri in putrefazione ad ogni angolo che girano. Cavolo ... quindi i maghi elfici hanno deciso di utilizzare non solo l'intera città ma anche la foresta come sacrificio per compiere la magia nera che in teoria avrebbe dovuto salvarli tutti (e che ancora non ho capito di cosa si tratti,a meno che non faccia risorgere morti e compania bella), non so in questo caso vale il detto il fine giustifica i mezzi visti i risultati devastanti della decisione.
Ledah e Airis sono probabilmente sopravissuti perché non sono del tutto umani, giusto? Dalle parole di Ignus mi sono messa a pensare che forse anche Airis è morta e magari quella Lysandra l'ha riportata indietro in qualche modo, però a differenza di Ignus e degli altri non-morti lei è riuscita a mantenere la propria umanità intatta e a controllare la sua sete di sangue (o forse è una teoria azzardata?). Può essere che sia svenuta anche perché era in astinenza di sangue? (O magari non ci ho capito una cippa e sto sparando cavolate a tutto spiano). E Ledah ... boh, si scoprirà sicuramente più avanti il motivo per cui è sopravvissuto.
Ed ecco che riappare Ignus! Dannazione, neanche quando deve essere morto è veramente stecchito, spero che stavolta Ledah o Airis lo mandano definitavamente dall'altra parte. E non solo riappare senza avere un minimo di finezza (mi dirai: tanto è un non-morto, cosa vuoi che gliene freghi di essere fine?), ma sventola sotto i loro nasi un librettino come se fosse il Sacro Graal della situazione (e magari lo diventerà veramente). Chissà cosa conterrà di così importante?
Come se non avesse nulla di cui preoccuparsi, Ledah si mette a sbirciare Airis mentre si lava. L'elfo si è proprio innamorato di lei, ma ancora Airis non mi sembra presa da lui come lo è Ledah. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto.
Il capitolo mi ha preso molto e spero di riuscire a leggere i seguenti abbastanza presto :) Al prossimo capitolo!
Arya373

14/12/13, ore 23:13

Ed eccomi qua per un'altra recensione :D Il capitolo è fantastico, come tuo solito (davvero mi chiedo come abbia potuto la tua insegnante dirti che non sai scrivere, proprio la mia mente non arriva a capirlo), il tuo stile è scorrevole e articolato, tanto che divori il capitolo senza neanche accorgetene, forse proprio perché riesci ad entrare nella storia così perfettamente. Io, per esempio, mi sono immaginata assolutamente ogni cosa ed ho percepito ogni singola emozione tu abbia voluto far trasparire...sì, okay, so che ripeto sempre la stessa solfa, ma che ci posso fare se tu sei sempre così brava? Parliamo della storia in sé, vah, che almeno lì c'è sempre qualcosa di nuovo da dire XD Allora, Ledah è il mio cucciolottolo (?) anche se è un po' pervertito...eh no, amore, non si spiano le ragazze farsi il bagno, non si fa *fa segno di no con il ditino*...però dai, un po' è perdonato, ha capito (o almeno spero, in ogni caso lo è quindi se non l'ha compreso ora lo farà poi) di essere innamorato di Airis il che gli da diecimila punti in più. Airis poi è sempre mitica, con quella nota sarcastica che a volte fa emergere e alleggerisce l'atmosfera di questa storia drammatica, ma anche molto, molto bella...e perché no, a volte anche divertente ^^ Oh, e tremendamente intrigante, ogni volta lasci punti interrogativi, siano essi più o meno grossi...questa volta direi proprio enormi! Che è successo ad Airis, perché è svenuta così? Chi ha evocato quella magia oscura, forse Ignus? E per fare cosa poi? E Ignus che ci fa lì, che centra in tutto questo? E perché tra tutti sono sopravissuti proprio Ledah e Airis (oltre che per farsi shippare ovviamente u.u) ? E la domanda più importante: quando si metteranno insieme quei due testoni?
Detto questo me ne vado, con la testolina più confusa e traboccante di congetture di prima, ci ritroviamo presto, o da te o da me ^.-
Un bacione, chitta97 <3

14/12/13, ore 12:47

dunque, cominciamo con i commenti tecnici: descrizioni bellissime, dettagliate e ben armonizzate con il resto, mi sono proprio goduta la lettura e mi sembrava di essere con il mentecatto e la femme fatale (o preferisci i soprannomi lombrico e gnocca?), a camminare con loro per le strade della capitale elfica e vivere insieme a loro le mille peripezie (lupi??????? perchè non sono morti insieme a the all razza elfica e compagnia? è per colpa della magia nera?), quindi ottimo lavoro. *applausi*
ora veniamo allo sclero.
ledah. TU. tu hai osato fare pensieri impuri su un'ignara airis mentre si faceva il bagno??? TU hai osato guardarla nuda??? il tuo cervellino bacato con un solo neurone triste e solitario ha osato spiarla con impudenza in un momento così intimo e pure ti è venuta la mezza idea di raggiungerla in acqua??? TU!!!! vieni qui che ti eviro! la castrazione è troppo poco, strapparti solo i testicoli non basta a saziare la mia indignazione per un comportamento così ignobile, è necessario tagliarti l'uc*******! vai in chiesa a confessarti, recita cento ave maria, duecento padre nostro e fustigati con il cilicio, è il minimo che tu possa fare per redimerti. poi verrai scomunicato a vita e ti sarà proibito respirare, così agonizzerai e morirai soffocato nella solitudine di una celletta abbandonata in un ex gulag in siberia!
gli uomini sono tutti animali, l'ho sempre detto. menomale che però è riuscito a tenere a bada le proprie pulsioni, ricordandosi che la legge vieta le relazioni miste... cioè, sono combattuta. una parte di me li vedrebbe bene insieme, l'altra invece (di gran lunga più grossa) vuole preservare la virtù di airis forever, perchè ledah ancora non mi convince. nello scorso capitolo ha fatto un level up non da poco, perchè ha salvato airis e le ha ridato per un po' la vista, e anche in questo la salva dai lupi (perchè la mia bambina mi sviene sul più bello??? cosa le è successo?), però.... non so. ancora non mi sta del tutto simpatico, quindi non darò la mia benedizione finché non mi mostrerà di provare vero ammmmmmmòre per airis.
poi trovano il signore della foresta (e qui, scusami, ma mi è venuto in mente un pezzo dello spettacolo "tel chi el telun" di aldo, giovanni e giacomo, non so se lo hai mai visto, ma è esilarante. insomma, c'è uno skatch dove aldo e giacomo, rispettivamente padre e figlio, si recano su una montagna per incontrare un dio, giovanni, che gli darà una profezia e loro, tipo mosé, devono vergare con lo scalpello le sue parole in due tavole di pietra. comunque, arrivano là e siccome il dio non si vede, lo chiamano a gran voce "signòòòòòòòòòòòòre! signòòòòòòre!" (ho messo volutamente l'accento sulla o perchè è aperta) e niente. qui appena ho letto "signore della foresta" ho pensato a ledah e airis che si mettevano a strillare "signòòòòòòòòre!" e vabbé. momento di imbecillità. u__u pardon.) e ledah spiega finalmente cosa c**** è successo.
la bomba atomica esplosa sul globo in realtà è stata una bomba di magia nera. e la magia nera richiede sacrifici (mezzo mondo?????? cappero! anzi, "acciderbolina"!) e quindi sono tutti schiattati allegramente, tranne loro due. e qui la domanda: why? WHY? tell me why! NAO. UAI?
MA non è finita qui. perchè ledah cerca qualcosa ma non lo trova (strano) (sei un inetto!) ed ecco che appare LUI, le braccia rubate ai campi. l'ho detto sin dall'inizio: perchè non torna a coltivare il suo orticello, che fa più bella figura?
ignus. un nome, un attacco di orticaria e travaso di bile. un nome, un'ulcera. e ok che non mi è mai stato simpatico, però non credevo che fosse davvero il cattivo della situazione. insomma, era subdolo, mi faceva salire l'istinto omicida, ma mi hai sorpresa. dopo la sorpresa, sono arrivate le domande: perchè ignus mi pare tanto un bambino che fa i dispetti al prossimo? (vedi l'ultima battuta) come ha fatto a restare vivo (anche se non è proprio illeso, come i nostri due eroini)? come ha fatto ad arrivare indisturbato alla capitale elfica e a mettere in atto il suo piano malvagio? qual è il suo vero scopo? morirà di una morte lenta e dolorosa?
come osa dare della baldracca ad airis??? non sa un'emerita sega e si permette di sputare giudizi a destra e a manca ("e ciò che non manca a manca, non manca a destra." cit. aldo, giovanni e giacomo. sì, ormai mi è presa così u.u), ridotto per di più a un colabrodo? cioè, li provoca quando è tutto ammaccato per via dell'esplosione, della serie "tanto non mi prendi! gne gne gne!", voglio vedere quanto impiegheranno ledah e airis ad appenderlo per le palle all'albero sacro (tipo una frazione di secondo). idiota.
ora sono in ansia. voglio sapere cosa frulla nella testolina di ignus, voglio sapere se ledah si dimostrerà virile e figo come crede (ingenuamente, povero illuso) di essere (perchè la più virile è airis. e anche la più femminile. cioè, lei è il top!), voglio sapere cosa sta succedendo ad airis (e perchè è diventata cieca!) e un sacco di altre cose. diciamo che sono aperta agli spoiler, perchè potrei collassare dall'agitazione! e se non vuoi spoilerare, aggiorna presto e non mi tenere sulle spine! >.< jhrucghnseughuehnhyvsdhf! ecco.
ok, credo sia venuto fuori un mini-poema.... lol!
un bacione!
lady1990