Ricordati di me
di Yssis

26/10/16, ore 17:47

Sei fantastica, Sissy. Quando hai pubblicato questa storia, dovevamo ancora conoscerci, e un mese dopo ci saremmo viste all'open-day, riconosciute e abbracciate. Nella parte del pullman, mi sei piaciuta molto. Isolata, triste, ma un po' curiosa e vendicativa, nell'ascoltare i discorsi (che poi, chi parla alle sette del mattino? Io dormo sul pullman!) di chi ti guarda male. Nella parte su tua sorella, ho immaginato la piccola Lucchan che ride, ed è bellissima. Quando infine hai incontrato Tu-Sai-Chi (no, non quel Tu-Sai-Chi, almeno spero per te :'D), mi sono ricordata dei discorsi che facevamo nell'intervallo a quei tempi.

Ma tesoro, io ti devo dire una cosa. Una cosa che probabilmente già sai, ma che ti voglio comunque ripetere: TU NON SEI SOLA. Ci sono io, anche se Whatsapp per me è quasi sconosciuto, ci sono le tue amiche a distanza, c'è Kaitlin, ci sono le tue compagne di classe, la tua famiglia e, cosa più importante, te stessa. Sì, perchè tu sei la tua vera forza ed è su di te che devi basare la tua vita. Non appoggiarti a nessuno in modo troppo dipendente, Sissy, o cadrai.

Detto questo, ti abbraccio e ti saluto con amooour <3

30/06/14, ore 14:41

Uhm, sì, insomma, ciao?
Rispunto fuori un po' così, perché ho deciso di riprendere i contatti e di impegnarmi a non sparire, perché alla fine durante quest'anno voi ragazze di We, Girls mi siete mancate tutte.
Quindi ho deciso di spulciare un po' tra i vostri account e, ovviamente, comincio col recensire questa storia, che non è nemmeno nel fandom di IE ma che vuoi farci? Mi conosci, lo sai che sono famosa per fare l'esatto contrario di quello che mi impongo (e se ne vanta...)
Va beh, dicevo.
Questa storia è bella e malinconica e triste, come un mattino di nebbia.
La prima scena, quella dell'autobus al mattino presto, è grigia come una giornata di pioggia, ma imperlata di mille scintille, puntini luminosi come solo tu sai fare: tutti i dettagli, tutte le piccole impressioni che la tua protagonista rivela, sono quello che serve per rendere questa storia speciale, degna di essere ricordata. Davvero, si percepisce la sua solitudine, la sua diversità, il suo bisogno di essere notata, anzi, capita.

Io sono qui, nell’appannatura di un vetro, in un’alba dei primi di Dicembre.
Ricordati di me.

Che cosa poetica, però. Lo vedi che sei incredibile? Di tutti questi "io sono qui" forse è il mio preferito, perché non lo so, ma mi piace immaginare che davvero questa ragazza sia dall'altro lato di un vetro appannato, al mattino presto, quando ancora tutti hanno sonno e non prestano attenzione a niente.
Una del genere non si può dimenticare.
È bella anche la seconda immagine, triste, volendo. Non lo so, ma mi sembra quasi che tu abbia messo un po' di te, in questa ragazza. Non in generale, dico, non ti immagino così depressa, tranquilla (?), ma per le piccole cose: fingere di ascoltare la musica per sentire gli altri, l'ombrello giallo (l'ombrello giallo, che cosa stupenda), le Scienze Umane...
Mi si stringe il cuore quando scrivi quel "ci sono solo io, qui".
Significa che la protagonista però non è sempre stata così sola, derisa, diversa: c'era qualcuno che la completava, un'amica (da notare l'originalità: all'inizio pensavo fosse il solito amore perduto, invece mi hai stupita come sempre).
Anche se poi, nel secondo paragrafo, dice "sorellina". Stavolta quindi si riferisce ad un'altra persona? (prima citavi degli occhi chiari, ora sono diventati scuri... #nonmisfuggeniente) Ed ecco che appaiono altri personaggi, altri affetti che la tua protagonista tira fuori, dolce e delicata, tanto che passa quasi inosservata.
La fedeltà di questa ragazza mi commuove, così come mi commuovono tutti i pensieri dedicati ai suoi affetti, per quanto lontani possano essere. È così dolce, che vorrei poterla abbracciare. Sì, mi ispira proprio questo: vorrei stringerla forte e dirle che non è sola, nessuno è mai completamente solo, a questo mondo. (senza contare che io, una che fa finta di ascoltare la musica per ascoltare gli altri, che apre ombrelli gialli in mezzo al grigio, che pensa con affetto e nostalgia ad una cara amica, che viaggia controvento, la vorrei all'istante come amica. Seriamente, mi farei in quattro per conoscerla davvero, una tipa così. Ma dettagli, continuiamo)
Il terzo paragrafo è forse il più emozionante. Perché confonde, non risponde alle domande ma ne pone di nuove, tutto col tuo solito stile che emoziona e coinvolge, fatto di pura poesia.
Che cos'è, in fondo, l'amore?

Oh povera me… Sono innamorata, eccome se lo sono!
Io mio cuore batte forte per un pensiero, per un’idea, per un sogno…

Lei è così, una creatura evanescente, magica, fatta d'aria e di pensieri e di colori e di sfumature. Cerca l'amore, e lo vede, lo vede anche se sa che non lo raggiungerà mai (c'è una vaghissima allusione a Kidou, per caso, in quelgli "occhi colore del sangue" e in quella "dimensione parallela"? e in tutti quegli accenni alla sorella, al calcio... again #nonmisfuggeniente) È struggente, questo, una cosa terribilmente bella e triste. Perché non è chiaro, non è ovvio, forse non è neanche giusto, ma è bello. E dite quello che volete, ma ne vale la pena.
Ed ecco che si arriva all'ultimo "ti voglio bene". Il primo all'amica, il secondo alla sorellina, e il terzo a questo amore impossibile, a questo modello invisibile che la segue dappertutto, a questo ideale di ragazzo che non conoscerà mai, ma che esiste e l'ha ispirata e a cui vuole bene...

Tu non mi conoscerai mai, non saprai mai nulla di me.
Ma io continuerò a sognare i tuoi occhi amore mio, e non riuscirò a dirtelo mai.

Quando andavo in terza media mi innamorai brutalmente del protagonista di un anime sconosciuto, si chiamava Simon e l'anime era Tengen Toppa Gurren Lagann. Lo vedevo in tutti i ragazzi che gli somigliavano o che avevano qualche caratteristica che mi ricordava lui. Lo sognavo, scrivevo di lui, immaginavo di conoscerlo davvero... Mi sentivo pressapoco così, come hai scritto tu (anche se nella mia mente però suonava meno poetico). È durata quasi sei mesi, credo che sia il mio record, ma che posso farci? Non è che lo rimpianga.
Come dire, questa storia mi ha emozionata, mi ha commossa, mi è piaciuta davvero tanto.
Mi mancava recensire per bene qualcosa di tuo! ^^ (--> è la mia prima faccina in tutta la recensione? Devo stare proprio male, mmh)
Insomma, Sissy, hai scritto il solito capolavoro. Complimenti come sempre!
Vedo se riesco a recensirti qualcos'altro, visto che sono in vena (?). Ancora complimenti per la poesia che riesci a mettere dappertutto e che, fidati, rende le tue storie degne di essere lette.
Un bacione!
A presto, tua
Emma <3

17/12/13, ore 16:05

Sissy carissimaH!

Lo so, ti avevo detto che l'avrei recensita prima ma, bhe me ne sono scordata. ^^""
Scuuusami.:c
Scherzi a parte, ho preferito recensire più tardi, insomma volevo prima lasciar commentare persone che credo siano decisamente più importanti di me e volevo lasciar loro i primi posti (??).
Ma dato che oggi sarebbe l'unico giorno in cui posso recensire ci accontentiamo! ^^"

Bene, da dove inizio?
Che amo il tuo stile di scrittura lo sai già, che non so recensire pure...
Davvero, cosa dico?
È splendido, perfetto, mi piace davvero tantissimo.
Ammetto che mi sento 'inapropriata' recensendo ciò, insomma, non sono capace di recensire in grazie di un fazzletto Tempo e mi sembra quasi di rovinare questa storia.

Hai descritto perfettamente ogni cosa, son riuscita a immaginarmi ogni singola azione e ti giuro che, nella mia mente malata (?), ho visto questo: una ragazza innamorata di qualcosa di "inesistente".
Inesistente si fa per dire, dato che da qualche parte, in quest'Universo sconfinato (?) ci sarà pur un "Mondo Parallelo", e chissà, magari quel mondo che ogni individuo, dentro di se, sogna!

Ora devo proprio scappare, mi dispaice ma sono di fretta.;u;
Scusa se la recensione è cortissima e pi deprimente delle altre, ma devo proprio scappare.:c

Ah, prima che me ne dimentichi: rileggendola ho notato dell'amarezza nelle parole, come se fossero state scritte in un momento "infelice", si, te l'ho già scritto *derp* ma pi leggo questo piccolo capolavro, più mi sembra che ci sia qualcosa che non va.:c
Bhe, qualsiasi cosa sia, passerà! :3
L'importante è che non ti pesi molto, eh!
Spero non sia nulla di chè, sono a conoscenza del valore dell'amicizia a distanza, è qualcosa di splendido! <3

(se mancano lettere come "ù", "o" o "h" è perché la tastiera è rotta e qualche tasto è saltato via.</3 (?)
Besos,
Asdy.<3

16/12/13, ore 18:59

Davvero uno scritto favoloso, molto romantico e intenso.
Mi è piaciuto veramente moltissimo, spero che scriverai ancora storie originali, perché ti escono perfettamente bene. Complimenti!
Sono molto contento di questo tuo scritto, perché ogni scena è descritta dannatamente bene e non so, ma mi ha emozionato particolarmente e pochi ci riescono.
Mi ha fatto perdere nella lettura e mi ha fatto immaginare tante cose, ogni tua descrizione mi faceva fantasticare parola per parola.
Non ho nulla da dire, oltre a dire complimenti vivissimi e sinceri, hai scritto in sezione romantico in maniera molto curata: diciamo da sembrare reale.
La scena che mi ha colpito è stata quando hai avvistato un ragazzo biondo, scena scritta in un modo perfetto: mi hai fatto suscitare tante di quelle emozioni che nemmeno ti immagini.
Non so cosa dire, è perfetto!
Spero scriverai qualcos'altro di originale, sei davvero brava.
Ti auguro buona fortuna per i tuoi prossimi scritti!
Ciao e a presto! ^-^
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 07:00 pm)

15/12/13, ore 14:52

Ed è gia passato un anno, Sissy!
Non riesco a crederci è... No, mi sembra semplicemente impossibile!
E' da un anno che noi due ci conosciamo?  *lacrimuccia*
Non posso pensare a come passa veloce il tempo! *^*
E siamo anche sotto natale! La mia festa preferita...! :3
Anche io ora ho le cuffiette dell'mp3 ben calcate nelle orecchie e sto ascoltando una canzone natalizie di John Lennon! *u*

Allora, come potrei iniziare questa recensione?
Vediamo un po'... Ci sono, eh... Ah, sì...
Grazie, Silvia. ♥
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
Potrei smettere all'istante di scrivere perchè, ne sono certissima, entrambe abbiamo capito.
Io amo scrivere -e questo pensavo che fosse palese ;D- ma ci sono momenti in cui la scrittura, le parole, tutto è superfluo.
Ricordati di me, e come potrei scordarti?
Non succederebbe mai, Sissy, nemmeno se domani mi cancellassi da Efp! Rimarresti sempre nei miei pensieri perchè la vera amicizia non si fa abbattere dalla distanza! Anche se non è possibile incontrarci tutti i giorni, magari a studiare insieme davanti ad una cioccolata calda -che bello sarebbe, t'immagini?-, noi riusciamo a vederci con gli occhi del cuore, il che è ancora più bello! ♥

L'amore... Si, noi siamo innamorate di un personaggio che non esiste!
E allora, che problema c'è?
Meglio che stare a rincitrullirsi la testa con tutte quelle idiozie sulla moda, dico io.
Ma non è questo il punto. Anche se siamo ben coscienti che è solo frutto della nostra immaginazione, io gli sono grata per avermi regalato dei giorni stupendi passati in tua compagnia a fantasticare su un mondo popolato da ragazzi come noi, con i nostri stessi problemi e le nostre stesse ambizioni.
Inazuma Eleven mi ha cambiata, Sissy. Mi ha aiutato a vedere la vita con più ottimismo e poi... Mi ha permesso di conoscerti! ♥

Da quello che hai scritto sembra che tu sia una ragazza sola, chiusa nel suo mondo.
Ma è vero? Io ho sempre pensato che tu fossi sempre pronta a fare nuove amicizie, senza problemi ecco.
Invece non mi sembra così.... Sbaglio? Non so forse è la mia immaginazione! ^^
Tu comunque non sei sola, hai Lucchan!
E' meraviglioso avere una sorella come lei, sei fortunata! ♥

Come ho detto prima spesso le parole non servono.
Io ho già detto tutto perchè il tuo regalo mi ha lasciato senza parole, veramente.
Sei una persona preziosissima per me. La migliore di tutte! ♥
Grazie per questo meraviglioso dono che sarebbe la tua amicizia!
"Grazie" è l'unica cosa che può esprimere meglio i miei sentimenti, ora come ora...
A parte altre tre paroline, certo... ;D
Ti voglio bene, Sissy!

Juddy ♥