Recensioni per
Everyone has a secret.
di Touen

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/14, ore 00:54

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, questa storia è decisamente toccante, anche se ammetto che come stile l'ho trovato un po' pesante. Ho rischiato di perdere il filo, specialmente quando John inizia a pensare che Beryl sia viva e il cane lo riporta alla realtà, ma avevo capito che quel bambino non era il suo e che probabilmente era la causa della morte di Beryl. Una storia triste e malinconica, sicuramente sei riuscita ad ottenere l'effetto desiderato.

Baci.
SNeppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Recensore Master
18/12/13, ore 22:40

Ossignore. Devo dire che è stata una lettura che, per fortuna, non mi è capitata nel giorno sbagliato, perché se mi fosse capitata una di quelle giornate in cui ti senti giù e pensi che tutto il mondo ce l'abbia con te, non penso che avrei avuto la forza di commentare questa storia.
Perché, cavolo, pover'uomo: non solo sua moglie si è suicidata, ma portava in grembo il figlio che non era suo. E giustamente ora lui si chiede il perché e il per come, ma, soprattutto, come ha fatto a non accorgersene. Un dolore giusto, il suo, che non può non essere capito e condiviso. Mi è piaciuta l'immagine del cane, sempre fedele al suo padrone, che gli sta accanto come per aiutarlo, nonostante John non lo calcoli per niente e lo tratti male: ma del resto, chi annega nel proprio dolore, difficilmente, in quel momento, si acccorge dell'aiuto altrui.
Ti dirò. Il filnale, però, mi ha lasciata perplessa. Mi sembra quasi sia stato troncato, che manchi qualcosa, che s sia interrotto a metà.  Non so, è come una sensazione di non completezza.
Inoltre, ti consiglio una rilettura della storia: c'è qualche refuso qua e là che, tranquilla, una semplice rilettura potrà facilmente eliminare.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Recensore Veterano
16/12/13, ore 10:41

Ciao! 
*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono? 
No, sai che, forse non è il modo migliore per iniziare questa recensione. No. Già normalmente scrivo commenti lunghi che più lunghi non si può, se ci metto anche la scenetta iniziale rischierei di farti scappare. Quindi accorcio. *toglie cappello con un po' di rammarico* 
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia. 
Ho riscontrato qualche svista: piccole imperfezioni come qualche accento mancante o qualche virgola di troppo, ma sono errorini da nulla, cose notate solo grazie alla lettura a mente fresca. A parte questo, mi è piaciuta. 
Nell'introduzione hai parlato di un'immagine che ti ronzava in testa e già quello mi ha colpito: anche a me spesso capita così; si parte da un nulla e si crea un'intera storia, senza quasi capire come. Il cimitero, il cane, la lapide: hai descritto benissimo il tutto. 
Interessante anche come hai deciso di svolgere la sequenza temporale: con salti all'indietro per presentare meglio chi ormai non c'era più. 
In definitiva, brava. 
Alla prossima e auguri anticipati di Buon Natale, 
Sara

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]