Living again
di valeriaspanu

19/04/14, ore 21:12

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }
Ciao! Arrivo in super ritardo per l’iniziativa indetta dal gruppo. Devo premettere che purtroppo non ho molta simpatia per la coppia Katniss/Peeta, dunque mi sono trovata un po’ in difficoltà nello scegliere la storia da recensire, ma ho pensato di passare da questa perché credo che sia la prima della serie di cui fa parte. Ho trovato questo prologo carino e scorrevole – ho apprezzato la prima persona che rimanda al libro e i personaggi mi sono sembrati tutto sommato ben caratterizzati! Ho apprezzato molto i rimandi a Prim e ho apprezzato molto la frase che concluso il capitolo, mi ha trasmesso dolcezza, a suo modo.Ti segnalo solo un “Haymitch “ scritto con la “i” in questa frase: Nonostante questo, lo amo. Anche se non glielo dico tante volte quanto dovrei: non mi basterebbero mille vite, per meritarmi l’amore di Peeta Mellark, per una volta Haimitch aveva ragione.

In conclusione questo prologo mi sembra un inizio molto carino per andare a sviluppare il rapporto fra Katniss e Peeta pre-epilogo, complimenti!

Un abbraccio!

Laura

18/04/14, ore 14:15

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Non so neppure se sono in tempo, se sono in ritardo o cosa, ma va bene così...
Devo dire che mi sono un po' forzata a leggere questo primo capitolo, perché non amo né Peeta né KikKat, ma mi piace molto come descrivi il tutto. Hai un stile molto semplice, che in alcuni punti somiglia a quello della Collins :3 E questo, secondo me, è un bel punto a tuo favore. Sei capace di emozionare e hai reso sia Katniss che Peeta perfettamente IC. Non mi ero mai chiesta cosa fosse successo tra l'epilogo e la parte subito precedente, e tu mi hai fatto venire voglia di farmi delle domande su quel lungo periodo di tempo. Mi hai fatto sorridere ma anche dispiacere per quel flashback (o forse dovrei chiamarlo visione?) iniziale. Prim era uno dei miei personaggi preferiti e, nominarla in quel contesto, mi ha fatta rattristare non poco.
E niente... Bravissima <3

Talking Cricket
PS: Giusto a titolo informativo (perché ti sarai chiesta chi cavolo è questa che ti recensisce dal gruppo): sono Miki, la seconda estratta per l'iniziativa :3 *saluta con la zampina*

24/02/14, ore 23:25

bellissimo!!!! meraviglioso!!!! continua a scrivere così su questa coppia!!!

05/01/14, ore 22:27

Non hai capito..ho letto questa ff oggi pomeriggio e mi era piaciuta un sacco, poi hai recensito la mia one shot e il tuo nome mi ricordava qualcosa! Sono andata a guardare ed eccoci qua ahaha :') sappi che aspetto un aggiornamento :') sei troppo brava!! un bacio, giuls lacoppiadifuoco

14/12/13, ore 17:37

ODDIO.
Questa storia è....stupendissima!!!
non vedo l'ora del SEGUITO!!!!
CONTINUA...ti prego!!!
avvertimi quando aggiungi un capitolo
ciao