Tutto quello che conoscevano dei draghi, era sbagliato. Chi lo avrebbe mai detto
di icered jellyfish

Sbaglio o te l'avevo già commentata? Se dici che l'avevi già postata... Mah, visto che non mi ricordo, probabilmente anche la recensione sarà diversa, quindi vado!
Innanzitutto, come ti avranno già detto, è TRISTISSIMA! Perchè fai questo ai nostri poveri cuori?? Ti rendi conto di aver distrutto tante ghiandole lacrimarie facendoci pensare anche solo per un paio di minuti, che tutta quella storia stupenda sia solo un sogno?? Mi sembra di essere tornata a quando la Rowling ha affermato di aver voluto concludere la saga con "E Harry si svegliò nello stanzino del sottoscala..."!!
Sfogo a parte, come nell'altra che ho commentato poco fa, apprezzo molto lo stile e l'impaginazione, l'ottima grammatica e la fluidità nella scrittura.
...Ma che tristezza! T_T
Laura.

...Sono sconvolta, in senso positivo però.
Hiccup mi ha fatto di una tenerezza assurda, aver realizzato tutte quelle cose, aver stretto un'amicizia che sembrava invincibile con Sdentato e poi...Tutto un sogno.
Pazzesco, posso dire che è stata una genialata.
Mi dispiace se la recensione non è abbastanza lunga, ma devo correre al pranzo di Natale.
Sappi comunque che l'ho apprezzata moltissimo, ed è scritta una meraviglia.
Probabilmente leggerò altre tue storie, quindi preparati ad un mio probabile ritorno.
Sei davvero brava!
Buon Natale! :)

Posso amarti? Perché hai fatto a pezzi i miei poveri feels.
Ok, ricomincio: ti giuro che è davvero bellissima, non avrei saputo scrivere una cosa del genere e soprattutto non così bene. E ho le lacrime agli angoli degli occhi. Può sembrare una cosa stupida, ma vedere distrutti tutti quei traguardi raggiunti (ma, di fatto, mai esistiti) è stato un colpo. Ma è stato fatto talmente bene che non posso fare a meno di complimentarmi u.u
Quindi ba, a presto :D

Vic

Di solito non mi viene mai in mente di fare un'avventura così folle e spericolata che alla fine si rivelerebbe un sogno, perché probabilmente io stessa morirei d'infarto.
E in effetti... mi ha fatto male.
Mi ha messo tenerezza questa visione di Hiccup appostato pronto a colpire un drago con un sogno così fresco e bruciante.
È stata una genialata, il tuo stile mi piace e pardon la recensione poco corposa, ma finirei col ripetermi e non mi va, sappi solo che l'ho apprezzata!
Pollici e alluci in su!

Bella l'idea di far vivere ad Hiccup la propria avventura in sogno. Una volta sveglio gli rimane il ricordo e una sensazione di perdita. Astrid certo. E il suo nuovo ruolo nella comunità. Ma più di tutto: Sdentato. Hiccup e il drago erano diventano amici, avevano costruito qualcosa che il risveglio ha sgretolato. È triste e malinconico, lascia una stretta al cuore.
E poi ecco il nostro vichingo alle prese con la realtà, che è uguale al sogno: cosa succederà?
È una bella storia, interessante: complimenti per l'idea, brava!