The Desolation of our hearts
di Sia_

30/12/13, ore 21:50

Ammetto di essere rimasta un po’ spiazzata dall’introduzione de novo di Tauriel nel film (io sono della fazione degli ultra-fedeli tolkieniani), però alla fine mi sono convinta, vista la bravura dell’attrice e, soprattutto, questo interessante feeling con Kili. Non shippo Tauriel né col Nano né con l’Elfo, se per Elfo intendiamo Legolas, quanto col padre di costui (Thranduil mi ispira pensieri malvagi XD), però la scena che hai qui rielaborato mi ha quasi commossa. Il tuo Kili mi suscita tenerezza, simpatia e comprensione, come per tutti quelli dal cuore spezzato per un amore impossibile. Il suo senso di inferiorità, e la consapevolezza che l’Elfa non sarà mai alla sua portata, perché appartenenti a razze diverse e mondi troppo lontani per un mutuo contatto, e, nonostante questo, la tenacia con cui si attacca al sentimento che è sbocciato in lui, come una stella in cielo, o come una poesia, mi lasciano a bocca aperta. Il suo amore è l’unica consolazione che lo accompagna verso l’amara fine - ingiustissima, peraltro, ma purtroppo le cose stanno così u.u Grazie per aver ripreso uno dei momenti migliori del film ;)

29/12/13, ore 22:34

Ok, sono una fan sfegatata del Durincest e per me Kili può stare solo con Fili, ma.. Insomma, la tua fic è scritta talmente bene che per un momento posso anche dimenticarmene. E' triste e romantica, nonostante non ami la coppia, non posso non amare le tue parole. E le ultime righe.. quanta tristezza, ma anche quanta bravura nel descrivere quei momenti. Complimenti!

24/12/13, ore 23:10

Ma che cosa carina è.
Trovo che Tauriel e Kili stiano meravigliosamente bene insieme, e questo momento che hai descritto è semplicemente stupendo. Si riesce a cogliere la disperazione di Tauriel che cerca di riportare in vita il suo amato, è qualcosa di bellissimo.
Jdskhfsdjkf mi è salita la tenerosità leggendo la tua fanfiction, davvero.
Sei bravissima come sempre, complimentissimi, mogliA!
La tua Sof ♡♡♡
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 04:16 pm)

16/12/13, ore 07:27

Ok, sto mettendo tutte le mie forze per non piangere in autobus u.u
È bellissima !!!
Posso garantirti che, nonostante Kili sia il MIO Nano, io lo shippo da morire... Porca vacca se li shippo !!
Io ho letto il libro e già sono morta tra le pagine del suddetto... Poi leggo anche queste cose ç_________ç
Io spero solo che Peter Jackson si sia risparmiato per la Battaglia Sri Cinque Eserciti e non me lo faccia moriré vicini o non mi faccia moriré Kili per salvarte quella la invece che dio zio... ( o che non me lo faccia morire proprio, anche se questo capisco sia impossibile !! )
Ti faccio i complimenti, davvero bellissima e tu sei stata bravissima :3
Lily.

Ps: Al cinema ho goduto troppo nel vedere Legolasso gelosone XD si becca pure quella specie di Gollum cresciuto ( Bolg ) da solo invece che essere aiutato da lei che, per inciso, se si guardava un altro minuto l'Athelas Kili rischiava di rimanerci secco -.-"

15/12/13, ore 13:55

Dio. Anche io ho appena finito di scrivere una cosa simile, ma dai toni meno drammatici.
Lasciati dire che è meravigliosa. Per chi ama Kili, vederlo co-protagonista è stato qualcosa di meraviglioso ed io stavo morendo quando ho visto quella scena. Quando sono uscita ho pianto, a lungo. Lei credo che morirà. Come lui, del resto. Ma moriranno dopo aver amato. Cosa che nessuno poteva aspettarsi.
Grazie per questa meraviglia, ti ricorderò tra i miei autori preferiti!

15/12/13, ore 08:24

Beh, finalmente! Io sono stata la prima a scrivere di Kili e Tauriel in questa sezione ma ogni volta rimanevano tutti scandalizzati e schifati ... Sono sollevata che a qualcuno piacciano! Anche se a parer mio é amore platonico, almeno da parte di lei. Complimenti!

14/12/13, ore 23:38

Ehi!!!!
sono contenta che ci sia qualcun'altro che come me ama Kili e Tauriel assieme, non ci contavo quasi più XD
Io purtroppo ho letto il libro, ed il finale lo odio con tutto il cuore, Tolkien in una botta sola fa fuori tutti i miei preferiti :'(
So che in molte non saranno d'accordo con me, ma io AMO Tauriel, Kili poi è il mio preferito in assoluto quindi non potevo chiedere "coppia" migliore e non ringrazierò mai abbastanza Peter Jackson per il solo fatto che esiste!!!
Ok, forse è il caso che evaporo adesso u.u
Baci
ANIA <3