PREQUEL Battle Spirits Brave - Seconda Parte
di HikariMoon

18/12/13, ore 16:23

Ciao

Inanzitutto volevo ringraziarti per la recensione alla mia storia, appena riesco ti rispondo così chiarisco tutti i tuoi dubbi; dopodiche non posso non farti i complimenti per questo bell'inizio della seconda parte del prequel.
Il capitolo è scritto molto bene, senza errori e molto scorrevole sia nelle parti più descrittive, come all'inizio, sia nelle parti narrative, soprattutto nello scontro con i giornalisti; i personaggi sono tutti I.C; soprattutto Yuuki che continua ad essere, insieme a Mai, quello che secondo me ti viene meglio (ovviamente non che gli altri siano venuti male, anzi!).
Ci sono poi molte altre cose che mi sono piaciute: la parte iniziale per dare in breve un'idea della situazione venutasi a creare in questa prima fase di fama senza spenderci su troppe righe (altrimenti finisce che i capitoli poi diventano lunghissimi).
Si passa poi ad una giornata qualunque, con una normalissima discussione tra ragazzi su dove andare in vacanza (con tanto di Mai e Clarky che per l'occasione si improvvisano "cupidi" e di Dan che come al solito non capisce una mazza) che purtroppo viene interrotta dai soliti giornalisti rompipalle che li assaltano per poi uscirsene con le solite domande di una banalità sconvolgente (tra l'altro splendida la prima risposta di Mai). Qui però si nota già che qualcosa comincià a cambiare, e sei riuscita benissimo a far capire come dietro a quelle che sembrano le solite domande di circostanza ci sia la volontà di attaccare i maestri della luce; ovviamente il primo a cedere è Yuuki che in questo momento è il più fragile e il più attaccabile.
Per questa scena in particolare devo davvero farti i complimenti perché è veramente perfetta, me la sono vista di fronte come se stessi guardando un episodio e, se non sapessi che si tratta di un anime, potrei scambiarla per una scena reale.
Sei stata molto brava nel far capire come la situazione stia cambiando e come anche i maestri della luce si siano resi conto che sta accadendo qualcosa di strano (anche se non gli sono ancora note le proporzioni dell'incubo che dovranno affrontare); il clima di gioia della prima parte del prequel, che perfettamente in linea era in linea con quello della prima serie, sta per sparire e lasciare posto a dei tristi eventi che trasformeranno i sei ragazzi in ciò che saranno in Brave (o, nel caso di Yuuki, nella tua serie dato che in Brave è morto).
Aspetto allora con ansia il prossimo capitolo.

Ciao da Athos

P.S: piccolo appunto; se non ho interpretato male ciò che si dice nella serie, Gran RoRo dovrebbe essere un luogo fuori dal tempo, quindi non so se si può proprio dire che ci abbiano passato mesi (comunque si tratta solo di una precisazione un po' da nerd, non prenderla sul serio)

16/12/13, ore 20:51

Eccoti qui, Hikari-chan!!
Intanto, grazie sia per la dolcezza che per le dedichette che sappi, ho gradito tantissimo!! E anche adesso, mi hai impucciosito (sì, so che non esiste questa parola XD ma rende bene XD) la serata con una prima parte di capitolo che è stata stupenda!! Intanto, complimenti per il modo lieve e ben fatto al tempo stesso con cui affronti lo scorrere del tempo... è stato bello vedere quello che accadeva come in dei flash, l'ho trovato perfetto!! Poi se ci metti la OS di Natale ci va benissimo!! u_u<3 Sai, sì che c'è certa gente che sta lontana dal vischio, però mai dire mai... MAI! u_u eheheh Davvero, ho trovato i momenti delle feste e della primavera davvero dolcissimi, per tutti! Son contenta anche per Kenzo che ha ritrovato un minimo di comunicazione con la madre e per Yuki che assieme ai ragazzi, sta affrontando il post-Kajitsu! ;_;<3 Dolce lui... prima o poi chiederò la loro fanlisting, promesso! ç_ç<3 Ah, e tra "Hideto, che fino a quel momento si era dedicato a gustarsi il gelato e a sistemare nell’album una nuova carta, alzò lo sguardo e guardò i due scuotendo la testa.
“Siete peggio di due vecchie pettegole!”" e "Mai si voltò verso di lui, fissandolo per qualche istante. Poi si voltò stizzita.
“Lo sappiamo Dan, che tu di queste cose non capisci un’acca… ma non esiste solo Battle Spirits!”" praticamente sono morta rotolando giù dalla sedia!! XDDDDDDDDD HIDETO E MAI SONO STRAORDINARI!! XDDD Ma da dove ti son venute queste?? Sono perfette! XDDDDDDD Madonna.. XDD
Bene, direi ufficialmente che mentre nasce una nuova coppia (Kaoru x Andrew), abbiamo I Maestri del Pettegolezzo che dovranno istruire Dan sul regolamento di una battaglia moooooooolto più impegnativa! XD
Zolder: ci penso io a istruirlo con le memorie di Momose Yuki!!
Yuki: non sono ancora morto.
Zolder: e io che ci faccio qui??
Yuki: sei comparso.
Zolder: e non ci sono piante carnivore??
Yuki: in quest'era no. Al massimo le rose.
Zolder: vanno bene anche quelle!! Una spruzzatina di sale e pep--
Yuki: ... *lo spedisce nell'universo*
Angers: ooooh, una stella cadente... sarà mica il mio principe azz--
Clarcky: no, sono qui sulla Terra!!! ç___ç E il vischio non fa per meeeeeeeee!!! ç____ç
Ehm... u_u Dicevo... comunque, complimenti! XDDD
E arriviamo alla seconda parte... eccoli, il vero volto della stampa... son d'accordo con Mai, al giornalis--
Zolder: ero io maschera--
Sparisci e vai a mangiare fiori in una serra tu! u_u Al giornalista è andata fin troppo bene! Ma lo ammetto, vedere Yuki che perde le staffe è stato bello! *__* Dopotutto, quando il Re del Mondo Altrove stava per ucciderli, ha tirato fuori lo spadone e l'ha attaccato! *__* Il nostro Guerriero Bianco è tosto!! *___* E così, le ombre stanno per calare sulla spensieratezza di nostri Maestri preferiti... chissà cos'accadrà adesso!! Non vedo l'ora di scoprirlo!! E nel frattempo aspetto la OS! *__*
Un bacione e complimentoni, più saluti a tuo fratello! :D

15/12/13, ore 16:43

Bellissima !!! E così iniziano i primi problemi dovuti al governo invisibile, Mai si rende conto che Dan è incapace di pensare ad altro che non sia BS. Carina l'idea di aggiungere una parte natalizia !
Ho adorato la parte del vischio ^_^
Alla prossima ;)
O-chan
Ps. Mi chiedevo se scriverai qualcosa di natalizio su dan e Mai ambientato dopo Brave (non intendo obbligarti o cose simili è solo per curiosità).