Alive
di ShakespeareInLove

17/06/14, ore 19:43

Ehi bella, con un po' di ritardo, ma eccomi qui.
No sai, quando sono sotto la doccia perdo la cognizione del tempo lol
Comunque, sono felice di dirti che la storia è carina.
Zayn mi piace moltissimo come personaggio, probabilmente finora è il mio preferito :)
Harry è misterioso, che novità (se posso permettermi) magari hai intenzioni ben precise con lui, non lo so.
Niall è... Particolare. Descritto come un ragazzo con dei principi, un ragazzo acqua e sapone, da ciò che ho colto.
Liam è il cugino che tutte vorrebbero avere, ammettiamolo, è affettuoso e protettivo al punto giusto.
Louis è eccezionale, anche lui. È allegro, spigliato, espansivo. Un barman ideale, in sostanza.
Poi come hai descritto il modo in cui guarda El è stato magnifico. Sono una coppia perfetta.
Per concludere, Abbie. È una ragazza fortunata per certi versi. Insomma, sta conoscendo degli amici fantastici (chi più chi meno) e ha un cugino che vive con lei e le vuole un mondo di bene.
Mi piace, per chiudere.
Poi adoro il modo in cui hai impostato le pagine, mi piacciono anche le immagini.
Ora vado, a presto.
Greta xx

17/06/14, ore 19:15

Hei :)
Ho letto il messaggio ed eccomi qui. Mi sono letta tutti i capitoli e ti posso chiaramente dire che, per il momento, mi piace molto. Tu scivi veramente bene, non ho trovato errori manco di distrazione. Il testo è molto scorrevole, senza ripetizioni etc. Poi usi le parole giuste, nel senso che ogni parola sta benissimo nel contesto(non so se mi hai capito lol).
Comunque mi sembra una storia abbastanza profonda, non so spiegarti il perché ma ho questa sensazione.
I personaggi mi piacciono molto, nessuno, per adesso, mi ha colpito particolarmente però mi affascinano tutti. Eh boh, penso di aver detto tutto, ah adoro il banner. Ora scappo, alla prossima:)

-Sara.xx

17/06/14, ore 18:20

ciaoooooooo ho letto tutti i capitoli e ti dico che la storia mi piace moltissimo . scrivi in una maniera spettacolare, e inoltre ho capito che questa storia sarà diversa dalle altre perchè ha un impronta particolare che non so nemmeno identificare, i personaggi sono veramente molto intriganti e alcuni molto misteriosi, ma ci sono anche personaggi veramente molto dolci........mi piace molto anche il modo in cui li descrivi, infatti per alcuni, credo che tu abbia capito come siano realmente, mentre per altri hai usato un po di fantasia , ma ci sta..!!!! :)
sono veramente stupita dal tuo modo di scrivere e non vedo l'ora che aggiorni!!!!!!!! a presto!!!! XD

17/06/14, ore 17:08

U.u aggiorni nel giorno del compleanno di una mia cara amica!E anche fra pocooooo!Come potrai ben vedere sono un pò più espansiva della prima recensione...diciamo che io sono sempre così!Questa recensione probabilmente sarà più corta delle altre perchè devo scappare ad allenamento!Ti dico che comunque questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e i miei "dubbi" su chi fosse la ragazza che piace a Zayn sono evaporizzati. Avevo ragione!Beh poi che dire? Zayn e Harry si odiano eh? non mi piace questa storia..penso che ci saranno dei guai; soprattutto dopo le parole di Zayn su Harry e le donne!Poi beh, c'è stato un piccolo bacio e un pò di confusione se non sbaglio..ma io amo la confusione perchè confusione può anche essere tradotto come suspance!E Liam ha conosciuto una ragazza, mmh forse so chi è!Spero di avere ragione!Beh, ora posso dire che mi piace veramente molto la tua storia e non vedo l'ora di andare avanti!E aspetterò il 19 (mancano due giorni hahahaha; diciamo che ho culo!) <3

17/06/14, ore 16:54

Ehmm..si Zayn, okay Zayn, non ti capisco ma va bene come cosa!Ah ah okay! Tipo mi sa che questa non solo è la reazione di Abbie ma anche la mia, non scherzo. Non lo capisco; ma qualche sospetto su chi possa essere questa ragazza di cui è INNAMORATO. Ce dai, non puoi quasi negare di essere innamorato di una persona se ci fai un ritratto!Pff!
Mi sono letteralemente innamorata della foto di Harry che hai messo. Non so perchè ma mi attira e mi fa "paura" allo stesso tempo!
Devo dire che sei veramente veloce a rispondermi eh!
Comunque andando avanti con il discorso, la nostra Abbie incontra Niall in biblioteca eh? Eh si! Bene devi sapere che io non so come pensarla su quaste sitazione..non so se pensarla come Niall o come Abbie. Io penso che l'amore sia qualcosa di fantastico ma dipende dalle persone stesse. Dicono che gli opposti si attraggono no? Bene, a questa affermazione ci credo in parte...una relazione con un amore vero non può funzionare se si è troppi diversi; si avrebbero troppi ideali diversi, troppi gusti diversi, troppe percezioni dell'amore diverse. E poi adesso cosa vuoi che sia dire che siamo innamorati? Fai conto che secondo me l'amore al giorno d'oggi viene scambiato con una cotta. Ci sono del 14enni che si mettono insieme su facebook o cose del genere vero!Penso che l'amore al giorno d'oggi sia visto come un modo per farsi vedere ed essere popolari..per questo io voglio il ragazzo giusto e non voglio mettermi con il primo che capita!Sarebbe un grosso errore se lo facessi, e li che soffrirei. Ma alla fine Romeo e Giulietta, anche se sono morti, sono morti per amore. Hanno passato i loro ultimi secondi a guardarsi negli occhi e solo con quel piccolo gesto si sono scambiati un gesto d'amore infinito.
Detto questo direi che posso andare avanti dicendo che ora voglio proprio vedere che succede e anche sono curiosa di sapere che succede alla festa! Vado avanti daiii <3( spero di riuscire a leggere e recensire prima di andare ad allenamento!)

17/06/14, ore 16:33

Vedo con molto piacere che il botta risposta sta funzionando e sta continuando ad andare avanti! Però effettivamente hai pienamente ragione, io non ho la memoria tanto lunga quindi hai pienamente il mio appoggio su questa cosa; anche perchè mi piace molto. Secondo me crea un rapporto un pò diverso fra lettore e scrittore!Bene, detto questo io direi di parlare del capitolo, di nuovo. Okay, forse mi sbagliavo. Come può essere Liam ribelle? Sembra tanto tanto dolce con suo cugina!Sei sicura che Liam è ribelle? HAHHAH, okay so che non mi darai la risposta; quindi direi che lo scopro da sola che è meglio.
Per il resto abbiamo una scena che mi piace molto perchè Harry e Abbie iniziano a lavorare alla loro ricerca. Non hai tutti i torti su quella scena sai? E' veramente la più famosa, beh naturalmente anche la scena della loro morte è molto famosa; ma quella è triste quindi lasciamola stare. Non so se effettivamente adori quest'opera o è solo il personaggio di Abbie che la adora..ma io diciamo che la amo perchè mi sento un pò parte di questa storia tragicamente bella. Sai, vivo a Verona quindi come non potrei sentirmi parte dei Capuleti e dei Montecchi? Sono sempre stata cresciuta con questa storia..da piccola oltre a Cenerentola mi hanno sempre raccontato la storia d'amore e odio fra Montecchi e Capuleti..fra Romeo e Giulietta!E detto questo ti dico che la cosa che mi è sempre rimasta più impressa è l'affermazione di Giulietta che non bisogna giurare sulla luna poichè quella è una traditrice; una sporca traditrice...cambia faccia ogni mese quindi perchè giurare su una cosa che cambia?
-Oh, non giurare per la luna, la incostante luna che ogni mese cambia nella sua sfera, per timore che anche l'amor tuo riesca incostante a quel modo-
Non hai idea di quanto adori questa frase!
Eeee, a parte questo entra di nuovo in scena il nostro Niall..eee..e io mi dileguo e vado avanti <3

17/06/14, ore 16:16

No ma, solo per curiosità..stiamo per caso facendo un"botta risposta?" hahahhahah!Scusa se lo dico, ma è la prima volta che mi capita; ma devo dire che è anche divertente!Faccio una recensione e mi rispondi subito!hahhahhah wow!Mi piace questa cosa. Bene dai allora, la nostra Abbie, ha scoperto finalmente come si chiama il ragazzo dagli occhi color ambra e ha anche scoperto che è il fratello di Safaa. Chissà perchè questa cosa me l'aspettavo!Forse perchè hanno lo stesso cognome..ma forse eh!
A parte questo è apparso il mio irlandese, che non so se sia irlandese nella tua storia, preferito!Niall! MI piace veramente molto il tuo punto fisso di descrivere gli occhi; perchè sei partita dicendo che lei non aveva mai fatto caso al colore degli occhi di Harry e adesso ci fa molto caso. E' quasi come se volessi dire indirettamente: "State attenti alle cose più semplici, perchè sono quelle che potrebbero attrarvi maggiormente"
E detto questo io passerei al nostro Liam Payne. Suo cugino eh? Problemi di condotta eh? Chissà perchè questa situazione la vedo maluccio già ora.
Adesso vado avanti, anzi, prima di andare avanti ti dico che hai scelto due canzoni stupende..poi solo perchè hai scelto Warrior ti adoro!Una canzone più piena di significato di quella penso che non ci sia. Esprime tutto indipendentemente da quello che hai intorno. Quindi sappi che per me hai fatto una scelta bellissima <3

17/06/14, ore 16:01

Okay, e ho finito di leggere anche questo tuo capitolo!Beh allora partirei dalle foto; sono rimasta piacevolmente sorpresa per la foto del messaggio!Non me l'aspettavo hahaha; mi piacciono le tue iniziative così creative! Beh allora che dire? Io so da dove iniziare..allora allora, prima di leggere questo capitolo ho letto una recensione negativa riguardante proprio questo capitolo, nella quale diceva che stavi inserendo troppi personaggi giusto? Giusto perchè l'ho letto poco fa..beh ecco (spero che la ragazza che ha scritto quella recensione non legga MAI e poi MAI questa) penso che non abbia ragione..ho letto fanfiction con tipo 15 personaggi PRINCIPALI; quindi la tua va benissimo, ci sono loro 5; c'è la protagonista, c'è un personaggio molto vicino alla protagonista e ci sono gli "antagonisti"; quindi secondo me la tua fanfiction va bene così! Parlando invece di quello che succede, beh, sinceramente? Pensavo stessi parlando di Niall quando hai menzionato gli occhi color oceano; ma anche con Louis non si scherza per niente. Poi abbiamo incontrato uno Zayn un pò rude, che le ricordava qualcuno..pappappero chissà perchè secondo me gli ricorda una certa ragazza che si chiama: Safaa Malik.
Beh detto questo analizzerei (se ne sono capace) l'ultima frase..la sua paura? lui al centro di tutto? mmh..chissà perchè penso all'amore!Ma questa è solo una supposizione; ora vado avanti ancora e ti so dire cosa ne penso del prossimo capitolo <3
Ah no aspetta, Abigail, si, mi sa che sei l'unica che ha la fortuna di incontrare ragazzi con occhi del genere..quindi cerca di tenerteli ben stretti!

17/06/14, ore 15:45

Mi piacciono le storie, le fanfiction perchè tutte le ragazze serie sono bellissime e fantastiche!Oh, non prenderla come una critica, no no!Era solo un modo per dirti che mi piace molto la ragazza che hai "usato" per interpretare Abigail. Anche il nome mi piace molto..ce qualche significato? Sai, sono un'amante di queste cose. Come sono un'amante di Romeo e Giulietta..è veramente strana quest'opera. A volte ci si chiede come faccia a sbocciare l'amore dall'odio..ma secondo me la vera domanda da fare è: come fa a sbocciare l'odio dall'amore? Io direi GELOSIA. Ma questa è un'altra storia, torniamo alla tua!Mi piace veramente moltissimo soprattutto il tuo modo di scrivere, non smetterò mai di dirtelo, mi piace veramente molto. Ti prende in un modo strano. Poi mi piace per ora come hai "dipinto" la figura di Harry, di solito, già dall'inizio delle fanfiction Harry viene descritto come un ragazzo rude al quale non frega nulla di nessuno..invece per ora il tuo Harry sembra abbastanza tranquillo ed intrigante..ma alla fin fine anche i più tranquilli hanno dei segreti..quindi staremo a vedere!
Ora vado avanti, a presto <3

17/06/14, ore 15:33

Mi hai proposto di leggere la tua storia no? Bene, eccomi qui a recensire, davanti ad un computer. Il mio amatissimo computer!Okay, non so quale mia recensione hai letto; ma devi sapere che inizialmente non dico proprio tutto tutto della storia..prima devo capire veramente se mi piace o meno!Solitamente sono una ragazza che capisce le cose subito..questo cosa è abbastanza strana. Non sono capace di fare nessun tipo di scelte; ma sono capace di capire quando una cosa mi piace veramente e quando invece non mi piace; e devo dire che la tua storia mi intriga parecchio!Se per caso hai letto una mia recensione cretina tutta colorata o cose del genere, non preoccuparti non appena arrivo a dire: OKAY. QUESTA STORIA FA PER ME. Farò delle recensioni così anche per "Alive". Questo piccolo spazio insomma l'ho usato per farti un pò capire che tipo di lettrice sono. Sappi che io recensisco SEMPRE. Questo probabilmente potrebbe farti piacere..però penso che ognuno ci metta tantissimo impegno per scrivere una storia quindi dovrebbe avre dei commenti. Sia positivi che negativi. Quelli positivi naturalmente sono ben accetti..ma fidati che anche quelli negativi funzionano; ti aiutano a capire dove sbagli. Bene allora, parliamo di questo primo capitolo. Mi piace molto il tuo stile di scrittura...non troppo complicato, lineare e scorrevole; ma la cosa che mi piace di più sono le tue riflessioni! Ad esempio quella che ogni musica contiene una storia e la ragazza vuole scoprire la sua mi piace molto.
Prima di andare avanti a leggere volevo dirti che sei anche originale..hahaha!Mi piace l'idea di chiamre lo spazio autrice Nando's Space!
Ci rivediamo fra poco, spero. <3

17/06/14, ore 10:59

Salve!
Mi chiedo cosa può contare la mia recensione (che sarà sicuramente stupida) se ne hai accumulate già 166 in soli sette capitoli.
Ma recensisco lo stesso. Ormai ho già iniziato, quindi perché non finire?
Ti avverto: le mie recensioni non sono il massimo della serietà. Posso passare da un argomento tristissimo e molto importante a uno sclero che non c'entra assolutamente niente con quello che scrivo.
Quindi, ti assumi ogni tipo di responsabilità?
Perfetto!
Si comincia.
Alluuuura abbiamo Abbie che ha un cugino davvero niente male, Liam.
Frequenta un corso di trigonometria insieme a Zayn Malik, un corso sulla musica insieme a Safaa Malik e Niall Horan e il corso di Letteratura Inglese.
In quest'ultimo corso, i ragazzi sono stati divisi in coppie per analizzare e commentare le opere di Shakespeare. Beh, guarda un po': Abbie è capitata in coppia con Harry Styles e insieme dovranno analizzare "Romeo e Giulietta".
Mi è piaciuto un sacco quando hanno cominciato a leggerla insieme. Penso sia stata la mia scena preferita fino a questo punto della storia.
Non so, quelle parole mi hanno completamente catturato. E' stato bello, molto bello.
Un'altra parte che mi è piaciuta tantissimo è stata quella del dialogo tra Abbie e Niall, quello sull'amore.
Penso che l'amore platonico non esista. C'è davvero soltanto nei libri o nei film. Nella realtà è completamente assente.
Prendiamo una coppia di ragazzi che vogliono stare insieme. Il loro amore è ostacolato dai genitori perché, non so, magari non si stanno simpatici (situazione molto simile a quella di Romeo e Giulietta).
Lui (o lei) arriverebbe a morire per lei (o lui)?
A parole si. Oggi tutte le coppiette si dicono "Morirei per te". Ma che senso ha dirlo se, una volta che la storia finisce, arrivano gli insulti pesanti?! Ma chi sarebbe davvero disposto ad avvelenarsi solo perché non può stare insieme alla persona che ama?
Forse c'è qualcuno che è disposto a lottare per l'amore. Ma si tratta di pochissime eccezioni. La maggior parte prende l'amore come un gioco.

E poi c'è un ultimo personaggio, Louis. Che conosce tutti i ragazzi che ho citato in precedenza. E organizza questa festa.
Al party scopriamo che a Zayn piace Perrie, che Harry e Zayn non vanno d'accordo. E c'è un'ultima cosa importante: il bacio tra Niall e la protagonista.
Forse un po' lo immaginavo, e non mi dispiace come coppia, sai?
Ma, non so perché, sono maggiormente orientata su Harry.
Non so come andrà a finire, quindi sorprendimi!
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, non ho niente da dirti.
Soltanto una cosina. Ho notato in più di un capitolo un errore: atterra. Beh, si scrive staccato. Sono due parole distinte: a terra.
So che è una cosa stupida e banale, ma mi sembrava giusto fartelo notare, tutto qui.

Bene, io credo di aver finito.
Spero di non averti annoiata con questa recensione.
Ehi! Questo commento è stato serio, non ci posso credere!
Okay, la smetto.
Spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo, so aggiorna presto.
Un bacio enorme
Erica xx ;)
Ps: scusa gli eventuali errori.

17/06/14, ore 10:11

Non posso crederci, è l'ultimoooooooo :( Aggiornerai presto, veroooooo?????? Non vedo assolutamente l'ora :DD
Comunque colpo di scena inaspettato assolutamente fantastico, e ora che succederà???
Devi sapere che AMO Elounor da morire :DD e anche Zerrie quindi spero vivamente che Perrie entri a far parte della storia.
Mi piace la relazione che si sta instaurando tra Abbie e Zayn, qualcosa mi dice che diventeranno graaaandi amici.
Chi ha incontrato Liam???
E fantastico il mini botta e risposta con Hazza che ovviamente deve sempre mettersi in mezzo, ma a noi piace così!!!!!
Aggiorna presto e avvertimi quando posti perchè non vedo l'ora :DDDD

17/06/14, ore 10:08

No, cioè, vogliamo parlare del discorso filosofico di Niall? La cosa più dolce di sempre e ovviamente Abbie ne rimane colpita.
Ho notato che ogni personaggio la chiama in modo diverso, mi piace molto anche questooooooo :)
Mi sciolgo io ogni volta che leggo 'piccola' o 'splendore' quindi immagino leeeeei :DDDDDD
Comunque la foto di fine capitolo di Hazza mi ha uccisa, sappilo e non penso di essere l'unica a pensarlo quindi se era questo il tuo intento, sappi che ci sei riuscitaaa ahahahahahahahhaha
Corro al prossimo ciauuuuuuu :D

17/06/14, ore 10:05

Ehila, si, sono ancora qua a scassarti con le mie recensioni alle 10 di mattina in una giornata festivaaaaa (quante stronzate che sto dicendooo hahahahah)
Ho letto anche questo capitolo come un fulmine, l'ho praticamente divorato da quanto mi piaceva.
Cosa posso dire? MI piace da morire l'importanza che dai al colore degli occhi perchè anche a me colpisce molto nelle personeeeee::DD
Non so più che aggiungere e non mi dilungo troppo perchè sinceramente ora non vedo l'ora di leggere il prossimo quindi a prestoooo

17/06/14, ore 09:56

Sono veloce a leggere pur essendo solamente le 10 di mattina (sinceramente non so perchè sono già sveglia, insomma, la scuola è finitaaaaaaaaa)
Va beh, comunque sono già al terzo capitolo e anche questo l'ho trovato veramente spettacolare.
Spieghi tutto bene, senza errori grammaticali di alcun tipo e la storia è veramente interessante. Perfetta oserei dire :)
Mi piace molto anche l'idea del 'Nando's Space' per fare due chiacchiere con i lettori, rende il tutto più personale, non so se mi spiego :D
Corro al prossimooooo :))