Uno, due, tre
di Nivees

23/06/14, ore 12:47

Ciao Nivees, noi non ci conosciamo, quindi mi presento: sono Martina, ma puoi chiamarmi Macchan, se vuoi. ^^

Ho letto questa tua fiction già tempo fa, quando era appena iniziato a piacermi DRAMAtical Murder, ma allora non riuscivo a capirla perché non avevo il gioco (beh, non ce l'ho tuttora, purtroppo...) e non avevo neanche guardato dei playthrough.
Poi, invece, ho visto per l'appunto dei playthrough, fra i quali quello della Bad End della Clear's Route, e quando sono tornata a rileggere la tua storia l'ho finalmente compresa.

Non penso di aver letto tantissime fan fiction in totale, ma devo dire che questa che hai scritto tu è una delle mie preferite per vari motivi: primo, perché è scritta correttamente, non ci sono errori; secondo, ma più importante (MOLTO più importante, secondo me), perché è piena di feels. Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Aoba che, nonostante non abbia più vista, né braccia, né gambe, si senta lo stesso felice visto che Clear torna ogni giorno da lui. E poi, le tre azioni che compie Clear quando entra nella cella... sono piccole cose, ma importanti per Aoba. Talmente importanti che sono quelle che lo fanno continuare a vivere.
L'ultima, «Aoba–san, ti amo. Mi dispiace»: troppi feels, aiuto. ç_ç

Penso di aver riletto questa flashfic più o meno quattro volte se non più (?), tanto che mi è piaciuta. Fa provare delle sensazioni particolari. ; v ;
E' una fiction bellissima, te lo ripeto, e ti faccio tanti, tanti, tanti complimenti, perché scrivi davvero benissimo. ; w ;

Ora vado, a presto, Nivees! ^w^/

M a c c h a n _
(Futura U n t i l   t h e   e n d)

03/06/14, ore 22:01

E dopo ere glaciali mi appropinquo (?) finalmente a recensire questa storia, visto che ho finito il primo DMMd. E sono in ritardo, sì, come al solito. Quindi è tutto regolare.

Ciaaaao senpai Niv
Avevo letto questa storia un bel po’ di tempo fa, ancora prima di iniziare DRAMAtical Murder ma mi interessava e allora l’ho letta. È stata la prima storia letta in assoluto su questo gioco e fidati, sono molto contenta di averlo fatto. Avevo citato la fic un po’ di tempo fa in una domanda di ask perché mi aveva colpito molto, sebbene conoscessi solo superficialmente il bad end di Clear. Ho aspettato di finire la route di Clear per venire qui a recensire. La prima volta che finii questa fic avevo la pelle d’oca. Adesso, che conosco il bad end di Clear ne ho ancora di più- e so che è prematuro venire qui a rencesire prima di aver giocato a re:connect perché so che se poi tornerò a leggere una terza volta questa storia la pelle si accapponerà ancora di più.
Perché ho adorato questa fic dal primo momento, pur non conoscendo bene DMMd. Non ho molto da dire, ad essere sincera. L’ho detto e lo ripeto: amo questa fanfiction. Non ho le parole, so che mi piace e basta perché ogni volta che la rileggo sento quel brivido attraversarmi la spina dorsale. Hai scelto le parole giuste per il momento giusto: sono tutte azzeccatissime, dirette. Eeee sì, insomma, hai fuso perfettamente le parole con la situazione descritta. Si sentono chiaramente i passi di Clear nel vuoto silenzio della stanza e si può quasi vedere Aoba su quel letto. E sì, mi sono venuti i brividi. Hai saputo descrivere in modo superbo la scena. ; v ;
La bad route di Clear è già di per sé critica ma la tua flash mi ha fatto focalizzare ancora meglio i sentimenti di Aoba nell’essere esattamente come una bambola. Eppure è quasi felice. Non di una felicità vera secondo me(?), una felicità condizionata e falsa dovuta al nuovo lato di Clear ecco. (?) e chiamavano Virus e Trip insani. Ho apprezzato anche il concetto di “bambola rotta” che hai usato per descrivere Aoba. Già Clear definisce Aoba una bambola, ma quel “rotta” ci ha aggiunto quel tocco in più (?) e penso che si riferisca all’insanità di tutte quelle azioni- e buh, almeno questa è la mia opinione. È splendido anche come Aoba continua a ricercare l’affetto di Clear, nella sua impotenza e immobilità.
Le solite cose burocratiche - grammatica, punteggiatura, lessico e bla bla bla - sono perfette e quindi mi sembra inutile soffermarsi su questo punto.
Ribadisco: la storia mi è piaciuta tantissimo, lo posso dire da quel brivido che ho sentito lungo la schiena mentre leggevo. Mi sono anche sentita coinvolta nei pensieri di Aoba ed è una cosa molto buona. Amo questa fanfiction e sono felicissima che questa sia stata la prima ff che io abbia letto sul fandom di DMMd~ ; v ;
Quindi complimentoni vivissimi per la bella storia, senpai♥ e spero di leggere qualcos’altro di tuo sul fandom~

A presto,
マサキ kohai~ (( v3v ))

ps: mi raccomando, ricorda che tifo forte forte per te! (๑•̀ ᴗ •́๑) ♥

20/12/13, ore 16:52

Ehi Niv.!!!! Ciaoooo! Ho letto adesso la Fanfic perchè: « quasi a Natale puoiiii.... collegarti a Internet quando vuoiiiii...» -che bella canzone: fa schifo- XD Allora. Specifico che questo Anime/Manga non lo conosco, ma, amando solo YAOI... <3<3 ... la Fanfic mi è piaciuta! Ma ho pianto un pochino! Ahah! *prende scatola con i fazzoletti* Oh! E poi ho una novità! Credo che pubblicherò una Fanfic natalizia con Kurohaaaaaaaaa! Yaaaaaaaaaahh! Whaaaaaaaaa! *sclera* <3<3 Comunque la tua Fanfic non è una cagata! Più autostima! ^^ Scappo! Devo andare! Ciaoo! Ayano O.C.

18/12/13, ore 11:31

Tu. Ci hai fatto venire la depressione a me e alla mia bambina - le ho letto la fic perché, cavolo, é stupenda - . Ora piangeremo durante il ripasso di fisica. È... è bellissima. Trizio, fra un po' piango. Già il contesto è triste di per sè... cxc È arrivata la prof, scappo. Bravissima, davvero cxc Cloud