Because you're different
di Mrs C

15/02/15, ore 22:32

Diciamo che ho deciso di recensire questa storia nell'esatto momento in cui ho letto la citazione presa da Fight Club. In pratica è bello trovare gente che conosce il tuo film preferito.
comunque, passiamo alla storia in se: scritta mooolto bene, hai ripreso dei momenti del telefilm più un "finale" a tua scelta, ottima cosa secondo me. I personaggi sono perfettamente IC e sei riuscita molto bene anche nei dialoghi, sottolineo che l'inserimento delle citazioni è stata davvero una bella idea u.u detto questo ti saluto e ti ri-dico che hai un ottimo gusto in film (e in libri se hai letto anche quello), see you ;)

11/06/14, ore 00:24

Ho trovato questa one shot per caso, cercando qualcosa di carino da leggere durante la notte (mentre scrivo in questo momento solo le 00:21, pensa un po'!) e, trovata questa storia, l'ho amata.
Ne ho amato la dolcezza, la tenerezza di fondo, i dialoghi, la partita a scacchi, Cas che "cade" per poter essere libero di amare e Dean che non vuole chiedere a Cas di restare con lui, ma che allo stesso tempo lo vuole disperatamente.
Grazie per averla scritta, solo questo.
Un bacio <3

16/12/13, ore 00:05

Non sai che cosa significa per me questa storia.. * inizia a singhiozzare * Te l'ho promptata e ho desiderato leggerla ma è anche meglio di quello che pensavo, sopratutto loro.
E' cosi bello pensarli felici e spensierati. Pensare che Bobby possa esserci, pensare che Sammy possa stare a poca distanza da Dean e giocare a scacchi. Ed è proprio quello che volevo, un'esistenza tranquilla e piena d'amore.
Perché sono una famiglia arrangiata ma la migliore che tu possa mai incontrare.
Dean mi uccide ogni volta, perché anche qui, mi fa male al cuore. E' cosi IC che mi piange il cuore e il semplice fatto che lui intraveda una luce, che lui possa far crescere la sua famiglia, che lui possa vederli tutti vivi, è semplicemente cosi intenso e bello che mi fa piangere, seriamente. * starnutisce *

«Beh, io non credo dipenda dall’importanza ma da quello che ogni pezzo è in grado di fare. Alcuni si limitano a guardare, altri riescono a cambiare le cose.»
Cas alza gli occhi verso Dean, agrottando le sopracciglia, come se fissando lui potesse risolvere una complessa equazione che non porta da nessuna parte. Poi abbassa lo sguardo e annuisce appena. Sam sembra soddisfatto ma Dean non saprebbe dire proprio per che cosa. Fa spallucce, limitandosi a non rifletterci mai troppo quando si tratta di Cas, e continua a bere la sua birra, ormai tiepida.

«Come Dean.»

E' questa enorme fiducia e lealtà che trasuda da Cas, a fare tremare tutta la terra che c'è intorno.

Non importa se tante persone abbiamo pensato che Dean potesse fallire, pensato che fosse inutile, che fosse solo una merce di scambio. Cas, lo ha salvato dalla perdizione. Dean era come una perla piccola nelle sue mani, in grado di fare le cose più straordinarie solo con la fiducia cieca che riversava in lui.
Lo vedi di cosa sei capace? Io confermo quello che ti ho detto in privato: la perfezione dei tuoi dialoghi è incredibile, riesci a rompere il muro e andare oltre, dove le parole non servono e riesci solo a vivere quei personaggi.
Dean che sorveglia Sammy è una delle cose che ho sempre sognato di leggere, perché anche per me è una di quelle cose terribilmente da Dean. Perché Dean che si preoccupa di Sam è talmente IC che fa male ogni volta che lo leggo.
Lo sorveglia anche se le cose sono finite e loro possono essere più sereni. Lo sorveglia perché è parte di quello che è, di quello che è stato fino a quel momento. Perché certe abitudini di un'intera vita non finiscono mai, neanche quando puoi mollare il coltello che tieni sotto al cuscino.

«Adesso che è finita tornerai nell’alto dei cieli, Cas?»
Non sa davvero da dove gli sia venute fuori le parole per fare quella domanda e non è nemmeno sicuro di volerne sapere la risposta, ma preferisce saperlo adesso, piuttosto che domani. Riuscirà a farsene una ragione, a perdere un pezzo della sua famiglia... non è la prima volta che succede, può accettarlo. Con un po’ di tempo.
«Sì.»
Può riuscirci. Sul serio.
«Va bene. È ok. Il tuo posto non è questo, devi tornarci, è giusto. Non hai niente che ti trattiene qui. ET torna a casa.» [2]
«Dean…»
«Credo andrò a dormire adesso. Buonanotte.»
Cas non dice niente. Scivola fuori dalla stanza, lasciando la porta aperta e Dean lo sente distintamente scendere i gradini a passo pesante. Era preparato all’evenienza. Questo non rende la cosa meno dolorosa, comunque. Si alza dalla sedia senza sapere realmente dove andare, cosa fare e meno che mai cosa dire. Forse perché non c'è qualcuna parola che può esprimere cosa pensa in questo momento.

«Forse dovresti chiederglielo, Dean.»

E' per questo che il tuo Dean mi piace. E' IC ma gli dai la tua impronta, il tuo sarcasmo, il tuo dolore e il tuo desiderio di non permettergli di scappare, di lasciare che sia Cas a scegliere per lui.
Te l'ho già detto quanto il fatto che Cas scegli per lui mi sia piaciuto. Scegli lui perché Cas può sopravvivere alla perdita delle sue ali ma non alla perdita di Dean e questo è essenzialmente uno dei motivi su cui fonda la Destiel, su cui si fonda il loro rapporto.
Nessuno è più di Dean e come leggevo una cosa l'altro giorno " Cas ha visto tante cose nella sua vita eterna ma nessuna è più straordinaria e abbagliante dell'anima di Dean" Ed è cosi, perché Dean è splendente, il suo amore lo è, il modo che ha di trasportare il suo amore nel fondo dei suoi occhi verdi, lo è. Ne sei abbagliato.
Non so, credo che loro mi abbiano ingabbiato l'anima e tu l'hai resa una trappola dolce e bellissima. Non so cosa dire riguardo la dedica se non ringraziarti ancora e ancora. Perché credo che senza di te non starei qui, credo che non avrei neanche iniziato Supernatural e non li amerai cosi, non in questo modo. E sono io a doverti ringraziarti per aver esaudito il mio desiderio, eri l'unica a poterlo fare in questa maniera. Grazie per sclerare con me e non lasciarmi sola in questo brodo di sensazioni e sentimenti. Spero di poter ricambiare con questa stessa intensità, prestissimo.

La tua scrittura per me equivale all'aura che emana Cas, alla bellezza interiore che nasconde il fondo degli occhi di Dean.
E' tornare a casa e sapere di avere un posto.
Grazie, davvero.
Riesci a non deludermi mai ed è bello poter tornare a casa e aprire le ali.

GH

Love you too.

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 11:44 pm)

15/12/13, ore 19:00

Strepitosa, fantastica supergalattica per quanto mi riguarda puoi sclerare quanto ti pare sopratutto se scrivi cose cosi belle dopo averlo fatto!

15/12/13, ore 18:52

Ciao! Questa Os è molto carina, molto doce! Mi piace il modo in cui hai trattato il tema Destiel, senza il dover forzare la coppia. Hai rappresentato bene Dean, il solito "sbruffone", incapace di chiedere a Castiel di restare. Come potrebbe? Cadere per un angelo è un'onta indelebile. Anche se è umano, ne conosce le implicazioni. Castiel, dal canto suo, è il solito angelo che non capisce bene il mondo degli esseri umani - gli scacchi rimarranno per sempre credo un suo problema-. Esattamente come nella serie, è impulsivo. Anche se il cacciatore lo ha "cacciato" (proprio cacciato no, ma gli ha fatto capire, povero cucciolo, se doveva tornare ai piani alti), Cas sceglie di cadere per lui... perché Dean è diverso. Ovviamente, da umano, l'ex angelo deve fare i conti con la differenza di temperatura. E' un dettaglio che mi ha fatto sorridere. Ho apprezzato soprattutto l'ultima parte della tua One-shot, la caduta dell'angelo. Dean è come in trance... non se lo aspettava. Cas, invece, è confuso. E' una scena bellissima. Tra loro non sono mai serviti grandi discorsi... parlare di loro stessi è sempre stato difficile, infatti anche nella tua OS, non si dicono niente di sdolcinato. E poi il bacio! Il mondo si ferma e ci sono solo loro!
Complimenti davvero, questa è una storia davvero molto bella.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta