Reliance
di Milla Chan

07/09/14, ore 22:02

oddio oddio che cosa dolciosa ; w ;
è una fanfiction veramente semplice, ma mi è comunque piaciuta un sacco.
la scena "«Ai… » Rin prende un lungo, lunghissimo respiro prima di posargli le mani sulle spalle e penetrarlo con lo sguardo più teatrale e inteso che è in grado di mostrare. «… È waterproof.»" mi ha piegata X°°D
nitori boh, è troppo bello e tenero, ne voglio 348 da tenere in casa mia.
AHHH non so cosa scrivere perchè faccio schifo a fare le recensioni, in breve 100 punti a grifondoro per questa fanfiction <3

16/12/13, ore 01:06

Diciamo che non shippo esattamente questa coppia, anzi. Nitori mi è simpatico, è un cucciolo al pari di Nagisa, anche se in modo diverso (dato che in comune hanno solo la parlantina petulante); ma con Rin non ce lo vedo.
Però, nonostante tutto, non posso fare a meno di lasciare una recensione.
Innanzitutto alla domanda "Hai portato la roba?" ho pensato che una dose di droga a Rin servirebbe proprio, comunque il rimedio del correttore mi ha spiazzata. Il bello - che mi ha lasciato un sorriso sulle labbra - è stata l'esclamazione di quest'ultimo "è waterproof". No, davvero mitica. xD
E vero che Rin è abbastanza OOC in questa fanfiction, ma mi è piaciuto un sacco, mentre cerca in tentativi disperatamente goffi di applicare quell'oggetto a lui sconosciuto sulla pelle del povero Nitori.
E il messaggio di Gou? Ok, che amo la coppia SeijGou, ma la reazione del fratello è perfetta, da far morire dalle risate. Mi ha fatto lo stesso effetto di quando ho ascoltato la parte del CD drama in cui Rin è disperato perché sospetta che la sorellina frequenti qualche ragazzo.
Il tentativo di Nitori, stile koala, di fermarlo, poi! Mi sono immaginata la scena nitidamente. Nitori lo hai reso alla perfezione!
Tutta da ridere nella sua comicità romantica.
La lettura mi è risultata molto fluida e vivace, senza alcun errore grammaticale.
Complimenti! <3

15/12/13, ore 21:47

Waaah!
Finalmente la tua NitoRin è approdata su EFP! Ero proprio curiosa di leggerla e di vedere il tuo contributo al “Basta onesided! Basta a Nitori sottomessi! Diciamo no al solito Rin approfittatore che si fa Nitori e pensa ad Haru!”.
Principalmente, quello che vogliamo noi tutte (?), è un Rin vero, un Rin scorbutico e imbronciato ma fondamentalmente dolce, più fedele possibile all'originale. Un Rin che ha a cuore i suoi amici e che tratta il suo kohai (sia che stiano insieme o meno) con rispetto (quando non è mestruato)! *A*
Mettendo da parte i miei voli mentali, passiamo alla tua storia!
Innanzitutto devo dirti che ho riso in un sacco di punto e te li riporterò fedelmente *fanfa sotto gli occhi*, perché ci sono dei passaggi davvero divertenti e ho visto Ai e Rin molto bene in quelle situazioni! XD
Poi beh, dolcezza e fluff, Ai innamorato e Rin un biscotto al miele dalla granella croccante, che cosa dovrei aggiungere?

Il fondotinta! Ma chi l'avrebbe pensato! Guarda, molto lollosamente ti confesso che avevo temuto Rin avesse chiesto alla sorella di portargli del... lubrificante. Sì lo so che il rating è verde ma io non sono mica a posto! Mi avrebbe uccisa e sarebbe stato assurdo, quindi vada per il fondotinta, è decisamente più credibile...
Rotolo male per come tratta la povera Gou, ma immagino sia un poco imbarazzato per l'uso che ne deve fare, quindi ok, credo? Aspetta, Rin, forse era meglio dirle la verità, perché così pensa che hai strani passatempi! *sta male*

«E magari dirmi a che ti serv-»
«Addio. »

Ecco, appunto. LOL. È veramente stronzo, ma povera ragazza! È andata fin lì per consegnargli l'item speciale e lui non le dà nemmeno due soldi? Quelle cose costano! (Facciamo finta di non sapere che il vero scopo di Gou è bazzicare nella camera di Seijurou e dargli un bacino sul naso.) (O sui deltoidi.)

«… È waterproof.»

SONO MORTA. LA SERIETA'. MA E' BELLISSIMO!
Tra che non riesco proprio a restare impassibile immaginando Rin che si sorbisce la pubblicità dei cosmetici, facendo zapping annoiato, ma addirittura andare a dirgli che è waterproof è troppo. X°D
Ai giustamente rimane impressionato, più che dal concetto e dalla profonda conoscenza cosmetica di Rin, dalla sua pronuncia perfetta e bellissima che -sappiamo anche questo- è un debole nel suo cuoricino. La voce sexy di Rin che parla inglese non è mica roba da ridere! (Ho un Rin interiore che sta sbottando con “Tell me something new”, lasciamo stare.)
Comunque questa uscita è stata imprevedibile, mi è piaciuta davvero. XD

Rin non sa se arretrare o riempigli la faccia di baci, perché è davvero troppo adorabile e il neo sotto l’occhio sembra urlargli che sarebbe molto meglio lasciar stare i trucchi e disfare di nuovo il letto.

IL NEO URLA. So che si fa per dire, ma ho avuto una visione di Rin che sente chiaramente il neo mettersi a gridare roba e non ce la posso fare. Rido ancora per il waterproof, non puoi.
Il neo di Ai è così bello, è irresistibile e bisogna baciarlo sempre, mi piace che faccia venire a Rin la voglia di ributtare il suo ragazzo tra le lenzuola e amarlo hard. <3

Scatta in piedi con un gesto nervoso, ma per qualche motivo non si ricorda che quello è un letto a castello e sbatte la testa con un rumore secco, facendo così tremare tutta l’impalcatura.

Povero! Già non deve avere tutta la testa a posto a furia di sbattersi violentemente l'elastico degli occhialini contro la nuca, poi ci prende delle mine così e allora di' che vuoi rincoglionirti di brutto! Questa scena, aiuto, ma come fa ad essere tanto topo e al tempo stesso così lollo? È stato contagiato da Rei e dalle sue figuracce, basta, le due Farfalline sono entrate in contatto e il contagio è partito. XD

«Sto bene.»
«Stai bene?»
«Sì che sto bene, l’ho appena detto!»

Gli sposini che battibeccano! Rin che si innervosisce è meraviglioso, mi sembra di assistere a Casa Vianello o roba simile, sono deliziosi. <3 Davvero, il loro rapporto è così naturale e rilassato che Rin può anche incavolarsi che tanto va bene lo stesso. <3
Poco dopo descrivi per l'appunto parte del loro rapporto e definisci Rin “incazzato e innamorato”, questo mi è piaciuto davvero un sacco. Ai gli fa perdere la pazienza, è disordinato da morire e ha quel vocino squillante e pieno di adorazione che Rin associa alle reazioni “esagerate” nei suoi confronti, ma è il suo Ai ed è l'unico con cui riesce ad essere arrabbiato davvero per poco. Gli tiene il muso come un bambino, ma gli vuole così tanto bene e tu lo fai capire così chiaramente che non posso che voler lanciare la mia benedizione su questa coppia ben assortita, composta da due personalità profondamente diverse ma che si incastrano alla perfezione.
Per qualche motivo ad Ai “tutto è concesso”, posso piangere arcobaleni? OTP, gente. (Lo dico sempre e di chiunque, ma OTP).

«Che cazzo di fondotinta inutile, non si spalma.»

Aggiungerei un “Fuck this shit” con lancio drammatico della scatoletta assassina contro il soffitto. In pochi lo sanno (?), ma a me Rin piace quando dice le parolacce, ammesso che ne usi poche e nel momento giusto. Come me, insomma. XD
Truzzo quanto vogliamo, ma non ce lo vedo a fare lo scaricatore di porto con le ovaie di traverso, quindi apprezzai anche questo “cazzo” che ha impreziosito la frase. (Di' la verità, nessuno si è mai complimentato per una parolaccia.)

«Il cellulare? Non pensavo avessi paura dei cellulari.» risponde vago.
«Ci sei o ci fai, Ai?»
«È il senpai ad avere problemi di esposizione.»

Eccoli di nuovo a fare la coppietta! Sono fantastici, ridacchio contenta perché sono davvero carini e Ai ha la risposta pronta (una risposta assolutamente giusta) che non posso non approvare. Sono dolcini e tutti questi “senpai” mi facevano presagire il seguito ancora prima che andassi avanti a leggere. XD
Perché sì, insomma, se Rin chiama Nitori Ai ci aspettiamo che lui faccia lo stesso o che, se non altro, si rivolga a lui con un “Rin-senpai”. Invece è un patatino polpettoso e insiste su quella via, per abitudine o per eccessivo rispetto, comunque sia mi fa ridere, perché se qui avesse detto “Sei tu ad avere problemi di esposizione”, la frase sarebbe suonata in modo diverso... e io devo smetterla di fare questi ragionamenti e andare avanti prima che mi mandi a Ciupolandia.

Il bacio! <3
Non lo cito tutto perché sono parecchie righe, ma il bacio! Quanto sono carini? Sembravano sul punto di prendersi a frontate (amichevoli, sia chiaro), invece sorrisino e bacio, io non. Rin se ne resta lì, senza volerlo lasciar andare, aspettando che sia l'altro a rendere lo sfregarsi di labbra qualcosa di più. Ai lo sa e procede, sono felice, datemi del cioccolato.

«Prova a chiamarmi Rin, ti va?»
«Lo farò!»
«Anche l’altra volta hai detto che l’avresti fatto, ma non l’hai mai fatto. Voglio che tu lo dica adesso.»
«… Va bene se ogni volta che lo dico mi dai un bacio?»
«Abbiamo già provato questo metodo con le lezioni di inglese.»

Ho preso tutti i pezzi di dialogo per costruire lo scambio al completo e commentare per bene.
Allora, come avevo previsto Rin fa una domanda lecita (la aspettavo tantissimo XD) e immaginavo che Ai avesse problemi a lasciarsi andare abbastanza (non nei sentimenti, quanto proprio nell'accettare il fatto che può permettersi di chiamarlo per nome) da farlo, ma quello che non immaginavo affatto era che Rin lo premiasse con un bacio durante le lezioni private di inglese.
Rin, Rin, cosa non fai per avere bacini! Fingi di darli per ricompensare, quando invece te li cucchi tu! °A° *rotola nel brodo primordiale*
No, sul serio, ma la dolcezza di Rin che si presta a queste cose solo per farlo migliorare nell'inglese. (Sì, oooook!)

«Non è affatto vero, Matsuoka-senpai!»
«Ah, te ne sei appena bruciato uno.»

LOL. Cosa posso dire se non LOL? Per fortuna esistono queste espressioni che riassumono interi concetti e riescono a farmi spiegare senza troppi giri di parole. Che comunque farò. Seems logic.
Ritorno al discorso di prima: sono bellissimi e se la intendono alla grande! Amo i botta-e-risposta, si conoscono così bene, sono davvero davvero carini. Ai è uno stupidino, ma gli vogliamo bene per questo. <3 (Quello che sto cercando di dire è che a quel punto io avrei chiamato anche lo spazzolino da denti “Rin”, solo per farmi baciare (non dallo spazzolino), ma lui è così ancorato alle buone maniere che non ce la fa.)

«Devo uccidere Seijuro!»
«Cosa? Matsuoka-senpai, no! Avevi detto basta minacce a Mikoshiba-senpai!»
«Questa non è una minaccia, lo faccio davvero. E ti sei bruciato un altro bacio.»

Niente, non c'è niente da fare, quel -senpai non ce lo leviamo più, c'è bisogno di respirazione yoga, pilates e letture zen approfondite più conversione al buddhismo (?), altrimenti tutti i baci si bruceranno! Ti giuro, è divertentissimo questo continuo farglielo notare da parte di Rin, anche in un momento in cui ha istinti omicidi.
Ti ho ripreso tutto il pezzo perché il “devo uccidere” seguito da “basta minacce” e concluso dal “non è una minaccia, lo faccio davvero”, merita tutto il mio amore per il povero e ignaro Seijurou (tra l'altro mi domando se Gou abbia mandato quel messaggio provocatorio apposta o se sia davvero con Sei... temo la prima, altrimenti col cavolo che glielo diceva!).
Rin fratello geloso sai che mi arrapa, ma confido che prima o poi accetti il cognato come uno della famiglia, è un così bravo ragazzo. u_u

«Togli il senpai, siamo nati lo stesso anno e stiamo insieme!»

Aaaaaaah-!
Aaaah-!
Non ci rimarrei tanto secca se non andassi avanti per scoprire che è una cosa CHE NON DICE.
Ok, gli sta sulle palle quel -senpai, lo abbiamo capito e lo condividiamo (basta con questa gente sposata che si chiama per cognome e -san, ma la tristezza?) (piccola parentesi mia, poi oh, giapponesi, fate come volete, ma sciallatevela), ma stanno insieme, oh oh oh oh, l'ha detto.
E basta, dopo questa non c'è più tempo per gli omicidi, ma solo per altre coccole! *W*
Rin lo puccia e lo bacia, Ai se l'è meritato perché è arrivato il tanto sospirato nome proprio, ma in parte penso che Rin si sia anche imbarazzato per quella sparata e si “nasconda” dietro la chuezza. È possibile? <3

Il pezzo conclusivo è quello che hai scelto per presentare la storia nell'intro e devo dire che nella sua semplicità dà un ulteriore quadro del loro rapporto. Mi piace scoprire che sesseggiano, tra le altre cose, perché dimostrano di essere una coppia ormai completa che condivide tutto, sono liberi e innamoratissimi tutti e due. Anche se possono esserci piccoli blocchi, intuibili dal “dipendenza che a parole non esprimono mai”, è qualcosa che è superabile dai gesti. Se Rin è carino, se lo coccola e riesce a lasciarsi andare allo scherzo/gioco, è questione di tempo prima che si sblocchi anche a parole, ma più di tutto vedo un Ai che non soffre per questo e vive perfettamente bene nel suo mondo coccoloso.
I loro vizi sono bellissimi, posso dirlo? XD
No ma adesso questi tornano verso il letto e si baciano per ore? *lancia pc* WATERPROOF! *a caso*

Scusa se la mia recensione è sconclusionata, spero di aver detto tutto quello che ho pensato mentre la leggevo e di averti fatto capire che devi continuare a diffondere amore in questo fandom! Yay! \(*A*)/