I belong to you and you belong to me.
di LifeOfADirectioner

16/12/13, ore 11:21

Parto dal titolo perché è molto bello, però è forse un po' troppo lungo, ma questi sono probabilmente gusti miei. La descrizione della scena finale dovrebbe essere straziante e invece non ha smosso in me assolutamente nulla.
Scrivi frasi molto lunghe e questo rende difficile la lettura. Spesso è meglio scrivere frasi brevi, ma chiare. Quelle lunghe impegnano il lettore a capire cosa c'è scritto, di cosa si sta parlando, lo distraggono dalla storia. Ed è giusto usare molte virgole se invece scrivi frasi lunghe. Nei primi due periodi all'inizio della storia faccio fatica a rintracciare una virgola e questo non fa prendere fiato al lettore che, giustamente, non capisce cosa c'è scritto. Comunque scrivi bene devi solo aggiustare un po' il racconto, magari aggiungi qualche descrizione, di stati d'animo e del luogo così da far capire meglio le circostanze.

Spero di esserti stata d'aiuto
F

p.s. Siccome c'è chi mi ha ''insultata'' per ciò che ho scritto, vorrei ricordare che se mettete qui i vostri racconti è anche per ricevere un parere ed è l'unico motivo per cui io faccio queste recensioni. Non voglio smontarvi o insultarvi, semplicemente consigliarvi. Come tutti i consigli potete impiegarli o lasciarli perdere sta a voi la scelta.