Perché?

Caratterizzazione dei personaggi: 5.5/10
Caratterizzazione della trama: 5.5/10
Apprezzamento personale: 5/10
Totale: 38/60

A livello grammaticale ho trovato solo questi errori: “lui non aveva mai dimenticato i baci che si erano scambiati e le promesse che si erano fatto (fatti)” e “che gli dicesse fosse (fosse stato) sempre innamorato di lui?”. Un altro periodo che tra l'altro non mi convince è quello successivo: “Che non aveva passato un solo istante a pensare ai suoi baci, alle sue labbra?”. Per una questione di continuità sarebbe stato meglio usare “avesse passato” invece di “aveva passato”. E per quanto mi è sembrato di capire, o almeno credo dovrebbe essere così, Naruto pensa che non poteva aspettarsi che Sasuke gli dicesse che aveva passato ogni singolo attimo a pensare ai suoi baci e alle sue labbra. In questo caso la versione corretta sarebbe: “che non avesse passato un solo istante a non pensare ai suoi baci, alle sue labbra?” oppure “che avesse passato ogni istante a pensare ai suoi baci, alle sue labbra?”
Per quanto riguarda lo stile utilizzato: esso è semplice e senza fronzoli, scorrevole alla lettura reso tale anche dal lessico che hai usato.
Ora, essendo questa una flashfic, è vero che non si può avere una trama particolarmente intricata, ma a mio parere quello che hai scritto può essere considerato come un punto di partenza, da cui sviluppare poi qualcosa di più caratterizzato. Di conseguenza, ne ha risentito anche la caratterizzazione e l'introspezione dei personaggi, che mi è sembrata vaga. Un po' lasciata al caso. Soprattutto la reazione di Naruto nel finale mi è parsa incompleta trovandoci in un contesto introspettivo: “Naruto continuò nel suo lavoro, con impegno. Era meglio non insistere a pensare al passato felice, visto il presente pessimo e un futuro che volgeva al peggio.” Mi è risultata anche una reazione OOC per Naruto, anche perché non hai giustificato bene il perché del suo cambiamento – sappiamo tutti che non è uno che si arrende facilmente.
Avresti dovuto, secondo me, caratterizzarlo meglio, per questo nelle regole del contest ho messo che accettavo l'OOC giustificato.
Del punto di vista di Sasuke, invece, non c'è praticamente quasi niente.
Che dire, una fanfiction contenente lacune che sarebbero potute essere colmate, soffermandosi un po' di più sulle dinamiche della storia e l'introspezione dei protagonisti.

Vincitrice: premio “Miss Lepre”