Un'insopportabile Sottutto
di RadioPotter

18/12/13, ore 20:32

Questa storia è bellissima. Finisce dritto tra le ricordate! E' qualcosa di stupendo, ecco. E' scritta benissimo e ... boh, mi ha colpito molto. Perchè hai avuto solo due recensioni? O.O (tre, compresa la mia).
Hermione è ... Hermione. E' perfetta. Tutte le cose che hai raccontato potrebbero essere benissimo successe, per quanto ne sappiamo.
L'orribile apparecchio che è costretta a portare ... io non ne ho mai visti di quelli che ti occupano tutta la faccia, ma devono essere tremendi. E' vero che ho detto che le cose che hai narrato potrebbe essere davvero successe, ma spero che Hermione abbia portato un apparecchio normale e non quel ... coso.
Ho provato tanta tristezza per la brutta infanzia passata, con gli altri bambini che la prendevano in giro e di conseguenza stava sempre da sola. Ma in compenso il suo rapporto con i libri è bellissimo. E mi è piaciuto il fatto che, ancora prima di ricevere la lettera per Hogwarts, abbia desiderato vivere in un mondo fantastico grazie a tutte le magiche avventure che leggeva. E' come una sorta di anticipazione, perchè il lettore sa già che poi effettivamente andrà a Hogwarts e quindi nel mondo fantastico che ha tanto desiderato.
Non riesco a decidere se mi sta più antipatica la Parkinson o quella sottospecie di bimbetta di nome Evelyn. Mi aiuti a scegliere?
No, credo di saperlo: le manderei tutte e due al rogo.
Ho solo un appunto da farti: la parte di Hermione con Ron è bella, certo (sono in prima fila tra i fan delle Romione), ma Ron è un pochino OOC.  Forse lui è un tantino meno sensibile ... insomma, vedendo Hermione piangere avrebbe senza dubbio cercato di consolarla, ma alcune frasi non mi sono sembrate molto da lui. Un po' troppo "sagge" per lui, in un certo senso.
Ma chi se ne importa, questa storia è stupenda! Spero che scriverai qualcos'altro ... in questo caso, a presto!
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 08:36 pm)

17/12/13, ore 17:21

Awwwww :3 Quando è adorabile questa fanfiction? Romione, Romione, Romione. Circa, va be'. Ma comunque. ♥
Niente, al finale ero così, ma non c'è solo il finale c'è anche l'inizio e la metà e bla bla.
Bellissimo questo viaggio nella vita della piccola Hermione. Capisco l'odio per l'apparecchio: fortunatamente ho dovuto mettere il mostro solo di notte e per un breve periodo, sai che incubo averlo sempre? E che dolore con quegli odiosi elastici (che avrei dovuto mettere anche di mattina, in realtà, ma si rompevano sempre nel tragitto a piedi casa-scuola: ehm, parlo troppo) (e faceva pure male quando saltavano).
Hermione è proprio lei, perfettamente IC (come aspettarsi altro da una FF firmata EllenPotter?). Rosie Veeeera (niente, non ha senso, anzi ce l'ha ma va cercato).
E niente, sapevo che mettendo le FF di RP su EFP le avrei lette di più *-*
Tanto dolce, Any, dovresti scriverne di più.
Eby.

17/12/13, ore 00:31

Oh mio dio!! Ma questa storia è magnifica!! Perche non hai altre recensioni???
da dove inizio con i complimenti? È difficile perchè..questa storia mi ha lasciato senza fiato: Hermione è lei al 100%! Cosi vulnerabile che si aggrappa ai libri di Lewis e Tolkien (Tolkien!!!!!) e poi ai libri di Hogwarts... E Ron! Lui che è sempre pronto a proteggerla!
Complimenti davvero! È una bellissima storia! *_*

TurningSub :)