Ora lo sai
di _Luthien_

30/06/14, ore 10:04

Lo ammetto... ho avvertito anche io "quello strano formicolio nella zona vicino agli occhi"!
La storia è molto malinconica e fa un po' riflettere; inoltre è corretta dal punto di vista grammaticale.
Questa storia va subito nei preferiti!
Ciao
san_bernardo99

17/04/14, ore 13:24

Ed è proprio vero, mia cara! Quegli amici, come tu delicatamente li chiami, ci hanno coinvolte tutte in un'avventura che ha lasciato un segno profondo. Il solo fatto di conoscerli, di leggere le loro storie e provare ad immaginare le loro sofferenze ci ha reso più ricche e forti: ci ha fatto apprezzare il profondo legame dell'amicizia, il solido concetto di lealtà e quell'inestimabile tesoro che è il ritorno a casa, tra le proprie mura e i propri affetti. Ma sono anche certa che noi tutte, quando l'avventura terminerà, ci sentiremo come il tuo Bilbo...avvertiremo quello strano formicolio vicino agli occhi, avvertiremo tranquillità ma anche un pò di solitudine e di certo non ci vergogneremo quando le lacrime bagneranno i nostri volti. E non saremo più le stesse...ne sono certa!
Brava! Molto intensa questa tua storia...un'osservazione intensa e nostalgica, direi...un ricordo malinconico di un viaggio inaspettato e destinato a durare per sempre nei nostri cuori! Alla prossima, Luthien!
Emouel, al tuo servizio!

20/12/13, ore 13:34

Mi è scesa una lacrimuccia :'(
Certo... perché quella magnifica avventura sta per finire e lui si ritroverà da solo T.T
La gioia di essere tornato casa intrisa però dalla malinconia di ciò che è stato e che non sarà più...
Veramente commovente e malinconica... ma c'è anche il ricordo che ti fa sorridere...
Brava, brava ed ancora brava.
Mi è piaciuta davvero molto ma se Bilbo ce la farà io so che per me non sarà così T.T
Lascerò il cuore in quella sala mentre scorreranno i titoli di coda...
Un bacio.
Continua così perché hai talento.
Un bacio.
Echadwen

17/12/13, ore 19:42

Ciao!!
Sai che, leggendo questa fic, è venuto anche a me 'quello strano formicolio, nella zona vicino agli occhi'?
Sei riuscita a descrivere in maniera magistrale tutto quello che si prova quando si ricorda qualcosa di bello che ci è accaduto, quando si riporta alla mente un ricordo di qualche piacevole avvenimento passato che, in un modo o nell'altro, ha lasciato un segno nella nostra vita.
Ricordare una vacanza, un'uscita con gli amici, un film visto, una particolare canzone, un libro letto o, perchè no, un'avventura, come quella vissuta dal caro Bilbo... tutte cose che mi fanno sorridere e piangere, ovviamente di gioia, perchè quelle cose ci sono state e mi hanno rese felice.
Complimenti!! E grazie della bellissima fic!

17/12/13, ore 16:28

Veramente bella! Complimenti. Corta ma,piena di sensazioni, emozioni...mentre la leggevo mi immaginavo il viaggio che il nostro Bilbo ha compiuto.
veramente bello:)

16/12/13, ore 23:01

Che cosa dolce, straziante e familiare, porca miseria!! >.< In un certo senso è quello che ognuno di noi si sente addosso ogni volta che termina di leggere un libro a cui ha imparato, pagina dopo pagina, ad affezionarsi...ed è dolce e commovente insieme! :')
Credo che Bilbo non abbia mai superato appieno la fine di quell'avventura dapprima non voluta e poi abbracciata con tutto se stesso un po' per il fatto che gli abbia insegnato a vivere con altri e a non bastarsi, e un po' perchè...beh, dire addio a tre amici non piacerebbe a nessuno, no? ^^' Non a quel modo, per lo meno.
In definitiva, COMPLIMENTI! :D A parte qualche errorino di battitura qua e là è molto ben scritta, e soprattutto rende molto bene le sensazioni e i sentimenti di Bilbo. BRAVA!