Punti
di Mirya

17/12/13, ore 22:24

Carissima Mirya, non hai idea di quanto mi abbia reso felice vedere il tuo nome nella lista degli autori preferiti tra gli aggiornamenti...in cuor mio ho sempre sperato che ti facessi viva prima o poi ma non pensavo proprio per un seguito di Linee. Io ho scoperto e amato questo sito proprio grazie a Linee e sono felicissima che tu abbia deciso di continuare a raccontare questa storia. Gia' dal primo capitolo si capisce che sara' speciale...la tua magica ironia, il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi sono...wow!!! Ho reso il concetto?
Anche se gli aggiornamenti non saranno regolari sono felicissima lo stesso e ti capisco benissimo, anch' io ho un lavoro e un marito e dei figli a cui badare e so perfettamente che ci vorrebbe una giornata di 48 ore per riuscire a fare tutto ma come dice sempre Mab: "puttana eva"!!! a volte risulta impossibile...
Un caro saluto e a presto...
Laura.

17/12/13, ore 22:04

MI è mancato terribilmente il tuo modo di scrivere cara Mirya ç_ç la storia sembra molto interessante e sopratutto divertente. Mi aspetto grandi cose dalla figlia di Mab. Per ora posso dire che il poveretto a cui toccherà subire le angherie della nostra protagonista non sembra il solito stereotipo che dispensa infarti a noi fanciulle XD e la cosa è molto interessante. Mi sono fatta un sacco di risatucce sopratutto nella scena in cui si rapportava con Edward e in quella in cui descriveva il malcapitato XD
Non preoccuparti se ci sarà da attendere già solo il fatto che sei ritornata a pubblicare è fonte di immensa gioia per me. meglio leggere qualcosa a distanza di tempo che non leggerla affatto.

17/12/13, ore 21:24

Ho con Linee un debito di riconoscenza enorme. Quando l’ho sbirciata, credo fosse al suo secondo o terzo capitolo, l’ho fatto per vedere chi era la sua autrice. Perché, per capire davvero di che pasta fossi fatta, avevo bisogno di capire come scrivevi.
Ed è scattata.
Quella corrente, quella complicità, quell’affinità emotiva che vincolano più di un imprinting.
Leggere te è comprare il biglietto giusto della lotteria, è nutrire la mente e lo spirito (e il corpo. Se si è abbastanza illuminati anche il corpo ne trae godimento), è affacciarsi da un bugigattolo e trovarsi davanti agli occhi una vista mozzafiato.
Poiché Punti sarà la tua valvola di sfogo, nel mio piccolo mi impegnerò affinché tu possa ricorrervi il più spesso possibile, unendo così l’utile al dilettevole e costringendoti a comprare una crema per ricostruire i polpastrelli consumati dall’uso.  E qualcosa anche per i neuroni. Perché mi sono sempre chiesta come fai a imbastire trame come quella che Punti promette e come quella che fu Linee a suo tempo. Come tu abbia fatto a rendere Mab il personaggio più interessante, accattivante e simpatico per i fan purosangue di Twilight persino rispetto ai personaggi principali della saga. Ed è meraviglioso ora leggere della figlia di Mab con un misto di allegria e nostalgia, empatia e struggente stupore. Questo è bello nelle tue storie: sapere che le parole che ci stai donando sono fatte a strati e che più le leggi più ti regalano emozioni.
Accolgo la tua dedica con riconoscenza ed orgoglio, certa di essere la più privilegiata tra noi due.

17/12/13, ore 21:21

Libera dai banner, mi sono fiondata a recensire. Ovviamente ti ho rotto le palle come mio solito nel mentre della lettura, ma sono venuta a recensire lo stesso. Perché? Fondamentalmente perché senza più banner non ho un cavo... anzi, proprio un ca*** (!) da fare, ma per evitare un ban dall'amministrazione di EFP dirò che, in verità, sono qui a recensire perché mi sono perdutamente innamorata di questo prologo. Che poi è un po' vero. Okay, qualcosina in più di un "po'". E' vero e basta.
Mab mi manca, ma Alice, almeno per il momento, mi sembra la sua degna erede (il dna non è mica acqua, in fondo). E Colin mi fa pena. Non solo per il nome orribile, che mi fa pensare al colon (la sottoscritta soffre di colon irritabile. La sottoscritta è proprio tutta irritabile. Ma preferisco dire che ho una reazione allergica agli stro***), ma anche perché, poveraccio, come se nascere uomo non sia già una disgrazia di per sé, si ritrova ad essere l'oggetto del desiderio - anzi, l'imprinting - di una mezza pazza. Che adoro, eh! Però pazza resta.
Non ti dirò che sono ansiosa di sapere come prosegue, più che altro perché so aggiornerai fra cent'anni e quindi gonfierei il tuo ego inutilmente, anche perché lo so bene che godi come un riccio - con un ghigno mefistofelico, peraltro - quando ci vedi lì a spasimare per un aggiornamento, e poi perché solitamente approfitti dell'attesa per lasciare spoiler fuorvianti e/o crudeli.
D'altronde, alla fine, lo so che moriranno tutti.

Ben tornata comunque!
E, Puttana Eva, prof, credevo di aver finito con la madre per quanto riguarda la mia istruzione, ora mi tocca anche la figlia?

17/12/13, ore 20:39

E' meravigliosa. Semplicemente meravigliosa. Alice è un personaggio fortissimo, pieno di energia e di senso dell'umorismo mi sono già innamorata di Colin e di questo sequel. Questo è un bellissimo regalo di Natale. Davvero. Grazie Profia, lo sai che leggerti e rileggerti è sempre un grandissimo piacere.
Stefania Rossi

17/12/13, ore 19:44

Solo dal nome dell'autrice so che adorerò alla follia questa storia, ed è il seguito di Linee! Vorrei aggiungere 50 punti esclamativi, ma meglio evitare una strage, giusto?
Le premesse per una storia fantastica ci sono tutte, Alice è una Mab pura con aggiunta di pelo e zanne, molto più temibile dell'originale!
Al prossimo capitolo.

17/12/13, ore 18:55

Bentornata! Mentre leggevo mi venivano in mente strani parallelismi tra l'imbranataggine e la totale mancanza di coordinazione di Colin e quella (fu) di Bella... Non è che hai utilizzato una particolare versione filiale della legge del contrappasso?

17/12/13, ore 17:49

Bentornata!
Di cuore, bentornata!
E grazie per questa storia che dal primo capitolo mi piace già, piena zeppa di parolacce che sono assolutamente il mio modo consueto di esprimermi.
Ti aspetto qui, quando vuoi, quando puoi.
Buone feste a te e famiglia.
Paula

17/12/13, ore 16:54

Ciao, il tuo è un graditissimo ritorno!!!!!!!!!!!!! Fammi leggere il capitolo e sicuramente ti scriverò qualcosa.

17/12/13, ore 16:38

Ciao , la mia non è una recensione perché non mi piace leggere altro che le dramioni ( scusa per questa pecca ) ma tu sei una delle autrici che più amo , devo sistemare la lista ma non faccio mai in tempo , mi perdo nei vostri racconti , volevo solo dirti quanto mi fa' piacere che tu sia tornata ! Grazie  :))

17/12/13, ore 15:50

Ah, che fantastico colpo di scena finale! E ora chi resiste fino al prossimo capitolo?
E, specialmente, chi resiste senza Alice? La adoro! Sarcastica, ironica, sotto sotto ancora triste per la morte della madre da cui non riesce a separarsi, indipendente e femminista: è perfetta! Non ho fatto altro che ridere mentre leggevo *-*
Appena ho letto il titolo del capitolo mi sono emozionata... La prima volta che ho letto questa parolaccia è stato proprio nella fanfiction Linee quasi tre anni fa e adesso ogni volta che la incontro non posso fare a meno di ripensare a Mab!
Sai Mirya, colgo la palla al balzo per poterti dire (visto che quando ho letto le altre tue storie mi sono fatta prendere dalla pigrizia e me ne sono stata zitta) , che io Ti Amo (sì, con le maiuscole), adoro il tuo modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi: sei bravissima, sei riuscita anche a rendere meno antipatico Edward, leggendo questo capitolo mi è stato quasi simpatico! :D

17/12/13, ore 15:39

Avevi ragione anche stavolta, avevo proprio bisogno di ridere e questo capitolo è stato una chicca! Ho dovuto soffocare le risate per non svegliare chi non mi avrebbe fatto arrivare alla fine del capitolo e io ci volevo arrivare a tutti i costi! Non entravo su efp da tantissimo, non ricordavo nemmeno più come inserire una recensione ma rileggerti è stato come tornare a casa.
Non hai perso smalto, per nulla, anzi hai acquistato ancora più ritmo e ironia. Forse grazie a Mab sempre pesente in qualche modo ma soprattutto grazie al tuo amore per la scrittura che traspare sempre, in ogni frase, così come la voglia di donarci qualcosa, in questo caso farci divertire e rilassare.
E ci sei riuscita alla grande, con gli Edward e Bella che ricordavamo, quelli tuoi e ancora più veri, con il ricordo sempre presente di Mab, con i dialoghi esilaranti e le battute fresche e dissacranti.
Però non puoi lasciarci a questo punto! Non sono più abituata a leggere per capitoli! Sono curiosa da morire, ma devi assolutamente dare la priorità ad Acqua, intanto io mi attrezzo con il catetere!
Bentornata a casa, FraMab.

17/12/13, ore 13:36

Non posso crederci! Quando ho letto il tuo nick in cima ai miei autori preferiti, ho pensato: Sto sognando? Sì, credo di star sognando ancora perché... Cioè, non può essere. Aspettavo una tua nuova storia da un sacco di tempo! Comunque, mi presento: sono Michelle, iscritta da poco, eppure, EPPURE già completamente innamorata di tutte le tue storie. "Succo di zucca" rimarrà sempre la mia preferita - è pur sempre una fanfiction del mio amatissimo fandom di Harry Potter e una Dramione, mio pairing preferito - ma "Linee" mi ha conquistata ancora di più di quanto sia riuscita a fare la saga di Twilight in generale. E "Punti" si prospetta ancora più interessante come sequel. Mab era il mio personaggio preferito in "Linee", il meglio riuscito, quello che mi ha emozionato più di tutti, ed è stato un colpo anche per me leggere della sua morte. La nostra amata protagonista è dolcissima, anche se vuol sembrare più dura di quel che è. E anche io parlerei con mia madre se non avessi la possibilità di farlo dal vivo. Ci era molto legata, e questo lo si capisce da tutti i suoi "Puttana Eva" e "mamma". Colin è uno sfigato tenero, e spero che nei prossimi capitoli dica qualcosa in più di "Eh?" XD Edward è davvero sexy per come l'hai descritto, lo preferisco a quello della Meyer, e insieme a Bella... Sono magnifici! Be', non so davvero che altro dire! Aspetterò con molta ansia il prossimo capitolo di "Punti". Non so davvero cosa aspettarmi!
A presto,
(e complimentissimi, davvero!)
Michelle

17/12/13, ore 13:07

Oh mio Dio! Sono emozionata! Sono anche improvvisamente regredita dai 31 ai 16 anni... Che bello! Adoro già Alice (non so se l'hai già scritto da qualche parte, ma perché Alice? Non si fa confusione con l'altra Alice?) che ha il carattere tosto, grezzo e simpaticissimo della madre. Mi sono scompisciata dal ridere praticamente per tutto il capitolo e il finale mi ha colta del tutto impreparata! Adoro i risvolti inaspettati della trama, e qui siamo solo all'inizio! Grazie mille, sfogati pure spesso che fa bene alla salute! Ciao! :)

(Recensione modificata il 18/12/2013 - 09:18 am)

17/12/13, ore 12:07

La catchphrase di Mab! è praticamente un evergreen, basta vedere quanto sta un amore pure sulla bocca della figlia - o nella testa della figlia, sicuramente ci sta meglio di quel ficcanaso di Edward.
A proposito di lui, tante grazie. Non si potrebbe inviare qualcosina del genere alla Meyer per farle presente cos'è il character development? Vedi che non chiedo troppo. Cioè fosse per me potremmo mandarle direttamente Linee e vedere quanto ci mette a capire che il what if? è meglio della storia originale - secondo me non troppo e io non è che sono una dall'ottimismo fuori dalle righe. Che poi volevo rileggerla, Linee, prima di cominciare questa, ma non mi hai dato tempo - eppure ieri temevo e sospettavo, argh! Magari me la regalo per Natale.
In ogni caso voglio sbattere pure io la testa contro quella di Colin. Il mio kink per questi personaggi sfigati è qualcosa che non conosce limiti e non mi dà pace, si sa - tra l'altro non ero certa che fossero i tuoi tipi di personaggio, Malfoy e Villani hanno qualche tratto in comune, e quella maschia predisposizione a fingere di avere la situazione in mano... invece Colin non mi sembra il tipo, anche perché magari gli scivolerebbe tra le dita in niente, e poi la calpesterebbe. Eppure non vedo l'ora di conoscere la sua maturazione, il modo in cui si scoprirà gli occhi.
Passando a Mini-Mab, che bel caratterino. Io ho un po' di difficoltà con i fermenti di femminismo, per vari motivi, ma oh lei ha ragione, in effetti, l'analisi dei soggetti che si trova davanti è quanto mai calzante. Soprattutto il modo in cui tramite i suoi occhi hai esplorato il personaggio di Edward mi è piaciuto molto, hai toccato i punti che a me lettrice potevano sembrare più oscuri (cioè il suo rapporto con Jacob, Mab e figli) e hai fatto luce con chiarezza su tutto - tra l'altro lui sembra una presenza tenera e fastidiosa nella vita della povera sessantanovenne, ed è più o meno come l'ho sempre immaginato da padre...
Che poi sempre. Sai quanti anni erano che non pensavo a Twilight e annessi? Penso dalla lettura di Linee. Infatti mi sono resa conto di non ricordarmi tutto riguardo i licantropi per esempio. Uh e mi sono ricordata anche di quanto mi sembrò imbecille ai tempi di Breaking Dawn l'idea dell'imprinting. Anzi per essere precisi non proprio l'idea, ma le implicazioni... e infatti sono curiosa di vedere dopo Jacob e Mab come gestirai la cosa stavolta.
E niente, fosse per me vorrei già il finale. è che dei libri leggo sempre prima quello, poi i ringraziamenti, poi torno a pagina venti o cose del genere. E su questa storia spero di rifletterci come per un buon libro. Quindi capirai il disagio a cui mi costringi. Ma tanto so che ci godi, e quindi che te lo dico a fare...