I am alive, John.
di martioriginal

19/06/14, ore 21:14

Eccomi qui a recensire. Eh sì, tra te e quella matta di Giulia mi avete convinta e ho iniziato ad appassionarmi anch'io (finalmente, oserei aggiungere) ad appassionarmi a "Sherlock". Sinceramente, fino a 3 ore fa non ci avevo minimamente pensato, ma oggi c'è stata la seconda parte della "maratona Sherlock" e indovina? siamo giunte qui. Esattamente qui. E ripensavo al modo assolutamente da psicolabile e adorabilmente da "Sherlock" che mi è apparso nella mente un titolo. I'm alive, John. E... lo ammetto. Sapevo di dovermi aspettare so-io-cosa dalla tua teestolina, perciò ho atteso di essere sola. Non sapevo se avrei riso, pianto o entrambe le cose. Forse sono ancora sconvolta dall'evolversi dei fatti all'interno della serie, figuriamoci leggere di un John Watson sposato che lucida il violino di Sherlock Holmes. E che il suddetto Sherlock Holmes si COMMUOVA vedendo la scena. Perché ovviamente Sherlock è Sherlock, e forse qui avrà avuto una reazione da "persona normale con intelletto medio e vita assolutamente noiosa", ma è anche lui un essere umano, che lo voglia o no. E li amo. Anche se sono rimasta per tutta la puntata del proposito che se lo avesse ucciso John con una testata delle sue, lo avrei fatto io, strangolandolo con le maniche di quella sua fottutissima/meravigliosa camicia nera che a mio parere gli sta d'incanto. E ok, ho scritto anche abbastanza e sono andata spesso fuori rotta, però dovevo fangirlare un po', dopotutto chi non lo farebbe al soli immaginare la meravigliosa scena di un loro bacio annegato tra le lacrime del caro medico? ♥

28/12/13, ore 13:29

Mi sono emozionata tantissimo per poi scoppiare in lacrime alla fine, bellissima. Leggendo del dolore di John mi è venuto male al cuore, come se lo stessi provando io, è stato straziante, ma prende moltissimo. C'è stato un momento in cui la narrazione era un po' lenta (quando parli di John che esce ecc), ma per il resto è molto scorrevole e fa piacere leggerla. Davvero complimenti! Non credo che i personaggi siano in OOC, anzi, li hai "manovrati" molto bene (:
A presto,

Angel <3

21/12/13, ore 13:22

1) Non ho mai visto Sherlock (Però Sherlock HOlmes lo conosco moolto bene)
2) Devo ammettere che Holmes e Watson non li ho mai visti bene insieme.
3) Sei stata moolto brava nel descrivere le emozioni dei personaggi. Un po' mi ricorda una scena della serie tv "Le avventure di Sherlock Holmes", solo senza il bacio.
4) Recensione positiva! :)

----

Vent'anni dopo...
emh! Ciao! Ho visto Sherlock alla fine, sai? E mi sono innamorata di loro due, quindi... modifichiamo la recensione!
Dopo aver visto questa serie TV ho cambiato parere, stanno benissimo insieme, secondo me la scena che hai descritto sarebbe stata da inserire nell'episodio! Davvero bravissima, i personaggi non mi sembrano OOC, e con Sherlock è una cosa difficile! Brava brava!!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 09:54 am)