Until the last
di Miiho

07/03/14, ore 14:59

Oh questa storia mi sta piacendo tanto, vorrei tanto che la continuassi perchè a quanto vedo sono quasi 4 mesi che non lo fai... è molto bella!

30/12/13, ore 12:12

Ma miiha dolce Miiho, io sto morendo dal ridere con questo capitolo XD
Mal: Non mi sembra esattamente un capitolo ricco di divertimento.
Che ne sai tu, Mal? Questo è decisamente epico. Soprattutto la parte raccontata da Vito, che è perfettamente IC oltre che uno spasso da leggere!
Vogliamo parlare di queste battute?
"L’unica a cui i mie favolosi pettorali non facevano effetto era  quella ballerina russa da strapazzo, se non fosse per quel suo snervante portatore di cappello che gli sta sempre addosso l’avrei già fatta mia da tempo.
Non che Svetlana fosse il mio tipo di pupa ideale, al contrario,  ma in mancanza d’altro ci si accontenta.
È dura la vita per un povero diavolo come me, ritrovarsi in una convivenza forzata fatta di soli uomini e una  sola misera ragazza, che tra l’altro è già impegnata."
Qui sono morta dal ridere. Cioè, dai...

Svetlana: Ma non leggi coza c'è scritto? Vito mi vuole fare del male ç_ç
Ma no, tesoro, cosa dici? Semplicemente fa dei commenti su di te che sono fantastici! Poverino, dobbiamo comprenderlo! Ha bisogno di sfogarsi su Zoey, visto che tu sei già impegnata con quel bel pezzo di australiano ehm... Manitoba.
Manitoba: Ti proteggo io, Sheila
Sì, sì, zuccherino.
Comunque sono decisamente curiosa di scoprire come se la caverà la nostra ragazza dai codini rossi di fronte a Vito. Non farà mica uscire Commando per tenerlo a bada? Sarebbe interessante!

Passando alla seconda parte della narrazione sono davvero FELICE che finalmente qualcuno abbia deciso di trattare in modo decente il passato di Mike. Ovviamente il disturbo dissociativo proviene da un bel trauma che ha avuto da piccolo e l'idea di suo padre è perfetta (anche io ho deciso che è colpa di suo padre... ho scritto una shot ma non è ancora completa e non so quando lo sarà). Sarà bellissimo scoprire come Svet sia uscita da un libro delle fiabe e spero che lo racconterai!
Anche i pensieri di Mike riguardo la Manlana sono fantastici, specialmente quando dice "è come se in un certo senso io fossi innamorato di me stesso". Ahah, un po' narcisista, in effetti!
Ti consiglio sempre di curare di più la grammatica, perché spesso sbagli i verbi: o fai tutto al presente, o tutto al passato. Saltando tra questi due tempi verbali tendi a confondere un po' le idee.

Ora sono curiosa di sapere cosa succederà, spero aggiornerai presto!
Un bacione enorme a te e tanti abbracci,
Kirlia <3

P.S.: Per la pubblicità, di niente. Lo faccio con piacere ;)

19/12/13, ore 18:20

Ciao ^^ sono AleCucciolo97 e penso che questa sia la tua prima storia che recensisco.
Seguendo il tuo consiglio sono anche andato a leggerimi Il dolore di lui e la forza di lei e l'ho trovato...
Chester: Decente
Svet: Fantaztico!
Vito: Figo!
Manitoba: Carino!
Ehm ragazzi, sto parlando io. Dicevo, l'ho trovato molto molto bello.
Sono contento che in questa storia hai dato un po' di importanza a Vito, che a parte essere la mia personalità preferita, merita un po' di spazio e sono proprio curioso di vedere cosa farà!
Per il resto la grammatica è abbastanza buona ma attenta che a volte inizi le frasi senza la lettera maiuscola. Inoltre a volte non lasci lo spazio dopo le virgole.
Ma comunque, basta fare il prof!
Aspetto il prossimo capitolo ^^

18/12/13, ore 20:38

Miiha Miiho, tesoro! :D
Devo ammettere che è da tutto il giorno che aspetto di avere cique minuti liberi per recensirti, cara! Ho letto la fanfiction questa mattina alle 6, quando mi sono svegliata per andare all'università, e mi sono ripromessa che ti avrei lasciato un commentino appena possibile perché, sai, quando vengono fuori storie come questa ci vuole ;)
E poi mi sono praticamente resa conto adesso che io avevo letto e anche recensito la storia precedente a questa, e non mi ricordavo che l'autrice fossi tu!
Chester: Ah, ragazzina smemorata! Ai miei tempi...
Svetlana: Oh, Chezter, non prendertela con Kirlia, zai che è fatta così
Esatto u.u
Ma vabbè, dopo questa premessa vado alla storia XD
L'idea mi piace molto e sono curiosa di vedere come la svilupperai. Se ho ben capito la "forza" delle personalità aumenta o diminuisce in base al fatto che Mike sia cosciente o meno della situazione, giusto? Il che significa che ora il nostro caro Vito farà festa.
Povera Zoey! Mi sa che ha sbagliato a strappare la maglietta al fidanzato ç_ç Se ne pentirà...
E Mal? Ci sarà in questa storia?
Dovrebbe esserci, visto che a noi due piace molto torturarlo!
Mal: Perché a me? ç_ç
Sono curiosa di vedere se farà la sua comparsa e che ruolo avrà, visto che in questo caso sembra essere Vito il cattivo di turno.
Ma poi, poiii... parliamo di una cosa importante!
Mal: Eccola, ora comincia... *si mette i tappi per le orecchie*
Iiiihhh!! *_* Ma hai inserito dei riferimenti Manlana in questa storia! Che cosa super tenera!
Cioè, queste frasi sono alquanto chiare:

[...] quella magnifica e ingenua ballerina russa di Svetlana ed il suo stravagante avventuriero australiano, ovvero Manitoba…" <-- Esatto, il suo. Suo vuol dire il suo ragazzo, il suo amore, suo marito, il suo magnifico esploratore awww :Q__

" [...] Manitoba guardava affascinato Svetlana intenta a porgermi la mano per aiutare ad alzarmi." <--- Oooh, ma che tenero! Manny si è incantato a guardare la sua bella *_*

Manitoba: Sheila, mi metti in imbarazzo... *arrossisce*
Ops! Scusa, caro. Volevo solo far notare quanto sei carino, cioè...
Svetlana: Kirlia.
Ehm. Carino insieme a Svetlana, ovviamente. Solo con lei, io non ti guarderei mai, sei tutto suo °_°
Okaaay, allora.
Passando alla parte "grammatica eccetera" della situazione devo dirti alcune cosette. Innanzitutto, stai più attenta perché a volte dimentichi di battere lo spazio oppure le maiuscole nei discorsi diretti; poi ti consiglio di mettere un po' di ordine nella narrazione, specificando meglio chi parla con qualche "disse Mike", "rispose Zoey" che non solo rallenta un po' la lettura ma evita di fare confusione e dover tornare indietro a rileggere. Inoltre dovresti mettere il corsivo le frasi in cui Zoey pensa o parla a se stessa, sempre per fare chiarezza.
Infine lavorerei un po' sull'html per cercare di rendere la lettura più comoda e la presentazione più carina da vedere: potresti aggiungere il titolo del capitolo, o cambiare lo stile di scrittura :)
Ma questi ovviamente sono solo consigli, non critiche, spero che non ti disturbino ^^''

Per il resto ho trovato questo principio interessante e, secondo me, potresti mettere questa e l'altra storia insieme facendo una serie. Potrebbe essere più facile per i lettori andare da una storia all'altra :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti mando un bacione!
Kirlia <3