Beauty From Ashes
di darkrin

25/06/08, ore 09:44

Oh. Mh. Strana.
Ovvio, terribilmente bella. Ha i tratti giusti per una Hyuugacest - il candore, la neve, l'ombra, i balbettii, il freddo - e hai saputo costruire una trama davvero molto particolare. Mi è piaciuta la riflessione che hai permesso si ricavasse: è finita, è davvero finita. Non si finisce con la morte, si può finire anche in vita. E Neji è stato terribilmente crudele. E Hiniata terribilmente coraggiosa per caricarsi di quella schiavitù, di quella morte.

14/06/08, ore 12:17

Oh, è da secoli che ci giro intorno e finalmente recensisco.
La presenza della polvere, in tutta la shot, è la cosa che mi ha colpito di più; soffoca e sbiadisce ogni cosa, anzi, "quella cosa", a cui Neji si rifiuta di dare un nome. Apprezzatissimi, fra l'altro, i cenni Hanabi/Neji che, a mio parere, è una coppia che in triangolo con Hinata rende moltissimo *-*
E l'odio di Hanabi è riassunto benissimo in una sola riga "non le avrebbe portato via anche quello". E anche Itachi, per quel poco che appare, è perfetto.
E, infine, Neji e Hinata. Neji e la sua rabbia, il suo amore a cui non vuole dare il suo nome, e Hinata e il suo destino, che poi è di entrambi.
Ah, davvero bellissima *-*
Helen

15/05/08, ore 18:14

Oddio. È bellissima. Lascia come un sentore di tristezza, di abbandono… forse è la polvere stessa, centro della fic, a lasciare queste sensazioni così vicine alla malinconia. Mi pare che Neji rincorra in qualche modo il passato, pur continuando a buttarci sopra di tutto: la rabbia, la frustrazione, le bugie di Hanabi – a cui lui crede –, la frustrazione di non vederla cedere e disperarsi per lui ma accettare con garbo il suo destino. Hinata, invece, mi pare quasi come neve che, morbida, viene compresa sino a diventare ghiaccio. L’indifferenza di Neji, la sua ironia calzante, gli attacchi silenziosi e letali di Hanabi che come veleno si mette tra lei e il cugino, bruciante di invidia. Mi è piaciuta molto quasta Hanabi così febbrile, e calcolatrice. E quell’accenno con Itachi era proprio minimo, ma ad effetto.
Una splendida shot! *_* Che mi ha messo una tristezza indefinibile… ma va beh! XD Brava!

15/05/08, ore 13:51

Davvero bella e molto particolare, mi è piaciuta moltissimo come hai mostrato la figura di Hanabi, bravissima.

15/05/08, ore 12:42

Ne avevo letta un pezzo... che dire... è bellissima *-*
Non ho voglia di perdere tempo ad analizzarla, °-°" Diciamo solo che mi è piaciuta soprattutto l'immagine della polvere, l'Hinata sempre debole e Hanabi che invece arde, lei. E Neji è Neji *-*
Brava >w<

14/05/08, ore 22:27

angst. terribilmente angst come piace a me, scritta benissimo(condividiamo lo stesso pensiero su hanabi, ottimo...ragazzina precoce...), davvero bellissima e intensa la parte di neji e hinata. primo tentativo? beh, spero ne farai altri!!

14/05/08, ore 22:10

Ma io ti amo *__* Una Itachi/Hinata!!!!! Anche se velata... *__* oh che cosa stupenda.