Wrong Love
di delphin01

05/01/14, ore 16:12

Okay, sì, sono qui.
Che dire?
La trama come già sai è buona, forse l'unica cosa che dovresti aggiustare un po' è la grammatica. Del tipo, nelle ultime righe hai scritto "telo", che al lettore fa pensare ad un telo, appunto, mentre invece per come hai descritto la storia dovrebbe essere un "te lo", e poi ricorda che dopo un punto, oppure dopo un punto esclamativo o interrogativo, va SEMPRE la lettera grande e dopo il punto, la virgola e tutti gli altri segni di punteggiatura deve essere lasciato uno spazio prima di continuare a scrivere.
Poi... ho notato una cosa: hai inserito la storia nella categoria Attori > Robert Pattinson, ma sei sicura che sia la categoria giusta? Perchè non mi sembra che qui il protagonista sia lui.
Volevi dire che è ispirata a Twilight e magari vengono anche menzionati i suoi personaggi? Allora dovevi metterla nelle categoria Libri > Twilight.
Ultima cosa: è preferibile non scrivere dialoghi a copione, del tipo:
Tizio : << È successo questo! >>
Caio: <>
C'è gente molto attenta ai dettagli, perciò sarebbe meglio scrivere:
-È succesto questo!- disse Tizio.
-No, questo!- rispose Caio.
Inoltre, attenta a quando scrivi tra le virgolette (<<....>>), perchè qualche volta EFP cancella i dialoghi scritti tra esse, infatti molti autori scrivono tra i trattini (-...-) o anche tra ("...").
Okay, so che è la tua prima storia e mi hai chiesto di essere clemente, anche perchè scrivere è un hobby e non un obbligo e non si può pretendere che diventi Shakspeare o chissà chi, ma come amica ti dico che una storia scritta bene riceve sempre meno recensioni negative, e ci tengo che tu non ne riceva altre, quindi spero che prenda queste parole come una "critica costruttiva" che non ti vuole offendere in nessun modo, e dico questo perchè non vorrei che fraintendessi, visto che sei una delle mie migliori amiche.
Ci vediamo al prossimo capitolo, allora!
Un bacio,
Dubhe01.