Tu lo sai che un fiore può fiorire dal sale.
di radioactive

16/01/24, ore 23:24

Eccomi di nuovo qui!
Inutile dirlo, ho adorato anche questa One Shot.
Il personaggio di Lloyd mi è piaciuto tantissimo e ho trovato la sua caratterizzazione ben fatta e molto interessante.

Aver vinto gli Hunger Games passa quasi in secondo piano se si pensa a ciò che ha patito.
Soprattutto se nell'arena ha dimostrato un lato di sé che forse non credeva nemmeno di possedere — crudo, spiegato, una belva indomabile.

Quando ritorna al distretto, tutto ciò che le preme è poter ricongiungersi a suo padre.
Ma con la matrigna di mezzo, quel momento diventa quasi soffocante.
È triste pensare che quella donna abbia fatto certe orribili considerazioni su Lloyd, sinceramente mi domando come il padre possa stare con un individuo simile — tra l'altro, simpaticissimo il ricamo col nome scritto male, che burlona (!)

È stata una storia davvero interessante e particolare, mi è molto piaciuta.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

18/12/13, ore 18:10

Prima recensione dal pc! (lo so ne avete la testa piena di questa cosa, ma sono euforica).
Come saprai, ho votato appositamente in modo che Lloyd vincesse, anche prima di sapere che ci avresti scritto qualcosa, perché la adoro. Ovviamente si sa poco di lei, ma resta un personaggio molto interessante... e ora che ho conosciuto un po' la sua famiglia, beh... la stimo ancora di più! Non voglio giudicare troppo severamente il padre e la matrigna, poiché non conosco bene la loro storia, ma lei a pelle proprio non la sopporto. Il padre non so come inquadrarlo... sembra solo un uomo molto... stanco, ecco. Poi probabilmente io sono di parte in questa analisi, siccome mi ci immedesimo molto (posseggo un'orribile matrigna e uno stanco padre... e anche una fantastica mamma, ma questa è un'altra storia xD). Comunque questo Spin-Off è stato molto interessante!
Ho trovato solo un piccolissimo errore: "il furgone dei Pacificatori la lasciarono", ovviamente è la "lasciò" oppure "dal furgone i Pacificatori la lasciarono", ma mi convince di meno... non so vedi tu, credo fosse solo un errore di distrazione xD (detto da me che ne faccio mille, poi...)
Per il resto complimenti,
alla prossima,
JD

18/12/13, ore 18:09

Io sono un recensore di fiducia, quindi preparati. ~
Insomma, ho voluto questo Spin-Off, ho lottato per averlo (anche se volevo pure quello con Lyosha ed Ariel) e alla fine eccolo qui, splendente più che mai con quel titolo che, non solo è azzeccato, ma continuo a cantare da quando hai pubblicato.
Volevo sapere qualcosa di più su di lei, su questa fantastica donna che accompagna il nostro Lyosha durante i suoi Hunger Games, durante il Tour della Vittoria e – come ci hai anche mostrato nell’altro Spn-Off – anche nella vita, sempre se quella che fa Lyosha dopo gli HG si possa definire ancora tale.
Ho amato quell’accenno di sabbia nell’Arena: l’Hovercraft che la alza e la fa volare in un polverone è un’immagine che mi è piaciuta molto, così come Woof, che la chiama con quella frase dolce che mi ha fatta decisamente sorridere. ~
Adoro Lloyd, adoro lei e il suo carattere forte. Amo alla follia il fatto che abbiano dovuto sedarla dopo che ha ucciso il ragazzo del Quattro, continuando poi ad inferire sul suo cadavere. Ho anche apprezzato quell’attimo di sconforto, la consapevolezza che l’Arena fosse ancora lì, nella sua testa, e che non se ne sarebbe mai andata. Mai.
Poi c’è la Licenza Poetica del Distretto Otto che – vedo anche io così, sì – appare con queste sue fabbriche che sputano fumo, e con l’immagine dolce dei bambini che escono da scuola. La matrigna la odio, detesto quella donna che sbaglia pure a ricamare il nome – che stronza (-cit. Lyosha), insomma.
Mi piace che finalmente abbiamo qualche notizia in più su di lei, la proclamazione ufficiale del suo cambiamento di nome, dovuto appunto a quella mamma, che più che madre è una strega. Insomma, ha vinto, ha vinto combattendo come un uomo, come il maschio che quella donna voleva che fosse, ed ora continuerà ad esserlo.
È una figura davvero fantastica, mi piace e riesce sempre a farmi ridere, perché ha questa forza interiore, questa irascibilità che la porta a scontrarsi, a dire quello che pensa anche se è sbagliato.
Ho davvero, e sottolineo davvero, amato quanto spera che il fazzoletto finisca nel camino assieme alla matrigna, ma ahimé non succede. Che peccato, ci avrei sperato anche io: davvero tanto.
Spero che sia morta giovane, la madre adottiva.
E spero anche che qualcuno oltre a me dia il giusto valore a questa One-Shot che io, come sempre, ho amato.
Amo come scrivi, amo tutto, ma come ti ho già detto ti devi solo esercitare a fare delle frasi più corte. Battuta pessima: Lyosha ti può aiutare. Scusami, davvero. Non volevo. Perdonami.
Dicevo che spero che qualcuno le dia il giusto valore, perché sì, perché come dicevo ieri un feedback è sempre ben accetto, e so che per quanto ti facciano sorridere le mie recensioni, ne vorresti delle altre, pareri non miei, diciamo, che sono la tua beta e ti consiglio e aiuto quando posso.
Insomma, mi è piaciuta tanto, e spero che scriverai ancora su di lei, e magari su Ariel e Lyosha.

Con tutto l'amore che posso

~yingsu.