Una normale serata in compagnia.
di Kitty96

22/12/13, ore 17:55

Ciao :) è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma l'ho letto con piacere:)
Mi è davvero piaciuto leggere qualcosa di leggero e consono a una normale giornata in DB, la consuetudine è davvero appagante a volte xD
Credo di aver letto troppe storie su guerre e robe così, quindi è per questo che ho trovato la tua ff molto rilassante xD
Ti avviso solo di alcune cose sulle virgole, vedo che ne hai usate davvero tante e mi fa piacere, ma forse sono un po' troppe ^^:
''solo una padellata in testa, (qui non serve la virgola) che gli...'; ''Così, (togli la virgola) si incamminò nel vicolo indicato dalla moglie, (togli la virgola: di solito non si mette davanti alla congiunzione 'e') e spiccò il volo in direzione dell’isola del genio.'';
'' maliziosi, (togli) che si zittirono..''
''perciò l’è andata a prendere'' (uhm. Forse starebbe meglio un normale 'è andata a prenderla');
'' fino alla cima dei capelli (direi punta, più che cima :) )
''Vegeta, (togli) arrestò la sua camminata, ... (mai separare soggetto dal verbo con una virgola)''
''Il principe, dal canto suo, era già stufo di quella situazione, (togli) ma si sentì in...''
''...polizia, (togli; ricordati che la virgola va inserita davanti a frasi subordinate, non ordinate) e il rapinatore..''
''brontolare, (togli, è una coordinata, non una subordinata) e a chiedersi...''
''...a bocca aperta, (togli) e constatarono..''
''A quel gesto, (togli) il principe.. (awww)''
Bene, scusami se ti ho voluto correggere, spero di non averti rotto. Decidi tu se correggere o no, non sono errori gravi :) La grammatica e il resto è perfetto! ^^ Però, quante virgole, di solito la gente ne una davvero poche xD
Ahaha, povero Vegeta! Beh, in fondo che ne sa lui delle nostre diavolerie terrestri, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio!
Spero di leggere ancora qualche tuo scritto, le tue letture sono piacevoli! Ciao ciao :)

18/12/13, ore 21:56

Ciao :)
È la primissima volta che passo da te, non ho mai letto nulla di tuo...però devo dire che questa ff mi ha subito colpita, molto carina, complimenti :)
Alla prossima
Baci StarDoll95