Little spark
di giraffetta

05/09/14, ore 14:54

Sono felice di aver trovato una storia su Cinna,dato che mi piace molto come personaggio e che su di lui è raro trovare qualcosa da leggere.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di ribellione,con frasi corte,ritmate e incisive e descrizioni molto chiare e profonde. Non ho trovato nessun errore grave,nè di grammatica,nè di battitura,e trovo che Cinna sia IC al 100%: è una cosa difficile descrivere così bene l'introspettivo di un personaggio di cui non sappiamo tantissimo e che tra l'altro è sempre calmo,pacato e,se vogliamo,indossa una maschera dato che vive a Capitol City,dove non può mettersi a sbandierare liberamente i propri pensieri ribelli,ma tu sei riuscita a caratterizzarlo bene e in modo realistico.
Saluti,Johanna.

20/12/13, ore 14:14

Anche io ho sempre avuto l'idea che la ribellione non sia iniziata con Katniss, ma con Cinna quando le da fuoco alla prima sfilata.
Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto soprattutto la metafora Cinna=miccia e Katniss= la fiamma ed insieme fanno "scoppiare" la rivolta.
Cinna è sempre stato il primo personaggio che mi sia entrato nel cuore in tutta la trilogia, la sua morte mi ha straziato leggendola ( per non parlare del film dove ho urlato un "No" assieme a Katniss benché io fossi già preparata avendo letto precedentemente il libro. )

Che dire.
Complimenti ancora ed a presto.
_Thanatoehypnos

19/12/13, ore 21:22

Premetto che il titolo è tenerissimo. Cioè, ci sta tutto e il contesto non è affatto tenero, ma le parole "little spark" mi trasmettono tenerezza >.< Va bene, la pianto e mi sforzo di lasciarti una recensione decente.
Tu e Cinna ormai siete in sintonia, riesci sempre a lasciar trasparire il suo essere così pacato e posato pur facendo anche emergere i suoi pensieri di ribellione e giustizia. Sai quanto lo adori ed è sempre piacevolissimo leggere le cosette che produci su di lui. Concordo con te nel dire che Cinna si presta molto al contesto dato dalla traccia del contest e tu hai saputo sfruttare benissimo questa cosa! Scrivi sempre in maniera semplice, senza fronzoli, ma trasmettendo molto ed è una cosa che apprezzo sempre tanto. E te che ti vergognavi e.e Ma picco! Questa storia è carinissima! Sono davvero contenta che tu ti sia decisa a partecipare al contest.

Ancora bravissima!

Un abbraccio!

Laura

19/12/13, ore 13:12

Eccomi che piano piano inizio a recensire tutte le storie del contest xD
Inizio dicendo che le ho lette quasi tutte e fino ad ora questa è una delle mie 2 preferite in assoluto, anche se comunque tutte quelle che ho letto hanno fatto un buonissimo lavoro.
Come te adoro Cinna e trovo che l'idea di usare il suo punto di vista sia valida. Mi piace molto lo stile scorrevole che usi, senza ricorrere a paroloni, ma ottenendo comunque un effetto curato e ricercato, complimenti.
Tra l'altro Cinna è perfettamente IC e non ho trovato errori, quindo perfetto!
Perdona la recensione un po' misera, ma ho poco tempo e tanta voglia di lasciare pareri a tutti e al momento non mi sembra proprio che ti servano consigli, trovo la storia perfetta così. L'unica cosa che posso consigliarti è di mettere il banner del contest centrato nella pagina e di lasciare il testo normale, anziché in grassetto (ma questi sono solo miei pareri che sei libera di seguire oppure no ovviamente).
Saluti, ci si vede sulla pagina fb,
JD