Lucius Maloy & Virginia Weasley
di Miria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/22, ore 23:45

Porca miseria, mi sto sentendo male... è una storia davvero tristissima, e sto piangendo come un vitello. :'( :'(

14/08/20, ore 00:43

Wow.
Che dire.
Prima di tutto che ho apprezzato l’idea.
Anche se qua e là ho storto il naso perché alcune parti, alcuni personaggi, li ho trovati un attimo forzati; ma tutto sommato come trama è stata quantomeno particolare.
Mi spiace naturalmente per Ginny ( che non capirò mai perché molti erroneamente la chiamano Virginia quando è Ginevra... ma vabbè) che ha vissuto una esistenza alquanto triste e miserevole con Lucius (mi è sinceramente dispiaciuto per lui alla fine: corroso dal dolore della perdita della persona amata) per poi morire così tragicamente (che sfortuna beccarsi un cancro... un mago... - che poi sono guaritori e non curatori quelli che curano i maghi)
Il figlio è spaventoso (in confronto Voldemort è una mammoletta. Pare quasi più figlio suo e di Lucius che uscito dal ventre di Ginevra).
Che dire per concludere... sei molto brava e ottimamente descrittiva; pecca un po’ l’errore storiografico e il carattere così diverso dal personaggio del libro (ma ci sta dopotutto). Refusi qua e là e a volte un cambio repentino dalla terza alla prima persona che mi ha stranito.

14/08/20, ore 00:17

Che figlio del demonio che sembrano aver messo al mondo Lucius e Ginny. Certo è che, oltre a questo, mi domando come lei possa aver sopportato questo modo di vivere (inasprito proprio dal figlio) e come sia in grado di stare accanto al signore oscuro (che tanto oscuramente ancora non le ha come minimo maledetto la lingua velenosa che gli offre ad ogni incontro) nonostante sia la cagione di tutti i suoi mali. Altresì non capisco come silente (sopravvissuto a quanto pare) o Charlie per esempio, non facciamo nulla per salvarla.
Vediamo il finale

13/08/20, ore 23:50

Questo Lucius così “sottomesso” a Ginny mi fa quasi senso. Se poi pensiamo che addirittura non l’ha (come Minimo) crucciata quando ha risposto al signore oscuro (un anatema che uccide sarebbe stato quasi scontato e giusto per la sua sfrontatezza).
Non riesco ancora a capire come possa assecondarlo (Ginny) e come sembra amarlo. Come faccia a fare sesso con uno che le ha tolto tutto.

P.s. Se mai fosse... ci sono parecchi refusi da correggere. ^___-

13/08/20, ore 22:53

Mamma mia povera Ginny: la famiglia morta, gli amici morti e anche l’uomo della sua vita morto... ucciso dal suo stesso padre che l’ha fatto per avere la sua donna e come lei avere altri figli.
Direi che Lucius Malfoy è davvero un gran figlio... di cagna! Ma come si fa ad essere così perversi?
È di una crudeltà senza limiti: appagato nel vederla distrutta dentro e fuori, felice nel sapere che sia sua e di nessun altro è consapevole che lei presto o tardi non potrà fare a meno di lui (che poi non capisco come lei possa sentirsi attratta ed eccitata da lui nonostante la piacenza indiscutibile).
Certamente Ginny non aveva molte possibilità di scelta; ma personalmente avrei davvero sperato nella morte che stare con un mostro come lui.
Se questo è l’inizio, non oso immaginare cosa potrà essere il seguito.

21/11/10, ore 20:57

mi è piaciuta davvero tanto questa tua fic, è scritta bene, con un buon italiano ed è molto scorrevole, che dire, Lucius è un personaggio che mi piace sempre, sia che sia cattivo sia che sia buono, ma probabilmente io non ho voce in capitolo visto che io amo gli uomini Malfoy in generale! haha! comunque volevo solo dirti delle piccole cose che non sono fondamentali per la fic ma che comunque ci tengo a specificare: primo io ho sempre saputo che Ginny si chiamasse Ginevra non Virginia... correggimi se sbaglio! e secondo tu nel primo capitolo dici che lucius ha il marchio su di una spalla, attenta perchè il marchio i mangiamorte lo portano sull'avambraccio
A parte questo volevo sirti che sei riuscita a farmi piangere come una fontana! Già io piango di mio per tutto poi con questa fic penso di essermi prosciugata del tutto! :D complimenti è proprio una bella storia! bacioni

27/07/08, ore 11:24

E alla fine eccomi qui ^^. Ieri sera ho letto la tua mail, ma ero troppo stanca per poter scrivere una recensione decente, quindi, ora, rilassata e riposata dal sonno (anche se breve >_>) ti lascio il mio parere. Capitolo primo: Allora, l'inizio è a dir poco sconvolgente. La cattura di Ginny e l'ansietà della prima persona ti prendono veramente come lettore e ti tengono attacata allo schermo. Il comportamento di Ginny è IC, come del resto quello di Lucius, la scena nella doccia è simbolo della sua perversione e malvagità e del fatto che non gli importa molto di quella ragazzina com'è Ginny. Il fatto che Draco fosse stato nel passato l'uomo di Ginny, mi ha infastidita un po' (non sopporto molto Draco) ma poi si è rivelato molto più interessante nella storia, soprattutto il modo in cui rende ancora più passionale e proibito il rapport fra i due. Quando poi si viene a scoprire, poche righe più in là che effettivamente è stato Lucius a uccidere suo figlio per avere Ginny, la cosa è ancora più terribile. Ma del resto, Draco ha tradito i Mangiamorte per essersi potuto innamorare di Ginny e lei per averlo accettato (credo) e quindi, la punizione del padre è plausibile tenendo conto del suo carattere. La richiesta poi di avere un figlio da Ginny è strappacuore, il lettore si domanda "Come diavolo può chiederle una cosa simile?", ma ancora, un Malfoy è sempre un Malfoy, e Ginny è una ragazza Purosangue e bella, e continuare la sua discendenza è d'obbligo. Mi hanno molto colpita le parole dell'elfo dopo che Ginny lo ha fatto arrabbiare, e più precisamente: Se così vuole lui, così sarà. Invana è la speranza di Ginny, la sua preghiera di non farlo tornare, Malfoy tornerà, questo è poco ma sicuro. E infatti così è, e la disperazione di Ginny è più che plausibile. Strano è che Lucius aspetti, acconsentendo alla richiesta della ragazza, ma alla fine, lui arriva, e la sensazione che si ha è che lui sia un predatore nei suoi confronti. Molto azzeccato è il pensiero di Ginny Se lui sarà rude, sarà più facile odiarlo. Sorpresa però che in realtà non accadrà così. Quando però Lucius nomina Draco, alla fine del capitolo, il duro colpo mozza il cuore, sia del lettore che ovviamente quello di Ginny e la disperazione che prova prima di addormentarsi è terribile. Capitolo secondo: Qui le cose iniziano già a cambiare, Ginny si è quasi abituata alla sua presenza e Lucius si ferma a dormire addirittura nel suo letto. Perplessità si insinua dentro la ragazza quando lo osserva e gioca accarezzando il suo torace. Ecco, uno si aspetterebbe una reazione arrabbiata da parte del Mangiamorte, ma naturalmente, Lucius è troppo complicato per poter fare una cosa così banale, e la stringe in un abbraccio (e il mio cuore si scioglie ^^). Ma quando Lucius dice 'Sei solo una schiava che soddisfa i miei bisogni zac accoltelli sia il lettore che Ginny, che a quanto pare gliela fa pagare egregiamente, facendogli capire la differenza fra partecipazione e soddisfare i propri bisogni. Poi improvvisamente tutto cambia, Lucius si è quasi pentito e Ginny confessa dentro di sé di amarlo. Duro e terribile colpo, ma confessa anche che durante il giorno, odia questo sentimento, e odia doverlo ammettere a sé stessa. Ma come è vero, ha tradito i suoi amici e Draco. E il peso di quella colpa non può che gravare su di lei. Verso la fine del capitolo, quando Lucius dice lui ti vuole, mi hai fatto battere il cuore più veloce, ma per fortuna, la vuole soltanto vedere. Dio, grazie! Però quando entra in scena Bellatrix e loro ridono Argh! povera Ginny... Il regalo che le fa è veramente quasi un marchio, e direi che è stata brava a non dirgli nulla, perchè se fossi stata in lei, avrei sicuramente rifiutato di infilarlo, ma tanto Lucius mi avrebbe costretta comunque, no? Lo scambio di battute con Voldemort è agonizzante, tu credi che vada tutto per il meglio, quando il carattere ribelle di Ginny spunta fuori e zac, si rovina. Però è anche vero che sarebbe stato letteralmente inverosimile se fosse stata ubbidiente ed in silenzio. Ti giuro che quando Pansy parla avrei voluto strozzarla con le mie mani, e quando si viene a sapere che sta ballando e ridendo con Lucius, la rabbia è terribile e non oso immaginare la delusione di Ginny. Ma direi che si riprende dalla delusione egregiamente, suscitando in Lucius qualcosa che nessuno prima di allora aveva mai suscitato. ^^. Capitolo terzo: Il capitolo si apre in maniera piuttosto sconvolgente. Si pensa che le cose fra i due vadano abbastanza bene, ma in realtà non è così; Lucius si accorge che Ginny gli ha preso un quaderno. E Dio, se è rabbioso (sempre naturalmetne IC) Perplessa però che non la punisce, ma del resto, il suo cuore magari sta cominciando ad addolcirsi. La notizia del bambino *sbrill* è meravigliosa, e la sua gelosia nei suoi confronti è lol, bellissima e tenera. Ma sempre comprensibile, a mio parere, nel suo carattere. Ma il comportamento del bambino è la cosa che è realmente più devastante e preoccupante, si rivela essere un mini-Mangiamorte vero figlio di suo padre. C'è una svolta quando la porta al cimitero, il dolore della ragazza è tremendo, come il ricordo dei suoi amici, parenti che sono tutti morti, mentre lei è ancora in vita e si è venduta a quel nemico. E' realmente terribile. Poi entra in scena Charlie e un'anonima e invana speranza si fa strada nel lettore e in Ginny, il breve discorso che hanno i due è commovente, come la foto che le regala e il fatto che i figli di Charlie si chiamino "Fred, George e Virginia detta Ginny" è ancora più commovente. Ma d'un tratto quando quella specie di mostro di Jason avverte Lucius che sua madre sta parlando con un uomo, mi hai spaventata a morte e soprattutto quando il sorriso si allarga sul volto del ragazzino, giuro che l'avrei voluto uccidere. Però Lucius alla fine si comporta quasi umanamente. Quasi, perchè l'umano e Lucius sono due cose separate, almeno a mio parere. L'incontro con Silente è tanto commovente, ma naturalmente meno rispetto a quello di Charlie; ancora una volta, l'atteggiamento di Malfoy è IC mentre il suo piccolo figlio, giuro che lo avrei voluto ammazzare. Io dico, ma si può? >___>. Poi c'è quel salto, al suo diciottesimo compleanno, la festa organizzata da Lucius. E le battute con Voldemort. E dio, ancora, povera Ginny. E' crudele e perverso il suo atteggiamento verso di lei, davvero è... senza parole. Soprattutto mi è piaciuto quando lei dice Si sbaglia, lei mi terrorizza. ^^. E poi il discorso mentre ballano, quello è realmente un capolavoro "Ho già il mio demonio da soddisfare, due sarebbe realmente troppo." è una frase perfetta. ^^. Davvero. E poi le dice che Lucius è innamorato di lei. E questoè il vero e duro colpo, che mozza il fiato di tutti. Lucius, innamorato? Me sbrilla. Capitolo quarto: Ed eccoci all'ultimo capitolo ^^. E' semplicemente fantastico. Il modo in cui Lucius la stringe e le dice "Ti amo" ok, magari, in verità non l'avrebbe mai detto, ma è quello di cui la storia ha bisogno. E il loro discorso, Ginny che non può dirgli Ti amo, a sua volta. Non può, assolutamente, nonostante tutto quello che hanno passato insieme, non può farlo, non ora nè mai. Sarebbe un tradimento troppo grande. Perché se l'altro, Draco, fosse stato in vita, nulla di tutto ciò sarebbe mai successo. Ma allora non è amore quello che Ginny prova nei suoi confronti? No, non come quello che provava almeno per Draco, si può avvicinare, ma non sarà mai grande quanto il suo. E questa è la vera chiave di volta, almeno per me, perché rappresenta la vera passionalità e l'amore proibito che nasce fra i due. Ma ancora, non è la conclusione. Qualcosa cambia, la storia si trasforma ancora. Ginny è malata e Lucius non può lasciarla morire. E lei dice amore mio ed è qualcosa di spettacolare. Perché nonostante tutto il loro è amore. E Lucius le concede la cosa più terribile che avrebbe potuto fare separarla per sempre da lui, facendola tornare con la sua famiglia, il posto dove è nata, il posto dove è giusto che stia. E però è disperato (ammetto che qui è OOC) e si butta nella battaglia senza bacchetta (unica pecca a mio parere in questa storia, perché Lucius non me lo vedo assolutamente così, ma in un certo senso, cos'altro ci si poteva aspettare?) Ma ancora, non è finita. C'è la lettera, e la stronzaggine di Jason, il figlio del diavolo. Quella lettera commovente, di muta disperazione. E' una fine terribile di una storia fantastica. In generale: Mi è piaciuta da morire, anche se lo stile era ancora un po' acerbo, e ci sono degli erroretti qua e là, devo dire che è stata una storia davvero fantastica. Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di non averti annoiato, ma sentivo il bisogno di scriverti una recensione degna di questo nome. Complimenti ancora, Un abbraccio, Chiara - PoisonedObsessed

20/01/08, ore 12:51

Anche se questa storia non è il mio genere mi è piaciuta perchè mi ha commosso come nessun'altra aveva mai fatto. Scrivi benissimo, complimenti.

07/03/07, ore 19:24

Commoventissima

11/02/07, ore 00:46

bella

04/12/06, ore 18:07

Vorrei spendere due righe per colui/ei che recensisce lasciando solo tre puntini (...), ti ringrazio perchè comunque fai numero, ma se hai qualcosa, qualunque cosa da dire, ti prego esprimiti pure. ciao miria

22/11/06, ore 15:58

è troppo bella e commovente l'ho letta 1 secolo fa gg l'ho riletta e mi sn commossa d nuovo quindi l'ho commentata è davvero bella brava!!!!

14/06/06, ore 14:49

stupenda veramente. Coppia bellissima e storia bellissima...complimenti^^

12/06/06, ore 18:36

Questa fanfictino è veramente splendida! ^_^

Sakura 89
28/09/05, ore 23:13

Cavoli! è bellissima, ma non la potevi fare meno triste e che alla fine Jason capiva di voler bene alla madre? Così mi ha fatto veramente piangere! comunque complimenti, come fanfiction è stupenda!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]