Fragments
di Suzerain

09/01/14, ore 14:25

Ti lascio questa recensione con ancora un groppo amaro a serrarmi la gola. Raramente ho visto storie così azzeccate, così ic e soprattutto, così ben scritte, in questo fandom. Indi per cui ti faccio i miei sinceri complimenti, perché anche se non sei ancora in pari con tutta la storia, la fiction è venuta fuori molto bene.
Adoro il personaggio di Elliot e a pensare alla sua fine, o anche solo a lui in generale, mi rattristo sempre, non ci posso fare nulla. È il mio personaggio preferito di ph, in fondo. Ho apprezzato molto questa sorta di "tributo" al grande assente, specie perché realizzata tramite gli occhi di un altro personaggio che mi piace, Oz.
In genere, storie su questa scia sono sempre piene di fanservice o -più frequentemente- impostate sulla classica coppia ElliotxLeo. La tua invece è più originale, prende le mosse da una semplice amicizia (scusami, ma anche qui io non riesco a vederci dello shonen-ai, mi sembra abbastanza forzato) e descrive appieno quel senso di malinconia e impotenza che Oz ha davvero provato in quella parte del manga -anzi, che forse prova tuttora. Bella anche la trovata del cielo e del suo osservarlo in silenzio, mi ha davvero colpita.
Due parole sullo stile: il ritmo narrativo è apparentemente rilassato, quasi calmo, eppure leggendo queste righe si riesce a percepire una grande, trattenuta emozione: la costruzione delle frasi e il modo in cui scorrono chiare e fluide riesce a catturare il lettore e a fargli quasi vedere l'immensità di quel cielo così sereno da sembrare irreale, falsamente rassicurante. I miei complimenti.
Alla prossima, thyandra

29/12/13, ore 21:16

Ciao, che bella ff! Mamma mia, ti mette proprio una morsa al cuore incredibile! Che tristezza :'(
Se ripenso al mio povero Elli mi viene da piangere! T.T Ellioooooot! Perchè la Jun Mochizuki è così sadica! T.T >.<
Comunque davvero una bella ff! Bravissima! Spero di leggere altro ;) :) ^^
Nel frattempo questa finisce fra le ricordate ;) ^^
Ciao ciao, mataneeee ^^

Manga_Girl

20/12/13, ore 16:34

Ehilà!
Innanzitutto, complimenti vivissimi, questa storia mi è piaciuta, e mi pare strano che non abbia ancora nessuna recensione, mentre storie inferiori alla tua ne abbiano... Vabè, passiamo al commento.
E' scritta bene, scorre ottimamente e non ho trovato errori. I personaggi mi sono parsi estremamente IC, rispetti quella che è la reale scena del manga, e dai un'ottima interpretazione dei pensieri, movimenti, azioni, impressioni dei diretti interessati, tutto. E' raro, ormai, trovare una storia scritta così bene, e soprattutto così fedele al manga, in questa sezione; recentemente sta cadendo sempre più nell'Abisso ( xD ), e poi la gente mi chiede perchè ho smesso -a malincuore, forse- di scrivere su Pandora Hearts..
Bando alle ciance, comunque, il parere è molto, molto positivo!
Spero di poter leggere altre tue storie, alla prossima!~