The disease is taking me away from you.Save me
di SoniaCarliter

Piacere di conoscerti SoniaCartiler,
sono qui perché attratta dalla tua introduzione che, tanto per non illuderti, mi ha fatto pensare tu avessi scritto qualcosa di discutibile sia grammaticalmente che come idea. Purtroppo, e mi spiace dirtelo, non mi sbagliavo.
Ci tengo a precisare che tutte le cose scritte in questa recensione non sono dette perché mi diverte distruggere le tue convinzioni, ma perché penso che una recensione costruttiva, dove si fanno presenti i tuoi errori, possa aiutarti a non commetterne nuovamente in futuro. Dunque, se non ti interessa sapere dove sbagli e dove no, lascia pure perdere questa recensione e ignorami totalmente.
Detto ciò, partiamo dall'inizio.
A primo impatto, la cosa che subito salta all'occhio a chi sa un briciolo di grammatica è il tuo non mettere lo spazio dopo i segni di punteggiatura o, addirittura, metterlo erroneamente prima: lo spazio va come lo vedi scritto da me, solo dopo.
Ancora. Dall'inizio del testo fino al dialogo dove Laura dice "Certo" hai usato un tipo di font, da lì in poi ne è chiaramente un altro.
Sempre a primo impatto, un'altra cosa che salta subito all'occhio è il tuo "dialogo-copione" che non è proprio tanto gradevole: non stai scrivendo una sceneggiatura, dunque dovresti rendere anche quello parte della storia scrivendo, per esempio, "E il professore disse: «Allora, Allyson e Laura faranno il risotto con zafferano e panna!»".
Dopo queste due cose passiamo al resto.
Come errori frequenti ho notato dei mancati (o a mio avviso errati) segni di punteggiatura qua e là, alcuni verbi sbagliati (hai iniziato con il presente e a circa metà one-shot hai parlato al passato per poi tornare al presente e ancora una volta al passato) e altri errori che penso siano di battitura come ripetizioni o frasi scritte male ("sono e 7.00 pronta per una nuova giornata di scuola" oppure "Aly per la morder cielo"). E se voglio credere che queste cose siano risolvibili con qualche rilettura del testo in più, non posso farlo per quel "goccie" ripetuto due volte (si scrive senza la "i"), per il "perchè" con l'accento sbagliato (dovrebbe essere questo "é"), e se vogliamo proprio essere pignoli anche sulla "E'" ("È").
Da un punto di vista della storia in sé, senza pensare alla grammatica... Non saprei che dirti esattamente. Abbastanza toccante il finale, ma non come l'hai scritto tu; inoltre trovo veramente poco credibile la reazione di Alessio alla morte della sua amata. Ma non sono io l'autore, dunque magari sono solo io a pensarla in tal modo.
Penso di aver finito la recensione e spero, con tutto il mio cuore, tu non prenda queste mie parole come un'offesa: se ho perso mezz'ora per scriverti questo è solo per aiutarti, e per dimostrartelo ti lascio la bandierina bianca e non quella arancione.
Spero tu possa migliorare,

Nitrogen;

Ciao SoniaCarliter,
Giuro di avere le lacrime agli occhi,ottima storia! *--*