Speranza
di RoseDust

02/01/14, ore 19:32

1° recensione premio
Ehi!
Prima mi son dimenticata una cosa: scusa per il ritardo con cui ti lascio le recensioni premio ma la voglia scarseggia e io non sono una di quelle persone che sa imporsi su se stessa purtroppo D:
Comunque per quanto riguarda la storia, non sono abituata a leggere delle originali in quanto mi piace leggere di personaggi che già conosco ma ti dico con sincerità che questa storia mi ha emozionato.
Tratta di un problema che, ahimé, al giorno d'oggi è molto presente e forse per questo mi ha toccato il cuore. Sei riuscita perfettamente a descrivere il disagio di questa ragazza (non so quanta parte della tua storia ci sia in questa quindi preferisco riferirmi ad Armònia e non a te) e le sue speranze, complimenti.
Un bacione,
Col
P.S. Chi ha detto Tim Burton? *^*

29/12/13, ore 02:44

Ciao tesoro, eccomi a recensirti...anche se con un po' di ritardo...ma sai, sono giornate piene ;)
Questa tua storia è molto intensa, Rose.
coinvolge totalmente e ti tiene attaccata allo schermo. Ti costringe a provare empatia per la protagonista (complimenti per il nome): ho sofferto e gioito con lei.
unica pecca che mi sento di segnalarti riguarda il registro che hai usato.
Trovo che il tono sia eccessivamente colloquiale (es. "La mia capa [...]).
Credo che, sebbene si tratti di una sorta di pagina di diario, certe espressioni si debbano limitare alla lingua parlata.
A parte questo, è un'altro ottimo lavoro.

Un abbraccio,
Al.

27/12/13, ore 19:12

Ciao ^^
Allora non so cosa dirti sinceramente perchè, a quanto ho capito, parte di quello che hai scritto è la tua storia, quindi non ti dirò nulla di personale ... ( a parte bello il buoquet di fiori azzurri e blu, magari questa è una delle cose inventate, ma l'immagine che mi ha evocano è davvero molto bella).
Dunque devo dirti che mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi e non perchè sia una storia triste o cose cosi, ma è perchè in alcune cose che scrivi mi ci riscontro.
Ho 21 anni e beh si può dire che siamo coetanee e sono quasi il tuo opposto: single ( mai avuta una relazione che durasse più di due mesi), vado all'università, ho due sorelle e tipo penso che non avrei mai avuto il tuo coraggio di sposarmi così giovane (non ti sto assolutamente giudicando, anzi ti ammiro).
Cioè non potremmo essere più diverse, eppure siamo simili.
Simili perchè ti giuro leggendo mi fa pensare che noi giovani, in fondo, non siamo tutti da buttare. Sto piangendo mentre scrivo questa cosa perchè boh cioè ci giudicano tutti dei fanca****** senza sapere nulla su di noi ... E poi leggo queste cose e vorrei dire al mondo che noi ce la mettiamo tutta per andare avanti, ma la gente non capisce ...
Cioè magari ho sbagliato tutto, mi sono fatta un film allucinante sulla tua storia e scusami se mi sono permessa di scrivere sulla tua vita in qualche modo ... ma davvero dal punto di vista emotivo questa tua storia mi ha scossa molto !
Ti dico brava e la frase che hai scelto è bellissima e molto azzeccata!!!!!!
P.S.
Adoro anche io i film Disney .... ahahahah e anche tipo tutti i libri che hai elencato ...! xD
A presto.