Just another song, just another kiss.
di itsallscallie

31/12/13, ore 13:26

Innanzitutto buongiorno. Ho trovato la tua storia perché mi è stata allegata ad una domanda del giorno su ask.fm e come promesso eccomi qui, dopo averla letta. Dal punto di vista grammaticale va abbastanza bene, non ci sono errori, o almeno io non ne ho scovati, ma un paio di cose mi hanno colpito: - Il registro narrativo usato - L'uso eccessivo di spazi tra una frase e l'altra Mi spiego meglio: - Il registro narrativo di una storia è il tipo di linguaggio che scegli di usare, credo che tu sappia che per ogni argomento va scelto un determinato linguaggio ( formale, informale, normale ) no? Ecco, in questa storia mi pare di aver trovato termini "formali" in un registro totalmente normale, come " pronto a soffiarci dentro così da dare il via a partire al treno che, rumoroso poiché già in moto ed impaziente " ( Capitolo Uno ) la parola "poiché" fa parte del registro narrativo di ceto alto mentre nella tua storia il registro narrativo è soltanto medio, ci sono anche altri esempi sparsi per i capitoli ma non è importante, sono distrazioni che possono avere tutte le persone, ci tenevo solo a fartelo notare, sono un po' puntigliosa. Ora passiamo all'uso eccessivo di spazi, ho notato che molte volte, dopo una frase o due, lasci delle righe bianche. Bene questo "stratagemma" si usa quando ci sono cambi di scenario, cambi di punti di vista o si inizia un argomento totalmente opposo a quello trattato prima, nel tuo caso non è necessario lasciare spazi quando si passa da un'azione all'altra propeio perché sono collegate tra loro, servono tutte per lo sviluppo di quella determinata azione e non sono a se stanti. Nel complesso la trovo una storia molto carina, complimenti Alla prossima - Cowardly

30/12/13, ore 19:41

Eccomi c:
Ti faccio i miei complimenti per aver deciso di inoltrarti in una storia originale. Solitamente sono così rare da trovare negli scambi c:
E per fortuna anche la trama incuriosisce. Non è prevedibile e segue un filo logico che solo tu conosci.
Penso che questo sia il punto basilare con il riuscire a delineare i personaggi. Se sono vuoti anche la storia può sembrare monotona. In questo caso non è così.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di curare un po' di più la grafica, magari inserendo un banner, scrivere "II capitolo" prima della stesura ed inserire uno spazio tutto tuo dove puoi esprimere le tue opinioni a fine capitolo :)
Per il resto brava! ^^
A presto xxx

29/12/13, ore 22:06

Comincio ad affezionarmi alla tua storia,quello che penso dal punto di vista della forma l'ho scritto nella scorsa recensione...aspetto il continuo c:

29/12/13, ore 22:03

ciao bella,beh che dire?!? Come inizio è coinvolgente infatti non ti assillo troppo e vado a leggere il secondo. Non ci sono errori e il discorso fila con facilità,davvero brava.

-bcauseofliam x

29/12/13, ore 21:13

Ehi!
Che dire, è molto bello.
sta prendendo forma, continua così.
E' scritto bene, la lettura è scorrevole e il contenuto è buono

continua al più presto

xx Alessia

29/12/13, ore 18:11

Ehi!
Che dire, mi incuriosisce molto come inizio,
sei brava a scrivere e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Non posso dire altro, magari dal prossimo capitolo ;)

a prestoo e avvisami quando aggiorni

x Alessia

29/12/13, ore 16:58

Come inizio é più che fantastico, ho l' onore di recensire per prima la storia :)
Anyway, come inizio é abbastanza interessante, non ho notato alcun errore di ortografia, perciò direi che é PERFETTO.

Bye, R.