Loki - Into The Darkness
di Gio_Snower

07/04/16, ore 23:52

Bella. Io amo Loki, è così complicato e magnifico... Hai creato una ff che rispecchia parte di quell'enorme essere che è. Loki è così ambiguo in tutto che ogni sua azione può avere mille significati *^* Dalla tua storia si evince il suo amore per la madre e la sua profonda disperazione per averla persa. Non ho trovato errori, o più semplicemente, non ne ho visto. Ero troppo impegnata a leggere i sentimenti contrastanti che si accavallano nel dio degli inganni.
Davvero ben scritta, complimenti <3
Veleno

07/04/16, ore 21:46

ohh il povero Loki che non ottiene mai ciò che vuole, per una volta sembrerebbe avercela fatta - ma sempre con l'inganno e per vie tortuose.
Non capirò mai perché voglia il trono di Asgard.. perché è lì che è cresciuto? ma se lì è sempre stato fuori posto?

Il rapporto con una madre è diverso da quello con un padre - non credo fosse facile per Loki odiare sul serio Frigga - odiare Thor già lo capisco di più.

Interessante esperimento: non è facile entrare nei pensieri di Loki in un momento in cui è ancora in bilico tra la "brava persona" e il personaggio definitivamente cattivo.

Non sono facile queste one shot che ripercorrono momenti salienti di una storia nota: troppi avvenimenti e poco spazio per sviscerarli.

Ti dico, in tutta sincerità cosa avrei "toccato:
1) troppi perché. So che vuoi dare l'idea di un uomo disperato e tutto il resto, ma... più sobrietà, secondo me ci stava meglio (de gustibus eh!) - alla fine Loki è uno che pensa molto ed intensamente, ed esterna poco.
2) avrei tolto il Chi l’ha uccisa?, il Chi da solo andava benissimo :)
3) la pletora di aggettivi riguardo Thor (Il suo sguardo è triste, addolorato, confuso, arrabbiato): di Thor ci importa poco... ci piace Loki ;P
4) dell’avaro e dell’egoista - non funziona: sono immagini contrapposte realtà ed illusione... ma queste porprio no. Dovevi lavorarci sopra un pochino di più

Bella la frase di Frigga “Oh, Loki, sei sempre stato perspicace con le altre persone, ma non con te stesso.” perché mostra quello che Loki piace, secondo me, ai suoi estimatori: è intelligente indubbiamente, e funziona anche perché capisce come "funzionano" gli altri. In pratica è un predatore - e i predatori fanno pochissimo rumore, pensa ad un gatto, il predatore più piccolo che ospitiamo nelle nostre case... passo felpatino, miagolii solo in certe circostanze, e feste si le fanno, ma non sono quelel che ti fa un cane - però questo predatore non ammette con se stesso gli affetti che ha e che ritiene importanti.

Bella la seconda metà della frase su sua madre bloccata in gola.

Molto d'effetto le due frasi finali sul fatto che il re è giunto e che il tempo è arrivato. Ppoi che tempo non sappiamo - Loki del fumetto fa il cattivo, Loki della mitologia norrena, quando "giunge" porta con sé il Ragnarock, un tempo in cui il mondo finisce e l'uomo non verrà giudicato, ma semplicemente spazzato via (anche se è pure un ciclo di rinascita).
Non so se questo accenno al tempo giunto ed alal rinascita siano voluti, ma per la conoscenza che ho io del mito ci stanno deliziosamente bene.
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 10:08 pm)

29/12/13, ore 00:04

Giòòò~ Non sapevo che amassi Loki anche tu e-- niente, mi fa tanto piacere ;w;
La fanfic è veramente bella. Ben scritta e ben elaborata, davvero. Secondo me i sentimenti e le emozioni che prova Loki, le hai centrate in pieno.
Il personaggio è proprio così. Mi piace troppo come hai descritto l'amore e affetto che prova nei confronti di Frigga, anche nel film si vedono così. Si vede che lui vuole negare tutto, è evidente.
E... niente, si capisce che ho amato la ff ♥
Spero tu scriva qualcos'altro su di lui perché, lo sai, lo amo.

A presto! :3

20/12/13, ore 00:24

Buona sera :) questa shot incentrata sui pensieri di Loki è davvero dolce e sapientemente introspettiva.
Hai dato una tua idea di che cosa ci fosse in quella scatola piena di gatti che è la testa di Loki e mi è piaciuta.
Una sola nota: la madre di Loki è Frigga non Freja; Freja è il corrispettivo norreno dell' afrodite greca, quindi una dea dell'amore e della sensualità :)