Lei, lui, la vittima.
di M4RT1

08/01/14, ore 12:16

2 recensione premio: Mini-Contest: preparativi per il Natale.

Sono senza parole questa drabble è così intensa. Poche frasi per descrivere la vita di un mentore, tutto il suo dolore perdita dopo perdita. Quanto si deve essere forti per sopportare una cosa del genere...
L'esempio del panettiere è proprio adatto, un po' perchè ricorda Peeta. Cosa sarebbe successo al distretto se fosse tornata solo Katniss?
La frase finale però è quella che ti fa comprendere a fondo tutto il testo, tutto il dolore provato, tutti i rimorsi e i rimpianti.
Disarmante e commovente. Bellissima.

Baci Baci
Jogio

20/12/13, ore 20:42

Ho la pelle d'oca. Mi hai fatto venire i brividi. È così corta, ma così puntuale e spiazzante. Urca. Devo... Devo fare una pausa per pensare, perchè mi hai lasciata semplicemente senza parole.
Terribile questa drabble. Prendilo per un complimento, perchè lo è, perchè è triste, troppo triste :'(
Con poche parole hai delineato la drammaticità del momento, e poi lì, come se apparisse dal nulla, quel pensiero: “E chissà se ora chiuderà”. Pensiero che porta Finnick a casa e al desiderio di quotidianità, della passata quotidianità. Ma non ci tornerà mai, perchè è un Mentore, e quel ragazzino in fondo è una sua vittima.
Mi hai emozionato.
Questa fila dritta tra le preferite.
Un bacio,
AiLing

P.s: nel caso non ci sentissimo prima delle feste, colgo quest'occasione per augurarti Buon Natale e Felice Anno Nuovo! :*

20/12/13, ore 20:09

Caro dolce Finnick :(
Perchè devi sempre scrivere di lui che mi metti addosso tristezza?? :(
Davvero dovresti scrivere su qualcos'altro, qualcosa che non mi tenti così tanto, in modo che non corro subito sulla tua pagina per leggere la tua nuova storia :'(
OVVIAMENTE sto assolutamente scherzando!!! :D
Adoro tutte le tue storie su di lui e spero di poterne leggere altre e poi altre ancora e poi ancora!
Anche questa, nonostante sia molto triste mi piace molto...
Complimenti come sempre!!!