Il bello è quando ti si legge in faccia
di Shirokuro

30/11/14, ore 19:17

Ok è fluff...probabilmente anche OOC(ma solo per questione personale e logica)ma.....chi se ne f***e.Adoro la Kalosshipping,e dato che è abbastanza raro trovarne,ti stimo.La storia è stupenda e di certo colpisce il lettore.Complimenti.
Christian98

30/01/14, ore 22:21

.: Ciappi! Sì, sono ancora io, l'essere fastidioso che ha recensito l'altra volta un'altra tua storia. Ma che ci vuoi fare? In questo periodo mi sono allontanata un po' da EFP, a causa di storie scritte coi piedi, quindi è per questo che sono qui, tanta robbah, nò? (nope).
Ammetto che io e i pokèmon viviamo su due mondo abbastanza differenti, da poco tempo ho cominciato ad "interessarmi" realmente un po' a loro. Ho amato la regione di Kalos, ma in particolare la KalosShipping. C'è, secondo me quei due sono l'amore.
In ogni caso, comiciamo a recensire, che è meglio.
Come al solito, per quanto riguarda la grammatica, sei stata bravissima; è bello vedere quando le persone conoscono l'italiano e lo usano correttamente, mi si riempie il cuore di gioia. Sul serio, non scherzo. Quindi, su questo punto non ho poi più di tanto da dire.
I personaggi secondo me sono perfettamente IC. Calem è lui, assieme ai suoi pensieri. Sì, credo proprio che nella sua mente ci sia costante Serena e il suo desiderio di raggiungerla e di comprendere il vero spirito della lotta. Anche Serena (nonostante non ci sia direttamente nella fiction) è IC. Più o meno a metà della OS, quando Calem dice che Serena parla poco, ma quando parla è 'un'oratrice niente male'... l'ho amato. Perchè? Perchè spesso (e volentieri) al posto di Serena mi immagino myself e inoltre il personaggio femminile del gioco (che è simile/uguale a Serena) non parla mai, quindi... *--*
Okay, basta. Parlando di Shana, anche lei è IC. Con il suo continuo charlatare e la sua infinita dolcezza. Poi, le ultime parole che dice mi hanno fatto sorridere: «perchè ora sai che ricambia». Il bello è che hai ragione, eccerto, ovvio *w* Io tifo per te Calem, sempre e comunque, my darling.
Ok, la trama è semplicemente dolciosa. I discorsi sono sempre qualcosa che mi piace, poi se impeperati (???) (c'è, ma solo io 'sti termini?) con delle gaf (sì, le gaf. Anch'io son 'na gaffona) e il cercare di non cadere per sembrare sempre il solito figo-Calem (bho, mi sa che 'sto iniziando a fan-girlare... ma che ore sono? *guarda l'ora* ops, le dieci e dieci) è troppo pr0. Okay, basta. Ora me ne vado, che è meglio. Comunque mi è piaciuta molto questa storiella, ma non sarà l'ultima volta che mi vedrai a recensire una delle tue semplici ma bellissime storie. Au revoir, Haru ~ :3

22/12/13, ore 15:54

ehilà ^_^ non mi ricordo se ho mai recensito una tua storia ma credo di sì, perché scrivi bene... questa ff mi ha attirato perché (lo ammetto) sono ''vecchia'' e non segui i pokemon da un po', quindi non conosco quasi x niente il personaggio di Serena... :P però qui la rendi interessante, belle le parole che le hai fatto dire :)
E poi, sinceramente, ho voluto recensire anche x 1 altro motivo: ho visitato il tuo profilo (belle le immagini) e ho visto quel discorso sui pokemon che forse non sono nati x i bambini... beh, non saprei... se vedi i manga anni 80/90, sono sempre un po' violenti... robot che si picchiano, guerra, catastrofi... penso che sia molto nella mentalità del popolo giapponese parlare di certi argomenti violenti... nei pokemon non c'è molto di particolarmente inquietante...
Magari x i digimon il discorso è un po' diverso: lì il clima è un po' più teso, ci sono diavoli, angeli e spiriti che si ispirano *chiaramente* alla mitologia nostra e loro. Lì qualcuno muore, i digimon attaccano gli umani senza problemi e i combattimenti non sono regolamentati... per non parlare delle donne sempre + nude man mano che le serie vanno avanti (angewomon, ladydevimon, rosemon, lilithmon, persiamon, mervamon, venusmon) ... quello non è troppo per bambini... almeno, la prima serie e le ultime non lo sono più di tanto...

21/12/13, ore 16:40

Quanto tempo è che non invio una recensione al mio angelo custode? Troppo.
Ciao, Sara! E no, non credo che sia una coincidenza che io e te abbiamo pubblicato due Kalos in contemporanea c: MaNnò che non la caga nessuno, dai, io sono con te! (?) E credo sia anche il momento giusto per dire: "Le tue icon sono fantastiche!anche se non c'entra un tubo ma attendevo un momento per dirtelo in pubblica voce, perché sono fantastiche <3
Ok, vabbé, finiti questi scleri seee, come no, in realtà avrei ancora molto da dire su come abbiano rovinato i Pokémon! credo sia ora di passare alla tua splendida One-shot.

Parlando di grammatica, prima di ogni cosa vorrei dirti che ho notato un piccolo errorino nell'introduzione: "Fando m". Come vedi è stato lasciato uno spazio futile, ma è chiaramente un errore di distrazione.
Poi ho notato "un'ottimo" che, chiaramente, andrebbe senza l'apostrofo, essendo un nome maschile.
Poi c'è questa frase posta male, secondo me: "[...] e infatti aprì la bocca ad “o” in un primo momento e successivamente annuire convinta." O scrivi "[...] e successivamente annuì convinta" oppure metti al posto di "e successivamente" metti "per poi". Non so se mi sono spiegata a dovere, credo di sì.
Null'altro, tesoro, null'altro.

Il lessico l'ho trovato maggiormente semplice rispetto alle altre volte, ma è vero anche che il racconto emanava un'aura infantile, dolce, innocente e pucciolosa da quando è venuta quella bonazza bimba così pucciosa di Shana. Per il resto, forse ho notato un po' troppe congiunzioni ma i pensieri di Calem sono espressi splendidamente. Quindi, comunque, brava.

Poi, i personaggi: tu sai che non ho ancora il gioco *piange* ma lo avrò a Febbraio *ride*. Nel frattempo, posso immaginarmi questi personaggi dalle tue Fan Fiction visto che non ho alcuna intenzione di vedere l'anime, a basso la nuova generazione! sempre splendide.
Calem lo hai reso più... riflessivo del solito. O meglio, appare più riflessivo del solito. Lui E' riflessivo, però in genere non lo mostra e sa sempre cosa fare e come (a meno da quanto ho capito, che poi i personaggi del game non hanno un loro IC). Quindi, significa che questa volta - per merito del suo amore, Serena - ha avuto di che da pensare.
Per quanto riguarda proprio quest'ultima, le parole dette da Shana sono esattamente da lei! Smielosa come Lucinda, ma meno fastidiosa. Molto meno fastidiosa per fortuna
E Shana, tocco finale! Insomma, come si fa a non amare quella bambina così pucciosa? Non sa tenere un segreto, è piccola ed innocente. Perché sì, non lo fa per cattiveria a dire a Calem le parole riferite dalla sua fidanzata e Calem mi picchierà, oleeeeé. Ma anche il fatto che proprio lei abbia capito che i due si amano, perché la frase "«Perché ora sai che ricambia!»" è amabile quanto la persona che l'ha detta.
Quindi, ottimo lavoro tesoro!

Ora il tocco finale, diciamo anche il pezzo forte! TRAMA
E' un parto semplice quello scaturito dalla tua mente ma così dolcemente raffinato ed anche ironicamente stupendo, che non posso fare a meno di ridere alla fine di tutto.
Calem che si fa le seghe mentali all'inizio è tanto stupendo quanto stupefacente, e solo tu potevi pensarlo - e metterlo in atto, chiaro. Poi c'è Shana che sbaglia le piroette e non è capace di tenersi nulla tra sé:33333 E' troppo puccia
Ma anche Calem che la fa parlare come se fosse una bambina rispetto a lui, come se la stesse guardando con occhio "superiore", ma nel bene. e chissà se mi sono spiegata, i pensieri che posso fare solo io.
Mi sono immaginata il ragazzo con una ventina di stelle cadenti dietro, non sono normale. Ma comunque è molto carina, m'è piaciuta tantissimo questa storia! - il che è personalissimo, ma tanto a te importa della tua Ale :3

Bene, ora ti posso salutare. Eppure, c'è qualquadra che non cosa, non mi sento di averti detto tutto. Ma comunque sia, sappi che è stupenda! **

Ale