I brividi sulla pelle - Naruto & Sasuke
di Allyn

16/07/16, ore 23:59

Oh, non so bene cosa dire. L'ho trovata proprio malinconica, ma allo stesso tempo incredibilmente dolce. Meravigliosa, nel senso che mi ha trasmesso una grande meraviglia ed empatia nei loro confronti.
Scritta benissimo, con uno stile particolare, con delle metafore splendide, con un tema campo semantico ricorrente (le ripetizioni hanno contribuito un sacco) molto dolce e anche straziante. Il fattore brividi sulla pelle non mi aspettavo sarebbe stato trattato in maniera così perfetta, mi ha proprio stupito.
Sono un po' triste ora, ma sono anche contenta, contenta per loro e contenta di averla letta.
Mi è piaciuta veramente tanto.

17/06/16, ore 10:08

Tenerissima, dolcissima oneshot, il tuo modo di scrivere è impeccabile, sembra come un dardo scoccato che si riflette in un labirinto degli specchi, non sai quando e se arriverà il colpo, ma il viaggio dell'immagine della freccia basta a sconquassarti dentro, se chiudi gli occhi sentirai il magnetismo eccentrico della punta affilata lambirti un orecchio o una guancia, questa é la tua scrittura. Non sentimentale, sei vera, ho letto di vero amore, di vero stupore e di vera diffidenza apatica.
Brava brava brava ti adoro
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 10:10 am)

14/03/16, ore 16:20

È triste da pensare, ma ogni tanto, quando ci penso a mente lucida e sgombra, non fuorviata dai "brividi", mi scopro a pensare che questa tua storia, questo amore triste e soffocante, per certi versi non voluto, somiglia molto a ciò che sto vivendo per ora.
Perché anche questo amore brucia più forte del sole e fa più male del ghiaccio appuntito. Eppure, alla fine, è il ghiaccio a sciogliersi, ad abbandonarsi a quell'amore che promette solo vita. Disperata, triste, ma mai insensata. Semplicemente vita.
Ed Ecco di nuovo Sasuke e Naruto alle prese con una passione bruciante e incontrollata, che vince tutto, anche la più grigia delle apatie e la più illusa delle ingenuità. Perché vivere è abbandonarsi alle emozioni; chi non riesce a farlo è solo un pallido riflesso in uno specchio.
E sì, alla fine sono felice di dire che questa tua storia mi ha lasciato un'emozione bella e diversa dal solito, che sa di malinconia e che ha un retrogusto agrodolce.
Ho volato sì, qualcosa che mi ha fatto sentire serena dopo tanto, durante un periodo buio, rischiarato solo da qualche sporadica luce.
quindi grazie, per questa sinfonia di amore e disperazione, qualcosa in cui lasciarsi affogare correndo il rischio di non riemergerne più. Ne varrebbe la pena.

18/01/14, ore 10:32

Che dire? Meravigliosa. Davvero.
Ho dovuto leggerla in due giorni perché la prima volta, a un certo punto, mi sono dovuta fermare. Non mi vergogno a dire che piangevo lacrime grandi quanto un pugno. Mi sono emozionata come non mi emozionavo da tempo a leggere qualcosa che, in qualche modo, sentivo mio, come se appartenessi - in modo indiretto ma vivo - a quell'apatia di Sasuke e quel modo incondizionato di Naruto d'amare.
Sono arrivata in fondo con uno strano senso d'angoscia e un vuoto nel centro dello stomaco, un'irrequietezza generale.
Tanto di cappello per ciò che hai scritto, intenso e profondo. Spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo :3

24/12/13, ore 20:36

Grazie a Jashin ci sono ancora autrici come te che scrivono delle belle SasuNaruSasu, isto che ultimamente c'è un po' di carenza nel fandom, sarà che ilmanga inizia ad avere la sua bella età e soprattutto sul SasuNaru ormai è già stato scritto tutto, però fa piacere vedere delle opere coinvolgenti e ben scritte come questa, dove le loro personalità vengono vivisezionate e rese in maniera molto fedele e verosimile, senza snaturare i personaggi. iL modo in cui hai descritto i sentimenti di Sasuke è ottimo e anche molto poetico e suggestivo, così come anche l'effetto di Naruto su di lui, mi è sembrato di vederlo cio miei stessi occhi. Meno male gli hai detto un happy ending, io stavo già per deprimermi invece per stavolta gli è andata bene!  Insomma in conclusione continua a scrivere, che i fandom ha bisogno di storie così, please!! Un saluto e alla prossima!

23/12/13, ore 17:29

Brava ragazza, così si fa... questo è conoscere e capire i personaggi, questo è il senso delle Fanfiction, non farli sbattere come animali per dar voce ai pensieri più sporchi e pretendere che qualcuno recensisca.. no mia cara, tu hai capito la natura dei due mondi che sono Naruto e Sasuke. Li hai resi maturi, hai dato voce a pensieri che ognuno di noi riesce a comprendere solo nel chiasso della fantasia. Li percepiamo, ma a volte spiegarli a parole è difficile.. mi ha commosso, mi ha fatto sentire l'amore di quei due e mi hai fatto odiare di meno quel deficiente di Sas'ke. Si ci credo che tu abbia piagnucolato mentre lo scrivevi, dentro ci hai messo il cuore e non poteva esprimersi meglio. Mi piace tanto. Complimentoni, invidio questo tuo modo di scrivere e confesso che è questo quello che cerco di fare quando scrivo le mie. Il tuo lessico è vasto e non si ripete, quegli spazi quando va a capo sembra fatto appositamente per lasciarti un secondo per comprendere, senti la voce debole dei pensieri rancorosi dell'Uchiha e Naruto sembra proprio quel ragazzino dal cuore d'oro che noi tutti amiamo. Oh e il finale, non troppo melenso, no... accurato, classico ed elegante. Ti dirò è anche sexy quando usi le parole riferite all'atto, ma a differenze di altri NaruSasu, questa non mi ha disgustato, mi ha ammaliato e come uno spettatore indiscreto sono rimasta lì a godermi la scena. Trovo che sia beh, avrai capito no che mi è piaciuta, potrei rimanere qui a riempirti di complimenti fino alla nausea, ma non voglio annoiarti.
Ben fatto davvero! A presto :D

21/12/13, ore 18:03

Quanto posso amarti? *-* Che dire... hai uno stile impeccabile, un taglio nel narrare coinvolgente... in una parola... Fanfic perfetta per una scrittrice perfetta!

21/12/13, ore 17:19

Con gli occhi ancora lucidi (i condotti lacrimali non vogliono saperne di fermarsi), non mi rimane altro che inchinarmi alla tua ennesima meraviglia scritta.
E' talmente carica di emozione malinconica, che non lascia adito al minimo dubbio, di come riesci ad essere sempre magistralmente incisiva in tutto quello che scrivi.
Sai quali punti toccare! Sai come giostrarti nelle emozioni, come rendere vibrante ed umanamente reale ogni tuo scritto. Sai come differenziarti in ogni long, one shot, reinventare i personaggi mantenendo sempre l'IC, con storie su di loro, senza mai essere ripetitiva.
Ogni tuo scritto è sempre qualcosa di nuovo, di travolgente, di immenso!
Esattamente come questa storia, esattamente come Naruto e Sasuke.
Scrivi veramente con il cuore! *_*
Grazie, alla prossima.

21/12/13, ore 14:22

Ciao, è davvero bella. Spontanea, sentita e viva.
I sentimenti e le emozioni di Sasuke e Naruto, sono perfettamente perecepibili. Li ho sentiti anche io insieme al loro sulla pelle. Sei riuscita a ricreare un connubio di pensieri e sensazioni davvero molto intenso, tant'è che alla fine anche il moro ha dovuto lasciarsi andare in balia di ciò che prova.
Brava davvero ed alla prossima ovviamente.
Kiss

21/12/13, ore 11:46

Grazie molto belle. Adoro le tue descrizione così delicate ma al tempo stesso così profonde.

21/12/13, ore 11:08

Adesso non so se amarti o odiarti per aver scritto una cosa del genere. Con la HashiMadaHashi mi avevi spezzato il cuore, ma con questa... con questa l'hai fatto a brandelli, polverizzato e risucchiato con un'aspirapolvere, puff. E che trip e trip, non c'è nessun motivo per prenderti in giro, anche perché mi sono unita al piagnucolio ed equivarrebbe a sfottermi da sola! Ma a parte questo, è sofferta e sentita, sì. L'apatia contratta di Sasuke in contrasto con l'amore cronico di Naruto, ed ho amato il paragone frequente tra un pianeta freddo, sepolto da un ghiaccio che non lascia spazio alla vita, e il sole che combatte e ci prova, “imprudente”, a sciogliere quei ghiacciai d'indifferenza per ciò che lo circonda, per un mondo che va allo sfacelo e neanche ha la voglia di accorgersene. E quindi Naruto lo ama per dargli vita, Sasuke lo accetta ma non lo accoglie appieno, finché i brividi sulla pelle non lo tradiscono. La parte finale: “Non ho mai smesso di amarti” Gli sussurrò in un bacio che sapeva di inizio.
“E’ sempre stata la pelle a dirmelo” Aggiunse.
E Naruto non capì, ma sentì quell’incresparsi pallido sotto le sue dita, quei brividi silenziosi, tanto a lungo ricordati e desiderati in ogni pensiero.
Si amavano.
Furono i brividi sulla pelle a tradirlo,
furono i brividi sulla pelle a salvarlo.
Sentiva, amava, viveva. - ha prosciugato i miei condotti lacrimali. Ed è dannatamente perfetta, Allyna cara, sono qui con le mani che tremano e non trovo le parole adatte per esprimere appieno ciò che mi ha trasmesso e sto provando in questo momento. A parte per il fatto che credo Naruto non si stancherà mai di provare a lottare per far provare amore a Sasuke, per amare e lasciarsi amare di nuovo, ma questo è un mio parere, ed umanamente parlando è plausibile e non biasimabile non avere più la forza di combattere per qualcosa che si sa non sarà possibile ottenere. Ma Sasuke ama perché Naruto non si è mai arreso davvero, perché ha preferito lasciarsi consumare dalla delusione, forse un po' per se stesso per aver fallito, forse per lui che ha contribuito nella sua misfatta con l'apatia, che sorridere radioso per una vita senza il suo compagno. E quando piangono, si amano, si dichiarano, aaaah. I miei feels non reggono, anche se ha quel lieto fine è così intrisa di dolore e angoscia che non riesco a gioirne, mi tormenterò nei miei complessi e nella dipendenza che ho di questi due. Perciò, direi che a me ha trasmesso molto, tanto, forse troppo. Ecco, è una spezza/polverizza cuore-risana cuore, tra l'altalenante ritmo che hanno gli eventi, perché anche a distanza di anni Naruto e Sasuke si amano ancora, non hanno mai smesso di farlo. Ed è bellissima, quindi complimenti per averla scritta così bene ed in maniera tanto coinvolgente. Promossa con 10 e infinite lode. Hibei-chan ti saluta e augura un buon weekend, se per ragioni sconosciute non dovessi dar segni di vita nei prossimi giorni. Un bacio, alla prossima. ♥

21/12/13, ore 09:56

Santo cielo, è BELLISSIMA!! *-*
Non ho più parole per descrivere il tuo talento, davvero! Ogni cosa che scrivi mi lascia a bocca aperta... Aggiungici il fatto che tu pubblichi almeno due capolavori al giorno! O.o non sono ritmi umani, e questo sostiene la mia teoria che in te c'è ben poco di terrestre (che ragazza fortunata! ;)).
Amo leggere degli stati d'animo di Sasuke: credo che sia il personaggio che meglio si presti all'introspezione. Beh, però bisogna essere anche bravi a "psicanalizzarlo", e tu lo sei, senza dubbio ;)
Ogni volta che scrivi di lui, mi perdo in una marea di emozioni... Insomma, qui i brividi che gli mancavano li ho sentiti io *-*
Il loro amore è sempre stato scritto sulla pelle; difficilmente ha trovato spazio nelle parole, soprattutto per il moro. Ma l'epidermide non mente, sono pienamente d'accordo!
Non è freddo, è voglia di rimanere per sempre abbracciati... È stato così bello leggere quel "Non ho freddo!", ribadito in modo chiarissimo! *-* vale più di qualsiasi "Ti ho amato" o "Ti amo" <3
E poi, oltre alla bellezza della trama, sei davvero impeccabile nell'esposizione: il brano scorreva fluido, musicale, con le sue ripetizioni ben piazzate a richiamare l'attenzione e mettere in evidenza il legame tra presente e passato! :) davvero brava!!
Citerei il 90% del testo, perché sei stata formidabile, ma mi fermo a un passaggio che ho amato tantissimo:

" l’aveva baciato sulla fronte, come si baciano i bambini, poi su una guancia, come si baciano i fratelli, poi sulle labbra come si baciano gli amanti, e poi l’aveva desiderato"

Spiegami come ti vengono certe idee meravigliose, ti prego! Io non me ne capacito *-*
Una semplice frase capace di condensare tutte le tappe del loro difficile rapporto!
Davvero complimenti!! *-* sei incredibile!
Un bacione <3

Ophelia

21/12/13, ore 09:18

Allyn cara.. Io, non so nemmeno cosa dire. Tolto il fatto che sto piangendo e la prof di latino mi ha cacciato dalla classe dicendo: "calmati e poi rientra!" e io ero tentata di farle leggere questa storia per far piangere anche lei. E poi direi: Allynchannel trasmette, e trasmette pure bene, perché più di una reverse è una NaruSasu e io l'ho proprio amata, questa fic. Ah, io che odio le storie tristi e lacrimose-e allora perché visito il tuo profilo?-. Comprendimi, ho amato Naruto in questa storia (per quanto sia apparso pochissimo). Cioè, mi fa strano che Naruto abbia abbandonato Sasuke *ma in realtà è possibilissimo. e ocome sempre è colpa di Sasuke, se loro due adesso non stanno insieme, diamine!, maledetto orgoglio Uchiha, maledetti Uchiha, maledetti tutti. Adoro quelli uomini! (e dimostra di essere più incoerente di Sasuke )* Sasuke è così apatico. Ti spezza il cuore! -oh almeno ciò che ne è rimasto dopo la HashiMada di ieri-. Perché lo sentivo proprio, il dolore di Suke, piccolo. Dico di nuovo, maledetto orgoglio! Diglielo che lo ami, cazzo. e poi i brividi causati dal freddo. Cioè, vai in.giro in canottiera e poi dici chche hai freddo! ma diamine! Io fossi.stata in Naruto lo avrei bastonato a vita. dopo si che rimane Uke forever -come se non lo.fosse già- Va bene, la smetto di.insultare Sasuke è la sua Ukeggiosità spudorata e dico che comunque pensavo più ad un suicidio che ad una rimpatriata sessuale in.un qualsiasi albergo . Stavo già preparando il.coltello per me *lo sai che le tue storie mi porteranno al suicidio, vero?* Non fartene una colpa. Eh. Non sei l'unica- forse sono.io estremamente sensibile, di.certo. Per tua grandissima gioia i.personaggi non sono OOC, like always. dai quasi il nervoso perché io non sono buona a scrivere AU perché li faccio sempre OOC e tu invece ne scrivi millemila e sono sempre IC. l'odio, giuro. Se non amassi le tue storie potrei seriamente odiarti -no, non è vero ahahaha-. Oddio, le lacrime nel finale. La dichiarazione di Sasuke. finalmente ha capito qualcosa, lui. Naruto come sempre è idiota e non capisce le elucubrazioni mentali di Sasuke- ma comprendilo, era frastornato dal culo di Sasuke e le sue dichiarazioni inaspettate. Sasuke IC anche quando svela il suo amore. <3 dai, ora devo sparire. Ci vediamo con il prossimo capitolo di tusaicosa e spero ci sarà una lemon -inutile dirti che l'ultima non mi è piaciuta- alla prossima, allyn! <3