Sole che sorge, vita che nasce
di Giusyna

01/02/14, ore 19:31

bellissima storia !!! potersti farne altre sempre con questa coppia nel solito contesto?? cioč dopo la 2 guerra magica??

08/01/14, ore 15:24

Prima classificata: Giusyna92 con la storia "Sole che sorge, vita che nasce"

-Stile e lessico: 10/10
Io AMO il tuo stile. Oddio quelle descrizioni rappresentano la perfezione. Le hai inserite benissimo e il tuo stile è semplicemente magnifico quindi beh… Complimenti!
-Grammatica: 9.85/10
-0.05 Una soltanto
Errore un po’ stupido: punto mancante!
-0.10 Non sentiva il dolore delle sue ferite, né di quelle che gli sfregiavano il corpo né di quelle che gli laceravano l’anima.
Questa è una cosa un po’ soggettiva, ma prima del secondo né andrebbe una virgola.
Per il resto era perfetta! Peccato per questi punti in meno…

-Utilizzo del pacchetto: 10/10
5/5 per la frase. Utilizzata molto, adattissima al contesto della storia in generale. Sembra che ti sia uscita spontaneamente, anziché essere nel pacchetto!
5/5 per il prompt. Credimi si percepisce in ogni singola parola. È triste penare alla guerra, a Fred… è triste la storia in generale. Anche qui bravissima!

-Gradimento personale: 10/10
Credimi, se potessi, ti darei 11. Ho amato questa storia sotto tutti i punti di vista. Ho amato Ginny, ho amato Harry, li ho amati entrambi. Storia fantastica non ho parole. Meravigliosa! (Inoltre era così bene scritta che ci ho messo venti minuti per valutarla).

-Originalità: 9/10
Come dici tu il tema non era poi così originale, ma il tuo modo di scriverla mi ha fatto scordare tutte quelle che avevo letto prima. Non originale, ma che si distingue dalla massa. Fantastica anche sotto questo punto di vista!

-Caratterizzazione: 10/10
Harry e Ginny sono entrambi molto IC. Harry ha la tendenza ad auto-colpevolizzarsi di cose che non sono colpa sua. Ginny è sempre la ragazza coraggiosa e caparbia che troviamo nel libro, IC al massimo grado. Brava!

-Titolo: 5/5
Il titolo mi è piaciuto molto, specialmente come tu lo abbia riutilizzato nel testo. Insomma si adattava ed era pertinente. Che vuoi chiedere di più ad un titolo?

Per un totale di: 63.85/65

21/12/13, ore 09:56

Ehilà!
Complimenti, a me la storia è piaciuta molto, hai utilizzato un linguaggio corretto e anche molto bello, riuscendo a far capire a pieno tutto, aiutato poi dalla grammatica, impeccabile. La forma che hai usato è molto particolare, diversa da quella che si usa abitualmente, però credo che fosse la più adatta per la storia, soprattutto per i malinconici sentimenti che caratterizzano la storia.
Di racconti del dopo guerra potteriano ne troviamo a bizzeffe, quindi a priori la tua storia non dovrebbe essere molto originale, al contrario per me, è una delle più scrorrevoli e belle che io abbia mai letto in questo fandom. Personaggi caratterizati bene e poi non mi sono maiannoiata da quel continuo scorrere di parole.
Non so quanto ti possa far piacere ricevere questa recensioni, forse non ho descritto a pieno il mio stupore per la storia utilizzando queste semplici parole, al contrario tu per la storia hai fatto scintille.
Lele