Unconditionally
di Luce_amore

17/07/14, ore 00:22

La amo *_* devi assolutamente continuare. Amo questo Harry non so perchè.
.rose

08/07/14, ore 18:27

Ho letto il tuo post sul gruppo Larry su facebook, e quindi ho deciso di leggerti. Non ti dirò chi sono, devo mantenere l'anonimato, eheh.
Comunque, veniamo alle cose serie. La trama per ora sembra interessante, la psicologia dei personaggi anche. Penso che più o meno ci sei. Però volevo dirti alcune cose, spero che tu non te la prenda, ma essendo questa una recensione devo confessare tutto, no?
Innanzitutto, non sono a conoscenza dell'evolversi della storia e di conseguenza nemmeno della sua lunghezza, ma ti consiglio di scrivere dei capitoli un po' più lunghi. Per esempio, avresti potuto benissimo mettere insieme il primo e il secondo capitolo per non spezzare troppo la lettura. Ti consiglio di cambiare capitolo lasciando un po' in sospeso il precedente (un pizzico di suspance è sempre ben accetta) per riprendere un'eventuale spiegazione dei fatti nel successivo.

Altra cosa, i contenuti. Soffermati più a lungo sui pensieri di Harry. Essendo una storia a focalizzazione/narratore interno, devi cercare di analizzare il più esaustivamente possibile i sentimenti del protagonista soprattutto per far capire al lettore la sua psicologia. Hai un metodo di scrittura troppo veloce e in questo modo i personaggi potrebbero risultare addirittura superficiali, a meno che non sia questo che vuoi.

Ultima cosa, ma non è una vera e propria critica. Ho notato la tua modalità di scrittura, questo andare a capo ad ogni frase e non piuttosto ad ogni paragrafo. Non so, forse vuoi ottenere un effetto specifico scrivendo così, e in quel caso ritirerei tutto, ma a parer mio spezza molto la lettura e la rende difficile. Semplice osservazione che puoi considerare oppure no.

Bene, ho finito. Spero che apprezzerai i miei consigli, comunque continuerò sicuramente a leggere la fanfiction perchè nonostante queste piccole imprecisioni ci ho trovato molti aspetti positivi.

22/12/13, ore 21:15

Heeeeeeey!
Eccomi qui!
Ok, ok, ok.... primo capitolo e già ho l'ansia per il prossimo çç Che mi fai? Ahhhh, perfida!

La storia è originalissima e mi piace da matti il carattere di Harry che si scioglie e va a puttane davanti agli occhi e al sorriso dello sconosciuto (chissà chi sarà LOOOOOOOL).
Già sei partita con 135236347 punti in vantaggio con il titolo della ff.... Unconditionally, quella meraviglia di canzone di quel gran pezzo di DONNA! Ahhh la mia Katy :')
Ho amato il parallelismo tra il vuoto interiore di Harry e il suo coprirsi di tatuaggi per cancellare un vuoto esteriore, sulla pelle. (i tatuaggi di Harry sono un mio punto debole, if you know what i mean!)

Unica critica, i tempi verbali!
Sei passata dal presente, al passato remoto, all'imperfetto troppo spesso e a volte negli stessi periodi! Dà troppa confusione e non mi piace per niente çç

Per il resto, muovi il culo, scrivi, spremi le tue meningi e aggiorna. SUBITO.
CHIARO? PERFETTO.

Un bacio, la mia ff sente la tua mancanza çç
Sara <3

22/12/13, ore 13:40

Mi piace come inizio :)
Spero pubblichersi presto un altro capitolo!!
Ciao.