Breaking point
di taisa

29/04/12, ore 23:29

Complimenti, molto bella !!! ^^' ... Attendo di leggere altre storie su Bulma e Veggy ...

11/06/08, ore 11:00

bellissima!!!

27/05/08, ore 21:01

Concordo appieno con la recensione di lilac, l'atmosfera ke aleggia è carica di "presagi". Complimenti vivissimi, è scritta veramente bene.

18/05/08, ore 17:15

Le scommesse perse si pagano, già, ma se i risultati sono sempre questi direi che potrei prenderci gusto XD. A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto. Ha un’atmosfera perfettamente in linea col manga/anime, dove non manca una vena ironica di fondo che rende la lettura piacevole, e dove i riferimenti all’originale si inseriscono in modo naturale nella storia, al punto da dare l’impressione di assistere ad una di quelle puntate divertenti che precedono l’arrivo di Majin-bu. Non manca però quel senso di opprimente disagio che anticipa e rievoca inevitabilmente il tragico epilogo del torneo Tenkaichi a chi conosce già la storia. In particolare ho apprezzato molto il modo in cui questo velo di malinconia aleggia su tutta la storia, senza snaturare lo stile assolutamente toriyamesco dell’ambientazione e della trama che hai costruito. Appare in modo sottile per tutta la storia prima nei pensieri di Vegeta e di Bulma, rivolti a Goku, in qualche modo speculari anche se di natura diversa; poi si fa sempre più concreto, soprattutto in quel gesto quasi istintivo di Bulma di comprare le tazze “lui & lei”, come se proprio in quel particolare momento sentisse il bisogno di ribadire il suo legame con Vegeta. Un oggetto banale per una coppia come tutte le altre, che in questo contesto ha invece un valore molto significativo. Le razioni differenti di Vegeta e Bulma alla notizia del particolare talento del figlio aggiungono ancora un elemento concreto a questo disagio e a questa malinconia, nel momento in cui alla reazione orgogliosa di lei, che trova un motivo di sottolineare il legame familiare, Vegeta reagisce invece in modo confuso, più assorto in quello che nel passato ha significato per lui diventare un super saiyan, e sprofondando di fatto ancora una volta nelle sue frustrazioni passate. La rottura della tazza “lui”, che personalmente avevo intuito ^_* ma ho trovato un espediente narrativo veramente suggestivo, avviene in modo casuale, ma assume la valenza di un cattivo presagio. Il modo che ha Bulma di reagire a quell’avvenimento mi ha ricordato la scena dell’aereo; emozionante, pur essendo invece in questa storia perfettamente in linea con la situazione del momento e col personaggio. In linea col personaggio anche la reazione di Vegeta, eppure lascia anche questa l’amaro in bocca. Per farla breve^^, una storia costruita sapientemente sul punto di vista del lettore, più che su quello dei personaggi, che sono attori ignari di un dramma che sta per consumarsi, e per questo davvero ben raccontata; con alcuni dettagli, come quella mano portata istintivamente sul cuore e quel pensiero di Vegeta, che in fondo quella vita quasi gli piace (le stesse parole che urlerà in faccia a Goku), che non sono messi a caso e dimostrano un’attenzione e una conoscenza dei personaggi e della trama originale che è cosa più unica che rara, in questo fandom. Scommessa "pagata" anche da parte mia, a questo puntoXD, con un unico rammarico (se posso definirlo tale); il fatto che storie di questa qualità vengano sistematicamente ignorate… ma questa è un’altra storia, come si suol dire ^_*. Baci, lilac.

16/05/08, ore 21:51

davvero bella...soprattutto per quel retrogusto malinconico che rimane per tutta la storia...sei davvvero bravissima,tanti complimenti!

16/05/08, ore 20:46

E' veramente bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato! Brava, come sempre!