La visita di Effie
di Lorenzo Simo

13/10/14, ore 16:09

Ehilà!

Alla fine ho deciso di ricambiare la recensione.

Allora, niente male la narrazione. Come stora è molto carina!

Solo... cerca di andare a capo, qualche volta. Probabilmente non hai inserito il codice html, e per questo, giustamente, il sito ti crea una scrittura a blocco unico.

E, fidati, la scrittura a blocco unico per un lettore è davvero pesante.

Oltre a quello, ho notato qualche errore di punteggiatura qua e là.

Owh, un'altra cosa ancora. Cito direttamente il tuo scritto:

"Effie rise talmente tanto che i suoi capelli, non più raccolti e ricci come un cespuglio, ma sciolti e leggermente ondulati gli si mossero sulle spalle."

Il "gli" viene usato solo per oggetti e persone di sesso maschile. Per il femminile si usa il "le" che ormai pare quasi estinto.

Ho notato questa cosa del gli/le più di una volta, ma adesso te l'ho detto, probabilmente aggiusterai.

Lo stile niente male, coinvolge il lettore, anche se lo si potrebbe rendere migliore, diciamo... più... come potrei dire? Sofisticato? Insomma, senza usare sempre i soliti vocaboli.

Quindi cerca di migliorare, per il resto la storia era davvero carina.

Ci si vede alla prossima!

Heart.

12/10/14, ore 20:13

Ciao :) Ho visto il tuo post su Riuniamo i divergenti, tributi e tanta altra simpatica gente e una storia Haffie mi ha subito incuriosita.
Scrivi molto bene, con uno stile che coinvolge il lettore e vedere finalmente quei due tirare un sospiro di sollievo dopo tutto quel casino che hanno passato ha un non so che di tranquillizzante. ^.^
Solo un consiglio, per i dialoghi fra i personaggi vai a capo, così si distinguono meglio.
Spero scriverai qualcos'altro, magari prova con una long.
Ciaooo :)
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 08:15 pm)

12/10/14, ore 19:51

Ma ciaaaaaoooo!!! Eccomi qui a recensire la tua storia, che è davvero stupenda. Non shippo molto Haymitch ed Effie, ma credo che inizierò presto... la storia è scritta bene, senza errori, la lettura è scorrevole, mooolto bravo, complimenti!!!!!

12/10/14, ore 16:44

Ciao Lore! Come richiesto, eccomi qua!
Allora.. iniziamo questa recensione! Come storia mi piace, certo l'hai sviluppata un po' troppo in fretta; a parer mio avresti potuto approfondire delle parti, ma d'altro canto è il mio modo di scrivere che è molto prolisso e dettagliato, quindi magari sono gusti.
Ti dicevo, la storia mi piace, l'idea di Effie ed Haymitch, seppure stravagante, mi ha sempre appassionato, dunque non potrei non condividere lo sviluppo della storia.
Passando allo stile, come ho anticipato per me è un po' troppo sintetico; pur essendo una one-shot, a parer mio non dev'essere troppo frettolosa, non deve correre troppo. Ti ripeto che comunque sono gusti, quindi non prendere le mie parole come un'accusa, perché sicuramente neanche il mio stile è perfetto, anzi!
Un'altra cosa... qua e là ho notato degli errori morfosintattici, sicuramente di distrazione (una volta hai anche sbagliato a scrivere "Haymitch"), quindi mi raccomando la prossima volta rileggi la storia prima di pubblicarla!
Nel complesso comunque si vede che hai buone capacità, evochi delle immagini molto belle e questo sicuramente è un dono non comune, tutto sta a te per farlo fruttare bene! Spero che avendoti fatto notare quelli che a mio parere sono i punti deboli della storia ti abbia aiutato nel migliorarti. Spero che tu non ti sia offeso perché, ripeto, le mie intenzioni erano buone.
Spero di leggere presto una tua nuova storia,
URminightmare_ (la Clove!)

12/10/14, ore 16:32

Hey, eccomi qui :)
L'ho appena letta ed è bellissima! Haymitch e Effie che si rincorrono sono adorabili, poi il finale :3 *feels*
Mi piace molto il modo in cui scrivi, spero di leggere qualche altro tuo lavoro.
A presto,
dr3amerthings

12/10/14, ore 15:54

è bellissima,anche se è corta è completa,non serve ne un sequel ne una pre-storia. poi è magnifico il modo in cui haymitch finalmente sembra avere dei sentimenti, e la metafora sulle mani e lo scrigno è un sacco significativa. bravo :) è un po "disordinata" la parte dove corrono ma lasciala anche cosi,si capisce bene lo stesso

12/10/14, ore 10:08

Ehi ciao.... Ho letto sul gruppo " riuniamo divergenti [...]" che anche tu scrivevi storie qui su efp ed ero molto curiosa di leggere. La tua storia mi piace molto e per questo ti faccio i miei complimenti!!!! È scritta molto bene e spero che scriverai qualcosa di nuovo!!
Bacioni da pindow

PS. Mi piacerebbe avere una tua opinione sulla mia storia.... Mi servono tanti consigli.... Mi sono bloccata.
Mi scuso per il disturbo!

20/01/14, ore 21:47

Ciao, mi presento:) sono FraEverdeen e questa oneshot mi è piaciuta da morire *^* so sweet *^* davvero bravo! Posso sperare in tue prossime fanfiction? Perché mi piace il modo in cui scrivi! Spero di si, un saluto!! :)

04/01/14, ore 15:17

oh mei dei. Ti giuro di solito non mi piace questa coppia ma tu mi hai fatto impazzire per loro ora !!!!!!! Scrivi un continuo. ORA.

04/01/14, ore 12:37

Mi piace la tua storia solo che voglio assolutamente un continuo, lo devo fare e anche presto Simone perché io non resisto.
Effie e Haymitch, la perfettina e l'ubriacone, complimenti questa coppia secondo me andrà lontano solo che lei (spero che sarà così) deve levargli le bottiglie di rum!
Al prossimo capitolo aggiorna presto

30/12/13, ore 00:16

Awww quanto è romantica questa ff' ** dio la amo! Ovviamente quando si parla di Haymitch l'alcol non manca di certo xD Bella davvero bella (Y)

21/12/13, ore 23:19

Ciao Loree!
Sono sara!
La tua storia mia piace, è scritta bene e si capisce :)
Passa da me se ti va
Ciao lore