And never surrender
di M4RT1

29/12/14, ore 13:16

Grammatica: 9/10
Era perfetta, scritta bene e molto scorrevole. Ci sono solo un paio di errori che hanno rallentato un po' la lettura, ma per il resto, complimenti!
dando per scontato che avrebbero avuto tempo, ne avrebbero avuto un'infinità : meglio dire "che ne avrebbero avuto un'infinità.
uno dei panorami che avrebbero tolto il fiato a chiunque tranne che a lei . Qui è meglio mettere una virgola, essendo la frase molto lunga. Ma non è un errore così grave da penalizzare.
-L'ha fatta lei quando non era- / -quando era ancora-: qui avrei usato i puntini di sospensione alla fine della frase, per far capire meglio che Finn si blocca nel parlare. È una questione di comodità, più che altro, per il lettore, anche se si capisce lo stesso.
Se ti butti giù così lo farò anch'io, e ti assicuro che non sarà piacevole per nessuno di noi due : è meglio evitare di mettere la "e" congiunzione dopo la virgola.

Sviluppo della trama: 15/20
Qui non c'era una vera e propria trama, essendo una OS, ma pur non avendo letto il libro (e quindi basandomi sul film e sui ricordi dei due amici) sono riuscita a capire perfettamente la situazione.

Punti bonus: 6/7
L'uso del prompt è ottimo. L'unico motivo per cui non c'è un sette pieno è che quel punto in più è per il fandom speciale, ma ciò non toglie che la storia sembri sviluppata proprio attorno all'abitudine di Johanna e Finnick di confidarsi, nella penombra della stanza di uno o dell'altra, di supportarsi a vicenda e darsi conforto, ognuno secondo il proprio carattere.

Sviluppo dell'amicizia: 30/30
Anche qui, il massimo del punteggio : mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato la loro amicizia, mettendo in evidenza le differenze caratteriali (e le divergenze iniziali). Il loro modo di confortarsi a vicenda, diverso proprio perché loro sono diversi, di cercare lo sguardo dell'altro e una sorta di vicinanza. Di restare quasi a "cullarsi" in quell'amicizia, perché dal giorno dopo non avranno più molto a cui aggrapparsi. Mi avevi detto che nel libro era molto più approfondita che nel film (dove non c'è quasi per niente), ma sei riuscita benissimo a farmela comprendere, pur non avendo io letto i libri. Complimenti di nuovo!

Gradimento personale: 11/13
Mi è piaciuta molto. Alla fine avrei anche voluto che fosse durata un po' di più, anche se era perfetta così: uno spaccato di serenità prima del caos, "il respiro profondo prima del balzo ",per citare Gandalf. E ci sono Johanna e Finn che in quel momento non sono due vincitori, ma sono due amici, due ragazzi sopravvissuti agli Hunger Games che devono dimenticare il passato e sopravvivere un'altra volta.

Totale: 71/ 80

P.S: fammi sapere se ci sono errori di calcolo, non si sa mai.

08/01/14, ore 11:45

1 Recensione Premio: Mini-Contest: Preparativi per il Natale

Adoro, ripeto A-D-O-R-O come parli di Annie e Finnick. Sembrano quasi personaggi tuoi, tanto è l'amore che provi per loro. Questa Flash sull'amicizia è davvero bellissima, piena di sentimento. Mi piace davvero molto, è come se avessi strappato un momento per farci soffermare sull'importanza che l'amicizia ha avuto nel corso dei 75 giochi. Senza quel legame tra i vincitori, nulla sarebbe potuto accadere. Mi è piaciuto il momento di dolcezza e di debolezza di Finnick. Davvero una bella flash complimenti.

Baci Baci
Jogio

25/12/13, ore 19:37

Ciao, allora mi è molta piaciuto come hai sottolineato l'amicizia che c'è tra questi due e che nel libro e nel film non viene affatto valorizzato ! Ottimo lavoro ahahaha ;) scritto anche molto bene e in maniera scorrevole ! Un bacione :*
RobertaSalvatore <3