è difficile per me scrivere...
di giulietta89

18/01/15, ore 12:59

Ciao Giulia!
la prima cosa che mi è venuta in mente all'inizio del racconto è stato quanto la tua situazione sia come la mia, con qualche sfumatura diversa, ma siamo sempre lì.
Per questo ti capisco e mi dispiace che anche tu stia vivendo tutto questo. Comunque anche io ho scritto qualcosa per sfogarmi ed ammetto che dopo mi sono sentita meglio.

non so quanti anni ti abbia ma io ne ho 17 (si, lo so che è un po' strano che non abbia mai avuto un ragazzo) e mi sono rivista molto in te, anche perché mi chiamo Giulia anche io. Mi è quasi preso un infarto quando ho letto il nome alla fine. Troppe coincidenze, ho pensato.

per finire: brava, mi piace come hai scritto e non pensare di esserti umiliata, hai solo detto quello che hai nel cuore.

PS:se le tue amiche sono convinte che ti sia innamorata del ragazzo sbagliato dipende cosa intendono. Sicuramente ci staremo male entrambe, ma non per questo è il ragazzo sbagliato. L'unica cosa certa è la nostra immensa sfiga.
Un bacio e tanta solidarietà (incrocerò le dita anche per te)

Kahleesi😘

16/10/05, ore 18:08

che dolceeeee! Ti assicuro che non ti sei resa ridicola! La tua ff mi é piaciuta tantissimo! Hai descritto i sentimenti benissimo e in alcuni momenti mi stavo quasi per commuovere. Un bacino :-)

eli
18/12/04, ore 18:47

e molto bella e so quello ke provi, diciamo ke la mia situazione adesso e simili alla tua in questa lettera. ma i raga nn ci capiranno mai x quello ke proviamo veramente x loro, dicono solo io tvb ma tu qul tvb lo consideri come un tesoro, ma pi capisci ke nn e cosi qundo li vedi parlare e skerzare con un'altre. ma nn ci puoi fare niente perke li ami con tutto il cuore, della storia ciao baci e auguri

Mya
28/11/04, ore 18:58

Ciao Giulia.....che dire, non credo di aver mai letto qualcosa di più vero... E mi ha fatta stare amlissimo, perchè sembrava scritta da me!!!!!! Perchè sono esattamente nella tua stessa situazione, sembraiamo uguali...stesso dolore, stesse sensazioni, stesse paure..... Non so che dirti, il consiglio è di essere sincera con lui, ma so di contraddirmi perchè io non lo faccio!!!!!! Comunque forza!!!!

Giuggia89
26/11/04, ore 18:48

Mah…sai, sono rimasta colpita dal fatto che, per la prima volta in vita mia, ho letto qualcosa scritto da te scritto veramente con il cuore…! Non è che sia un insulto (conoscendoti potresti prenderlo come tale…), anzi…! Se scrivessi così tutto quello che scrivi diventeresti più famosa della Regina di Inghilterra e più ricca di Bill Gates! ^^ E a scuola avresti la media del 10 di italiano! ^^ Comunque passiamo a commentare…Ma cosa diavolo stai a dire?! Sinceramente non mi sembra di averti mai detto che Lui sia la persona sbagliata! Anzi! Secondo me è la più giusta possibile! Non è facile trovare uno che ti sopporti! ^__- Sinceramente non sono del tutto d’accordo con l’affermazione ‘carpe diem’…non in questa situazione…perché per te la sua amicizia è importante, a quanto mi è sembrato di capire fin ora, nonostante tu ti ostini a sostenere che non lo vuoi più vedere…e quindi, o rinunci alla sua amicizia sperando che nasca qualcosa di più, oppure ti tieni quella…è doloroso, però il fatto è che, come dice Litany, non è detto che lui la prenda bene! Potrebbe magari avere poi paura ad uscire con te anche solo da amici…magari sarebbe solo qualcosa di temporaneo e poi tornereste amici come niente fosse successo (Conoscendolo il giorno dopo se lo sarebbe già dimenticato, però…)…non so…e poi il fatto è che, ti faccio notare, che non ci siete solo voi due, ma c’è un terzo incomodo che si ficca sempre nei cavoli vostri! è__é niente a togliere al povero Amicone, ma se lui si facesse i fatti suoi, secondo me il tuo grande amore sarebbe molto meno restio a cedere alle tue avances! ^__- Non credi?! Alla fine però il punto rimane lo stesso: cosa fare?! Beh…io ucciderei il terzo incomodo e salterei al collo del mio grande amore! (sto parlando come se le opinioni in proposito del tuo grande amore non esistessero! ^^) Boh…forse, contraddicendomi come al solito, dovresti dirglielo e parlargli, ma questo lo dico solo perché lo conosco (?? Va beh…più o meno…) e so che il giorno dopo, nel caso andasse male, se lo sarebbe già dimenticato! ^^ (L’ho già detto! -__-) Essendo lui un tipo un po’ pazzo e completamente lunatico, potrei consigliarti di provarci, come ho sempre fatto!! ^^ Però…mah! Che cosa complicata…! Ho ripetuto le stesse cose che ti dico più o meno tutti i giorni, quindi questa recensione è inutile! Però voglio aggiungere una cosa: se tu domani mi arrivi e mi dici per la centesima volta che non vuoi sentirlo nominare e che di lui non te ne frega niente e devi dimenticarlo…beh! Ti uccido, stanne certa! è___é E’ o non è il tuo grande amore?! Bene! Allora niente rimorsi e fatti avanti…! Se no va a finire che lo perdi comunque, con tutti sti incavolamenti assurdi da parte tua! Tantovale… Ok, ho finito il mio sproloquio anche decisamente lungo e inutile (e contraddittorio…) e quindi ti lascio…ci sentiamo, bella! ^^

Litany
20/11/04, ore 16:09

mm...forse dovrei commentare lo stile del testo e cose analoghe ma...mi sembrerebbe piuttosto inutile. Passiamo oltre e ad altro.

Sto con un ragazzo da un anno che conosco da 10 anni. Indovina un pò? Per dieci anni era il mio migliore amico fino a quando ho capito che non era vero. E' bello essere innamorati,ma...! Tutto sta nel prendere la scelta più difficile e pericolosa: vale la pena rischiare di inoltrarsi in qualcosa di completamente diverso da quello che hai ora con lui,tenendo in conto che se dovesse andare male non é garantito da niente e da nessuno che tutto torni come prima? Perché io credo;e l'ho provato;che raramente,anzi QUASI MAI,tutto possa tornare come prima. Non so che dirti,sono troppo esterna per sapere come é in realtà la situazione. Però...si Orazio diceva "carpe diem" ma lo diceva in tutt'altro contesto da questo. Non mi metto a spiegare la storia dei pensieri di Orazio ecc...ma credo che sia una scelta molto complicata e che situazioni del genere siano delicate. Che ti posso dire,a me é andata bene ma non c'era niente di garantito lo stesso. In bocca al lupo.

Marti
17/11/04, ore 17:14

Ciao Amore! tralasciamo il fatto che sono incazzata con te...dei nostri problemi ne parliamo domani! perché non volevi che la leggessi? E poi...sono tua amica ma non mi ritrovo in quello che hia detto..perché non ti dico che ti sei innamorata della persona sbagliata, ti dico di dirglielo! sono d'accordo con loro...carpe diem! e mi sembra di avertelo ripetuto spesso!tua Martina

hermione
15/11/04, ore 17:47

anche secondo me dovresti seguire la famosa espressione "carpe diem"....e tentare...certo può andarti male ,ma anche andarti bene..se non provi non saprai mai...si dice tentare non nuoce..bè io non sono completamente daccordo ma se uno non fa niente poi avrà il rimpianto di dire.Poteva andare così....e io non lo saprò mai....in bocca al lupo e non ti abbattere.Non è vero che è una lettera ridicola.Tratta di problemi che hai e questo basta per essere una cosa seria....bacioni e tanti auguri per il passo che spero tu faccia....

15/11/04, ore 17:34

Una buona amica, ti sa capire. può dirti il suo parere, ma saprà sempre che non conta se quello che provi è vero; dovrebbe sempre essere pronta a consolarti. Puoi pensare di esserti resa ridicola scrivendo questa lettere, ma a mio parere dovresti dargliela, fargli capire cosa provi... se dovesse ricambiare ottimo, ma se dovesse fare come hai scritto tu, ci avrai almeno provato, e poi... chissà... È sempre meglio aver provato, che tenersi il dubbio per sempre... conosci l'espressione: "Carpe diem"? Cogli l'attimo"... è molto conosciuta... beh, sii fiera di poter dire che l'hai colto! Molto persone continuano a ripeterlo, eppure raramente senti qualcuno dire che ha colto l'attimo. Forse avrai una delusione, e rimarrà solo un'amicizia. Ma l'importante ê averci provato... e che tu stia almeno in parte in pace con te. Ridicola? No. Vera? Sì. Spero ti possa andare bene. Un bacio