La Vestaglia A Fiori
di Dali_1999

23/01/14, ore 18:26

Un piccolo appunto. A dispetto dei nomi stranieri, fa strano sentire della "Stanza delle streghe" di Gabry Ponte (Torinese) :)

Un po' confuso, a dire il vero, soprattutto perché nella narrazione le due compagne di Dalia spariscono dalla storia prima ancora della protagonista, proprio come se non fossero mai esistite neppure loro. :3

Finale carino, ma sembra una troncatura frettolosa (che infatti lascia troppi interrogativi in sospeso)

29/12/13, ore 15:01

ehi! molto bella, davvero. io pensavo che lei sarebbe ritornata a casa... invece no! ci sono rimasta un po' male, diciamo. ma è una storia horror, non poteva finire in altro modo. ma nel tutto, è bella.
gaia :)

28/12/13, ore 22:30

L'inizio di questa storia lo definirei divertente, ah ah ah ah!!! Perché la protagonista ha paura della canzone delle streghe! Poi dopo si che mi frullava lo stomaco ( io mi spavento con un nonnulla lo so eh eh eh!). La fine è stata epica, proprio non me lo aspettavo che tornasse indietro nel tempo! Complimenti vivissimi!!!

23/12/13, ore 21:42

La storia é carina, peró sei andata dritta al sodo. Peró la storia mi é piaciuta parecchio, specialmente la parte della canzone di Gabri Ponte xD

23/12/13, ore 16:59

cara Dalia sinceramente sono mezza schiattata per Taylor Lautner e per "La Danza Delle Streghe" ma infondo dai non è malissimo però devi continuare ok?

23/12/13, ore 11:20

Complessivamente ritengo la storia poco originale. Bella l'idea del viaggio nel tempo, ma potevi soffermarti di più a descrivere gli avvenimenti di quel momento invece di chiudere il tutto con un semplice "Non trovò niente. Dalia e Mary erano sparite, come se non fossero mai esistite.". Il stile è ancora acerbo, cosa abbastanza normale considerando che sei del '99, ma nonostante ciò hai una buona padronanza della lingua italiana per la tua età. Il consiglio che ti do è di non tentare di cimentarti in racconti horror: è uno dei generi più difficili da affrontare. Prova con qualcosa di più semplice per affinare le tue capacità, come qualche commedia, o prova con una semplice relazione fra due ipotetici ragazzi. Avrai circa quattordici anni, giusto? Fa lavorare la fantasia, leggerei volentieri un tuo racconto fantasy. Ma ricorda, cerca di essere il meno scontata possibile: evita i cliché e gli stereotipi e inventa situazioni originali e impensabili ;)